Alle ore 12:00 allo stadio “Nazario Gambino” scendono in campo Genoa e Ternana Women, match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B femminile. Le ragazze di mister Antonio Cincotta hanno collezionato sei vittorie in altrettanti turni. Al momento sono prime in classifica a quota 16 punti a pari merito con il Parma. Nell’ultimo turno di campionato le Fere hanno travolto il Chievo Women per 3 a 1. Grande avvio di campionato anche per le liguri che hanno conquistato ben quindici punti su diciotto disponibili. Nell’ultima giornata di campionato le rossoblù hanno sbancato Brescia con un netto 3 a 0.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
96′ Termina il match, le Fere espugnano il campo del Genoa e conquistano la settima vittoria consecutiva. Grandissima prova di carattere da parte delle ragazze di mister Cincotta.
93′ Punizione dal limite dell’area per il Genoa: Cuschieri lascia partire un destro potentissimo che finisce però alto sopra la traversa.
90′ Assegnati sei minuti di recupero.
89′ Cambio per la Ternana Women, esce Regazzoli, al suo posto entra Camilla Labate.
83′ Le padrone di casa tentano il tutto per tutto, le Fere si difendono con ordine e attendono l’occasione giusta per partire in contropiede.
82′ Primo cambio per le Fere: esce Bonetti, al suo posto entra Ciccotti.
79′ Cambio per il Genoa, esce Acuti, al suo posto entra Rigaglia.
77′ Giacobbo serve Acuti sulla destra, la sua conclusione da posizione defilata è centrale, Ghioc copre bene il primo palo e fa sua la sfera.
71′ Occasione per il Genoa: Giacobbo riceve dal limite dell’area e lascia partire un destro potente ma centrale, Ghioc non si fa sorprendere e blocca la sfera.
70′ Giallo per Fusar Poli della Ternana Women.
65′ Entrataccia di Martina Di Bari su Valeria Pirone, l’arbitro estrae giustamente il cartellino giallo.
61′ Calcio d’angolo calciato dalla destra, la palla termina sui piedi di Fusar Poli che da ottima posizione calcia clamorosamente alto sopra la traversa.
59′ Azione personale di Ferrato che lascia partire un destro potente dal limite dell’area, la conclusione però è centrale, Ghioc è attenta e blocca la sfera.
58′ Petrara è scatenata. Cross dell’esterno rossoverde, Pirone trova il pallone in acrobazia ma non riesce a dare forza alla conclusione, blocca Forcinella.
57′ Grande giocata di Vigliucci che serve Bonetti al centro dell’area, l’ex Inter tenta il sinistro di controbalzo, la sfera scheggia la traversa e termina sul fondo.
53′ Fere ancora pericolose! Imbucata di Bonetti che serve Petrara sulla sinistra, il suo cross sul palo opposto è leggermente lungo e Gomes non riesce a trovare il tap in vincente.
50′ Bel lancio di Vigliucci per Petrara che dalla sinistra, all’interno dell’area di rigore, tenta il sinistro a incrociare, Forcinella si distende e fa sua la sfera.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nelle due compagini.
PRIMO TEMPO
45′ Termina il primo tempo, grande prova fornita da parte delle ragazze di mister Cincotta che sbloccano il risultato grazie alla fantastica torsione di testa di Gomes.
39′ GOOOOOOOOOOOL DELLE FERE! Petrara semina il panico sulla sinistra e una volta arrivata sul fondo riesce a mettere un cross sul primo palo preciso per la testa di Gomes che con una bella torsione infila il pallone sull’angolino basso opposto.
29′ Occasione per le Fere! Calcio d’angolo calciato dalla sinistra a rientrare, Lipman anticipa Pacioni sul primo palo ma il suo colpo di testa diventa un tiro e per poco non va a infilarsi sotto la traversa.
27′ Lancio preciso dalle retrovie fornito da Ripamonti, bel movimento a smarcarsi di Pirone, la sua conclusione all’interno dell’area di rigore però è centrale, Forcinella è attenta e respinge con i pugni.
23′ Ammonita Ripamonti della Ternana Women.
20′ Gomes si divora il gol del vantaggio! Cross preciso dalla sinistra, Gomes si ritrova sola davanti al portiere a pochi metri dalla porta ma calcia clamorosamente contro Forcinella che respinge con il corpo.
15′ Miracolo di Ghioc! Ferrato si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore rossoverde e lo scavalca con un pallonetto. Ghioc non si da per vinta e in scivolata sulla linea salva il risultato con un intervento miracoloso.
13′ Occasione per le Fere. Punizione dal limite dell’area sulla sinistra: Bonetti apre il sinistro che gira attorno la barriera e sfiora il palo a portiere battuto.
11′ Calcio di punizione per il Genoa dal limite dell’area: il destro di Giacobbo viene respinto dalla barriera, il pallone torna tra i piedi della numero 30 del Genoa, la sua conclusione è potente ma imprecisa, la sfera termina alta sopra la traversa.
5′ Giacobbo riceve palla da Di Criscio direttamente da rimessa laterale, il suo destro dal limite dell’area termina alto sopra la traversa.
1′ Subito brivido per la Ternana Women, Acuti viene servita sulla destra e da posizione defilata, a pochi metri dalla porta, calcia forte, la sfera termina contro il palo ma era tutto inutile in quanto l’assistente di linea aveva alzato la bandierina.
1′ Inizia il match, Genoa il completo casalingo rossoblù, Ternana in maglia bianca.
Formazioni ufficiali
GENOA (4-3-1-2): Forcinella, Lipman, Di Bari, Di Criscio, Giacobbo, Campora, Ferrara, Ferrato, Acuti, Mele, Bargi. A disposizione: Abate, Errico, Cuschieri, Rigaglia, Giles, Oliva, Parolo, Macera, Lucafo. Allenatore: Fossati.
TERNANA WOMEN (3-4-1-2): Ghioc, Pacioni, Corrado, Ripamonti, Fusar Poli, Petrara, Vigliucci, Regazzoli, Bonetti, Gomes, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Ciccotti, Lombardo, Labate, Capitanelli, Zannini, Battistini, Tarantino, Massimino. Allenatore: Cincotta.