Allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza scendono in campo Feralpisalò-Ternana, match valevole per l’ultima giornata di Serie B. I ragazzi di mister Breda si giocano la permanenza nel campionato cadetto. Le Fere sono costrette a vincere per evitare i play out. Per i padroni di casa la retrocessione in Serie C è arrivata domenica scorsa.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, non basta la vittoria alle Fere per evitare i play out, i rossoverdi affronteranno il Bari.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

89′ Cambio per la Feralpisalò, esce Felici, entra Attys.

87′ Cross dalla destra di Letizia sul primo palo per La Mantia che trova la girata di testa ma la conclusione è centrale, blocca Vitali senza problemi.

82′ Letizia tenta la conclusione dalla distanza, il tiro finisce sul fondo.

81′ Doppio cambio per la Feralpisalò, escono Kourfalidis e Hergheligiu, entrano Zerrano e Fiordilino.

75′ Doppio cambio per la Ternana, escono Boloca e Pereiro, entrano Raimondo e Sorensen.

74′ La Ternana non riesce ad essere pericolosa e i locali ne approfittano, Pietrelli tenta la conclusione all’interno dell’area di rigore, il tiro è deviato e Vitali blocca.

71′ Episodio molto dubbio in area di rigore della Ternana, Favasuli in ritardo atterra Felici, l’arbitro e il var lasciano giocare.

66′ Cross dalla destra di Amatucci per Di Stefano sul secondo palo, il numero 28 tenta il destro ad incrociare, la conclusione finisce di poco a lato della porta difesa da Pizzignacco.

64′ Entra Pietrelli esce Giudici per la Feralpisalò.

61′ Punizione dai 35 metri calciata da Felici, la conclusione è centrale Vitali blocca in due tempi in presa bassa.

60′ Brutta entrata di Lucchesi nettamente in ritardo su Giudici, giallo per il difensore rossoverde.

57′ Doppio cambio per la Ternana, escono Faticanti e Carboni, entrano Dionisi e De Boer.

52′ Ritmi alti, la Feralpisalò cerca il pareggio, ammonito Faticanti che ferma una ripartenza verde blu.

49′ Di Stefano parte dalla destra, una volta entrato in area di rigore tenta la conclusione di potenza, la sfera finisce fuori di molto dal palo coperto da Pizzignacco.

48′ Risponde subito la Ternana con Pereiro che da fuori area tenta il sinistro a giro, la conclusione finisce di poco a lato del palo.

46′ Palo clamoroso della Feralpisalò: Giudici si muove bene tra le linee difensive e dal limite dell’area di rigore lascia partire un destro ad incrociare che batte Vitali ma il palo interno salva le Fere.

45′ Inizia il secondo tempo, entra Compagnoni al posto di Dubickas per la Feralpisalò.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, dopo un avvio di gara sottotono le Fere trovano il vantaggio grazie alla bella giocata di Di Stefano, che finora è il migliore in campo in assoluto.

43′ Di Stefano è inarrestabile, il classe 2003 si accentra sulla destra e scarica centralmente per Amatucci che da fuori area lascia partire un destro potente ma troppo alto.

40′ Angolo dalla destra per la Feralpisalò, Pilati anticipa Carboni sul primo palo ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

36′ Ammonito Amatucci per la Ternana.

35′ Ancora Carboni pericoloso: bella manovra sulla fascia sinistra, Lucchesi con un filtrante libera Carboni che da posizione defilata lascia partire un bolide sul primo palo, bravissimo Pizzignacco a deviare in angolo.

30′ Carboni si divora il raddoppio! Di Stefano semina il panico sulla fascia sinistra, il numero 28 si accentra e scarica per Pereiro che con un bell’appoggio libera Carboni, il terzino argentino solo davanti al portiere si fa anticipare dal miracoloso intervento di Ceppitelli in scivolata.

26′ GOOOOOL DELLA TERNANA!!!!! Lancio lungo di Amatucci dalla difesa per Di Stefano che con un bellissimo stop a seguire vola verso l’area di rigore e supera con uno scavino Pizzignacco in uscita. Troppo scoperta la difesa locale che si è fatta trafiggere da un lancio lungo dalla difesa.

20′ Troppo lenta la manovra della Ternana, le Fere non riescono ad impensierire la difesa locale.

14′ Bella triangolazione tra Di Stefano e Luperini con quest’ultimo che prova il destro dallo spigolo dell’area di rigore, la conclusione è deviata e finisce sul fondo.

12′ Cross tagliato dalla trequarti di Letizia, Vitali è bravo in uscita bassa e anticipa La Mantia.

6′ La Feralpisalò nonostante sia retrocessa non si sta risparmiando, i locali stanno spingendo soprattutto sulle fasce.

2′ Primo squillo della partita: Pereiro riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un sinistro ad incrociare che è di facile amministrazione per Pizzignacco.

1′ Inizia il match, Feralpisalò in maglia verde, Ternana in completo bianco.

Formazioni ufficiali

FERALPISALO’ (3-5-2) Pizzignacco, Pilati, Ceppitelli, Bergonzi, Letizia, Kourfalidis, Hergheligiu, Giudici, Felici, Dubickas, La Mantia.

TERNANA (3-5-2) Vitali, Boloca, Dalle Mura, Lucchesi, Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni, Distefano, Pereiro.