11 Oct, 2025 - 15:26

LIVE / Forlì-Ternana 1-1, termina il match: al gol di Petrelli risponde Ferrante

LIVE / Forlì-Ternana 1-1, termina il match: al gol di Petrelli risponde Ferrante

Alle 17:30, allo stadio “Tullo-Morgagni”, si affrontano Forlì e Ternana nel match valido per la nona giornata del girone B di Serie C. Entrambe arrivano da una vittoria casalinga: i romagnoli hanno superato il Guidonia Montecelio per 1-0, mentre le Fere hanno battuto in rimonta il Pineto per 2-1 nel giorno del centenario del club.

In classifica, la Ternana occupa il sesto posto con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, con 11 gol fatti e 8 subiti. Subito dietro il Forlì, nono a 12 punti, con quattro vittorie, quattro sconfitte e nessun pareggio, per un bilancio di 8 reti realizzate e 7 incassate. Una sola lunghezza divide le due squadre: al “Tullo-Morgagni” è atteso un duello diretto per le zone alte della classifica.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

97' Termina il match. Accade tutto nel secondo tempo. Padroni di casa in vantaggio agli albori della seconda frazione con Petrelli, le Fere rispondono con Ferrante, autore di un gol fantastico. Poco dopo, Bianay ha sul destro la palla del vantaggio ma calcia a lato. Un punto agrodolce conquistato dalle Fere che comunque muovono la classifica. Primo pareggio stagionale invece per i padroni di casa.

93' Garetto dallo spigolo dell'area di rigore sinistro tenta il destro a giro sul secondo palo. Sfera alta sopra la traversa.

90' Assegnati sette minuti di recupero.

89' Calcio di punizione calciato dalla sinistra, Donati allunga per Garetto che di testa spedisce alto sopra la traversa. 

85' Arriva il dato relativo ai spettatori: 1.281 di cui 258 ospiti.

84' Cross pericoloso servito da Bianay da fondo campo: la sfera attraversa tutta l'area piccola senza trovare la zampata vincente di nessun rossoverde.

77' Doppio cambio per le Fere, entrano Romeo e Brignola al posto di Orellana e Ferrante.

77' Cambio per il Forlì, entra Manuzzi al posto di Petrelli.

73' Sostituzione per il Forlì, esce De Risio, al suo posto entra Ripiani.

71' Bianay si divora il gol del vantaggio! Grande lavoro spalle alla porta di Ferrante che scarica per Bianay, il francese ex Torino una volta giunto in area di rigore incrocia il destro spedendo la sfera fuori!

65' Doppio cambio per il Carpi, entrano Scorza e Saporetti al posto di Macrì e Franzolini.

63' Check terminato, gol convalidato. Scelta discutibile quella del tecnico dei padroni di casa.

63' Miramari, nonostante la review automatica appena terminata, si gioca la prima carta Vfs!

61' Gol convalidato! Sospiro di sollievo per le Fere!

60' Check in corso del Vfs.

59' GOOOOOOOOOOOOOOOOL! FERRANTE! CAPOLAVORO DELL'ARGENTINO! L'argentino riceve sul limite dell'area sinistro spalle alla porta, la sua girata con il mancino si va a infilare all'angolino basso. Traiettoria a incrociare favolosa.

58' Triplo cambio per le Fere, entra Bianay, Pettinari e Garetto al posto di Meccariello, Tripi e Leonardi. 

57' Ci provano le Fere. Calcio di punizione spostato sulla destra, Martella ci prova con il sinistro a giro ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

53' Petrelli si divora il gol del raddoppio! Macrì dalla destra serve un passaggio centrale per Petrelli che dal limite dell'area con il destro a giro non riesce ad angolare la sfera. D'Alterio blocca in presa bassa.

49' Gol del Forlì! Ottimo sviluppo di gioco sulla sinistra, Petrelli riceve la sfera all'interno dell'area di rigore, la sua conclusione termina tra le gambe di un D'Alterio non perfetto in questa situazione. Padroni di casa in vantaggio.

45' Inizia il secondo tempo, cambio per il Forlì: entra Saporetti al posto di Pellizzari. Stessi undici del primo tempo per mister Liverani.

PRIMO TEMPO

46' Termina la prima frazione di gioco, gara divertente, occasioni da una parte e dall'altra. Le Fere sfiorano il vantaggio prima con Leonardi poi con Capuano ma in entrambi i casi è stata fantastica la risposta di Martelli. Padroni di casa pericolosi con Macrì.

45' Assegnato un minuto di recupero.

40' Che cosa ha preso Martelli!! Calcio di punizione calciato dalla sinistra da Martella, sul secondo palo è puntuale l'inserimento di Capuano. Il suo colpo di testa è preciso ma Martelli con un gran riflesso alza la sfera sopra la traversa.

37' Donati dalla destra lascia partire un cross teso indirizzato sul secondo palo dove sbuca Leonardi, la sua conclusione di testa però termina alta sopra la traversa.

32' Le Fere continuano a soffrire sull'out di destra. Macrì calcia forte a giro da posizione defilata all'interno dell'area di rigore, la sua conclusione, complice anche una deviazione di Capuano, termina alta sopra la traversa.

27' Donati dall'interno dell'area di rigore cerca un compagno sul secondo palo: il suo tentativo di assist però termina sul fondo.

24' Cross pericoloso servito dalla destra, D'Alterio in uscita alta fa sua la sfera.

20' Seconda ammonizione del match, se l'aggiudica Franzolini.

18' Ammonito Macrì per una trattenuta.

14' Miracolo di D'Alterio! Grande azione personale di Macrì che dopo aver vinto un contrasto lascia partire un mancino potente indirizzato sotto la traversa, grande intervento di D'Alterio che allunga sopra la traversa.

9' Ancora occasione per le Fere! Leonardi semina il panico sulla sinistra, una volta giunto in area di rigore lascia partire un mancino a incrociare che si infrange sulle ginocchia dell'estremo difensore locale.

8' Occasione Ternana: Orellana si libera bene sulla trequarti destra ma il suo mancino a giro è di facile lettura per Martelli che blocca in presa bassa.

4' Buono sviluppo di gioco sulla destra con Petrelli che serve Macrì, la sua conclusione dal vertice dell'area di rigore termina direttamente fuori dallo stadio.

3' Ritmi di gioco subito elevati. I padroni di casa gestiscono il possesso con le Fere che attendono nella propria metà campo.

1' Inizia il match, padroni di casa in maglia biancorossa, Fere in completo nero.

Formazioni ufficiali

FORLI' (4-3-3): Martelli, Menarini, Elia, Pellizzari, Manetti, Franzolini, De Risio, Spinelli, Farinelli, Petrelli, Macrì. A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Saporetti, Ripani, Manuzzi, Valentini, Giovannini, Scorza, Cavallini, Graziani, Coveri Saporetti. Allenatore: Miramari.

TERNANA (3-4-1-2): D'Alterio, Meccariello, Capuano, Martella, Donati, Tripi, Vallocchia, Ndrecka, Orellana, Ferrante, Leonardi. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Loiacono, Romeo, McJannet, Brignola, Garetto, Pettinari, Valenti, Durmush, Proietti. Allenatore: Liverani.

 

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE