Al Dino Manuzzi va in scena l’ultima giornata della regular season di serie C tra Cesena e Perugia. I padroni di casa già promossi in Serie B, vogliono chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi. Per il Grifo banco di prova importante in vista dei play-off che inizieranno il 7 maggio. In settimana è stato rinnovato il contratto a mister Formisano fino al 2027.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match, troppo Cesena per il Perugia. Per il Grifo ora è importante focalizzarsi sui play-off in programma il 7 maggio.

95′ Shpendi spacca la traversa! Bella palla di Ogunseye che serve il numero 9 all’interno dell’area di rigore, la conclusione si stampa sulla traversa.

92′ Ronchi sfiora il gol: incursione centrale di Matos che scarica sulla sinistra per Ronchi, il giovane esterno si accentra ma il suo destro finisce di poco a lato del palo opposto.

91′ Bezziccheri ci prova da lontanissimo, il destro finisce in tribuna.

90′ Assegnati 5 minuti di recupero.

89′ Ancora Shpendi pericoloso: il numero 9 riceve palla all’interno dell’area di rigore sulla destra, sterza sul sinistro e lascia partire una conclusione che ha un solo difetto, è troppo centrale e Adamonis blocca.

88′ Ultimo cambio anche per il Perugia, esce Sylla, entra il giovane Ronchi.

84′ Shpendi chiude l’uno due con Adamo sulla destra, la conclusione del bomber dal limite dell’area scheggia l’incrocio dei pali.

82′ Ultimo cambio per il Cesena, entra David, esce Donnarumma.

81′ Ogunseye stoppa di petto spalle alla porta in area di rigore e tenta la rovesciata, il pallone finisce fuori.

79′ Doppio cambio per il Perugia: escono Kouan, Cudrig, entrano Bezziccheri, Lickunas.

70′ Doppio cambio per il Cesena, escono De Rose e Adamo, entrano Francesconi e Varone.

68′ Kouan riceve palla sulla trequarti e lascia partire un destro potente ma centrale, Klinsmann blocca in due tempi.

65′ I ritmi sono calati ma il Perugia non riesce comunque ad affondare il colpo. Troppo lento il giro palla da parte dei ragazzi di Formisano.

60′ Cambio per il Perugia: entra Matos al posto di Agosti.

58′ Cambio per il Cesena: entrano Shpendi e Ogunseye, escono Kargbo e Corazza.

53′ Il Perugia è in bambola e il Cesena ne approfitta: Kargbo protegge palla e scarica su Saber che a sua volta trova Corazza, la conclusione dell’attaccante dal limite dell’area finisce larga di molto.

50′ Cesena scatenato: Berti taglia in due il campo e una volta arrivato in prossimità dell’area di rigore trova con un bel filtrante Kargbo, il numero 10 del Cesena dribbla Adamonis in uscita ma la sua conclusione è deviata da Angella sulla linea.

48′ Kargbo sfiora il tris! Bella azione in area di rigore, Berti va sul fondo e mette un traversone teso che Kargbo devia ma non trova la porta. Il Cesena gioca bene, ritmi altissimi da parte dei ragazzi di Toscano.

45′ Inizia il secondo tempo.

PRIMO TEMPO

47′ Termina la prima frazione di gioco, il Cesena ha dominato, meritato il vantaggio. Perugia troppo impreciso in mezzo al campo, sta soffrendo l’intensità dei bianconeri.

45′ Ammoniti Angella e De Rose in seguito di un battibecco che ha scatenato una piccola rissa.

36′ Gol del Cesena! Corazza incrocia il destro e spiazza Adamonis. Radoppio meritato del Cesena.

35′ Azione fotocopia del Cesena e calcio di rigore! Adamo va via sulla fascia destra una volta arrivato sul fondo trova Mazzoni a rimorchio che viene steso da Bartolomei. Rigore netto.

31′ Cesena vicino al raddoppio: Berti parte in contropiede sulla fascia destra, dopo 40 metri di corsa appoggia a rimorchio per Saber che da fuori area apre il piatto destro ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa.

23′ Il Perugia tenta la reazione ma non riesce ad essere pericoloso in zona offensiva.

18′ Cesena in vantaggio! Angolo dalla destra, Prestia prende bene il tempo e anticipa Kouan, il pallone termina all’angolino destro. 1 a 0 Cesena.

16′ Sylla copre bene il pallone e scarica per Bartolomei che dal limite dell’area tenta il destro ad incrociare, il pallone termina di poco a lato.

14′ Il Cesena sta chiudendo il Perugia nella propria metà campo.

9′ Agosti tenta l’eurogol dai 40 metri, la conclusione è potente ma Klinsmann blocca facilmente.

4′ Ritmi frenetici in questo avvia di gara, entrambe le squadre vogliono giocarsi questa partita.

1′ Inizia il match, Cesena in maglia bianca, Perugia in tenuta rossa.

Formazioni ufficiali

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Pieraccini; Adamo, Saber, De Rose, Donnarumma; Berti, Kargbo; Corazza. A disp. Siano, Pisseri, Pitti, Coccolo, Piacentini, Silvestri, Pierozzi, David, Varone, Francesconi, Chiarello, Nannelli, Shpendi, Ogunseye, Giovannini. All. Toscano

Perugia (3-5-1-1): Adamonis; Souaré, Angella, Dell’Orco; Cudrig, Agosti, Bartolomei, Giunti, Cancellieri; Kouan; Sylla. A disp. Abibi, Yimga, Viti, Lickunas, Bozzolan, Bezziccheri, Polizzi, Ricci, Matos, Vazquez. All. Formisano