Allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo alle ore 12 scendono in campo Freedom e Ternana Women, match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B femminile. Le Fere sono reduci dalla prima sconfitta stagionale maturata domenica scorsa in casa contro l’Arezzo femminile. Le ragazze di mister Cincotta, nonostante la sconfitta, occupano la prima posizione in campionato insieme al Parma a quota 27. Le padrone di casa invece sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima vittoria risale al 20 ottobre quando grazie ad un 2 a 0 si imposero sul Cesena.
Cronaca live
SECONDO TEMPO
96′ Termina il match! Grande prova di carattere da parte delle ragazze di mister Cincotta che tornano alla vittoria e mantengono la vetta della classifica.
91′ Brivido per le Fere, Aime dallo spigolo dell’area di rigore sinistro lascia partire un sinistro secco, la deviazione di Ripamonti per poco non beffa Ghioc sul suo palo.
90′ Saranno sei i minuti di recupero.
89′ Cambio per la Freedom: escono Tuodisco e Giuliano entrano Marenco e Aime.
84′ Tarantino si divora il colpo del ko: Labate instancabile sulla destra serve sul lato opposto Tarantino che da ottima posizione calcia male, Korenciova ringrazia e blocca la sfera.
81′ Forcing finale delle padrone di casa, le Fere difendono compatte nella propria metà campo.
75′ Petrara sfiora il raddoppio ancora! Cross dalla destra fornito da Labate, Petrara anticipa bene la difesa ospite ma dall’interno dell’area di rigore calcia clamorosamente alto!
72′ Cambio per le Fere, entra Quazzico al posto di Pacioni.
71′ Cambio per la Freedom: entra Micheli al posto di Diaz.
68′ Doppio cambio per le Fere: escono Massimino e Gomes, entrano Corrado e Tarantino.
67′ Petrara dopo una serie di dribbling lascia partire un bel cross dal fondo destro, Pirone è in leggero ritardo e non riesce a ribattere in rete.
65′ Cambio per la Freedom, esce Martin al suo posto entra Dicataldo.
63′ Miracolo di Ghioc! Fusar Poli sbaglia in costruzione, Imprezzabile è rapida a far sua la sfera e a calciare dal limite dell’area, la palla è indirizzata sotto la traversa ma Ghioc compie un miracolo e mette in angolo.
61′ Entrata dura di Vigliucci che si prende il giallo.
60′ Occasione per le Fere! Brscic si fa scippare palla dal limite dell’area da Petrara che poi lascia partire un sinistro teso su cui Korenciova è attenta e respinge con in pugni.
52′ Giuliano stende in scivolata Gomes e si prende il cartellino giallo.
49′ Gomes dal fondo di destra serve Petrara che si esibisce in una spettacolare rovesciata, la sua conclusione però è sporca e la difesa locale riesce a spazzare via la minaccia.
45′ Inizia il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo per le due compagini.
PRIMO TEMPO
46′ Termina il primo tempo, grande prova fornita dalle ragazze di mister Cincotta che si ritrovano meritatamente in vantaggio grazie al gol di Adriana Gomes.
45′ Assegnato un minuto di recupero.
43′ Fere vicine al gol del 2 a 0 ancora con Massimino! Questa volta il calcio d’angolo è calciato dalla sinistra a rientrare, Korenciova buca l’uscita alta, Massimino da ottima posizione colpisce di testa ma spedisce clamorosamente la sfera alta sopra la traversa.
39′ Calcio d’angolo calciato dalla destra, Massimino svetta più in alto di tutti ma la sua conclusione di testa termina alta sopra la traversa.
37′ Labate sfiora il raddoppio! Pirone dal limite dell’area calcia ma la difesa chiude, la sfera sfila sulla destra e Labate di prima intenzione calcia forte sul primo palo, la sfera sfiora il montante e termina sul fondo.
32′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! GOMES PORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Imprezzabile sbaglia l’appoggio e serve Pirone, la numero 11 delle Fere appoggia per Gomes che davanti a Korenciova apre il piatto e deposita in rete.
28′ Grande occasione per le Fere: sulla sinistra Vigliucci si libera molto bene e dal fondo lascia partire un cross preciso per la testa di Ciccotti, la sua torsione è imprecisa e la sfera termina alta sopra la traversa.
26′ Contropiede fulmineo delle padrone di casa, Pasquali appoggia centralmente per Imprezzabile che dal limite dell’area chiude il destro, Ghioc è attenta e blocca senza problemi la conclusione.
24′ Problemi muscolari per Regazzoli che è costretta a uscire dal campo, al suo posto entra Fusar Poli.
21′ Regazzoli ci prova dalla distanza ma la sua conclusione è debole e centrale, blocca Korenciova.
20′ Punizione per la Fredoom da metà campo, cross teso centrale, Stankova colpisce di testa ma non inquadra la porta.
16′ Traversa delle Fere! Labate riceve sulla destra e dalla distanza lascia partire un destro molto teso, Korenciova in allungo devia sulla traversa!
15′ Grande giocata di Gomes sul fondo destro, il suo cross a rientrare è preciso, Pirone viene anticipata da Stankova, il pallone attraversa tutta l’area piccola e termina sul fondo.
6′ Calcio di punizione defilato sulla destra per le Fere: cross di Labate, sponda di testa di Massimino, la sfera torna tra i piedi di Labate che finisce terra a seguito di un contatto molto dubbio, l’arbitro lascia giocare.
5′ Stankova stende Pirone sul limite dell’area e si prende il cartellino giallo.
3′ Fase di studio per le due compagini.
1′ Inizia il match, Freedom in maglia blu, Fere in completo bianco da trasferta.
Formazioni ufficiali
FREEDOM (4-3-3): Korenciova, Stankova, Devoto, Semanova, Martin, Brscic, Tudisco, Imprezzabile, Giuliano, Pasquali, Diaz. A disposizione: Nucera, Marenco, Cuciniello, Dicataldo, Battaglioli, Dematteis, La Greca, Micheli, Aime. Allenatore: Ardito.
TERNANA WOMEN (3-5-1-1): Ghioc, Pacioni, Ripamonti, Massimino, Vigliucci, Regazzoli, Labate, Ciccotti, Petrara, Gomes, Pirone. A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Corrado, Fusar Poli, Battistini, Tarantino, Domi, Lomnardo. Allenatore: Cincotta.