Alle ore 20:30 allo stadio “Sandro Cabassi” scendono in campo Carpi e Ternana, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C girone B. Le Fere sono reduci dalla netta vittoria maturata contro la Lucchese per 5 a 0 domenica scorsa. Il Pescara capolista dista sei punti, la Virtus Entella seconda in classifica, reduce dalla vittoria per 3 a 0 di ieri contro il Campobasso è a soli tre punti. Il Carpi di mister Serpini non perde in casa da oltre un anno, nell’ultimo turno di campionato i biancorossi sono usciti sconfitti dal “Barbetti” di Gubbio.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95′ Termina il match! Le Fere espugnano il “Sandro Cabassi” grazie alle reti di de Boer e Cicerelli. Vittoria importante su un campo ostico per i rossoverdi.

93′ Cambio per le Fere, entra Donati al posto di Aloi.

92′ Nardi ci prova con il destro da fuori area, conclusione debole, Vannucchi blocca in presa bassa.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ Parata superlativa di Sorzi! Cianci parte palla al piede, una volta entrato in area di rigore sterza e si porta il pallone sul sinistro, la sua conclusione è deviata, Sorzi con un gran intervento toglie la sfera da sotto la traversa.

89′ Cross di Calanca dalla sinistra, girata al volo di Saporetti ma la sua conclusione è centrale, Vannucchi è ben posizionato e blocca la sfera.

87′ Loiacono entra in ritardo su Gerbi e si prende il cartellino giallo.

86′ Maestrelli ferma irregolarmente una ripartenza locale si prende il cartellino giallo.

84′ La difesa locale respinge male, la sfera termina tra i piedi di Curcio che non ci pensa due volte e calcia al volo, la sua conclusione però termina alta sopra la traversa.

80′ Anche mister Abate effettua una sostituzione, esce Cicerelli al suo posto entra Maestrelli.

80′ Cambio per il Carpi, entra Nardi al posto di Figoli.

75′ Rossini crossa dall’out di destra, la traiettoria per poco non beffa Vannucchi che in difficoltà allunga sopra la traversa.

71′ Cambio per le Fere, esce uno stremato Ferrante, al suo posto entra Curcio. Buona gara disputata dall’ex Benevento.

70′ Gioco spezzettato, tanti falli, poche occasioni, situazione che fa comodo alle Fere.

68′ Serpini tenta il tutto per tutto, entrano Sall e Puletto al posto di Contiliano e Cortesi.

62′ Secondo cambio per il Carpi, entra Calanca al posto di Zagnoni alle prese con un problema muscolare.

61′ Cambio per il Carpi, esce Stanzani, al suo posto entra Saporetti.

60′ Che occasione per le Fere! Cross dalla destra, Casasola da ottima posizione colpisce di testa ma la sua conclusione è centrale, Sorzi è attento e blocca la sfera.

58′ Rossini entra fuori tempo su Cianci e si prende l’ammonizione.

57′ Cianci tenta l’eurogol da distanza siderale ma il suo destro è smorzato e termina tra le braccia di Sorzi.

53′ GOOOOOOOOOOL! CICERELLI RIPORTA IN VANTAGGIO LE FERE! Esecuzione esemplare del numero dieci rossoverde che incrocia il destro e spiazza Sorzi.

52′ Calcio di rigore per la Ternana! Fallo di mano di Rossini!

51′ Intervento in ritardo di Stanzani su Cianci, ammonito il numero sette biancorosso.

48′ Capuano serve Ferrante dalla destra, il colpo di testa di quest’ultimo è ben indirizzato all’angolino destro basso ma Sorzi respinge in tuffo.

45′ Inizia il secondo tempo, cambio per le Fere, esce Corradini al suo posto entra Romeo.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, buona prestazione delle Fere che si ritrovano in vantaggio grazie al bel gol siglato da de Boer, il colpo di testa di Zagnoni ristabilisce la parità.

44′ Calcio d’angolo calciato dalla destra da Cicerelli, sul secondo palo Cianci riesce a colpire di testa ma il suo colpo di testa è debole e centrale e non impensierisce Sorzi.

43′ Cross di Tito dalla trequarti sinistra, Aloi in corsa anticipa Zagnoni ma il suo colpo di testa termina largo sul fondo.

42′ Le Fere cercano di spingere il piede sull’acceleratore ma i padroni di casa difendono con ordine.

35′ Corradini si prende il primo giallo della gara.

34′ Pareggio del Carpi, Zagnoni ristabilisce la parità. Gerbi, dopo una bella azione solitaria, dal fondo destro lascia partire un cross preciso, la sfera tocca la traversa e finisce sulla testa di Zagnoni che da meno di un metro dalla porta appoggia di testa in rete.

30′ Cicerelli riceve sulla sinistra, dopo varie finte lascia partire una conclusione a giro, la traiettoria che esce fuori però è centrale e Sorzi blocca in presa bassa.

27′ Bella trama di gioco sviluppata dalle Fere, Cianci appoggia all’indietro per Corradini, il sinistro a giro di quest’ultimo da fuori area è però centrale, blocca senza problemi Sorzi.

25′ Miracolo di Vannucchi! Calcio d’angolo calciato dalla destra a rientrare, Mandelli anticipa tutti in tuffo di testa sul primo palo, Vannucchi è reattivo e salva sulla linea di porta.

24′ Il Carpi continua a spingere, Cortesi serve Gerbi sulla destra ma il suo tentativo è murato da un attento Capuano.

19′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DE BOER SBLOCCA IL RISULTATO! Aloi dal fondo sinistro calcia forte sul primo palo, Sorzi respinge, la sfera termina tra i piedi di De Boer che dal limite dell’area lascia partire un sinistro rasoterra preciso che si va a infilare all’angolino basso.

12′ Cicerelli viene servito sulla sinistra, l’esterno rossoverde imbecca centralmente Ferrante, la conclusione di prima intenzione però è totalmente fuori misura e termina direttamente in curva.

10′ Calcio di punizione per le Fere sulla trequarti destra: Cicerelli con un cross a rientrare trova sul secondo palo Casasola ma la sua torsione di testa è debole e centrale, blocca Sorzi.

7′ Tanta intensità e densità a centrocampo, ritmi serrati ma a mancare in questo avvio di gara è la qualità negli ultimi venti metri.

1′ Ritmi subito elevati, Cortesi dopo un bel dribbling sul limite dell’area incrocia il sinistro, Vannucchi risponde presente e blocca la sfera in tuffo basso.

1′ Inizia il match, Carpi in completo rosso, Ternana in maglia grigia da trasferta.

Formazioni ufficiali

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Figoli, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Stanzani, Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Panelli, Calanca, Cecotti, Mazzali, Mazzoni, Amayah, Puletto, Nardi, Saporetti, Sall, Sereni. Allenatore: C. Serpini.

TERNANA (4-3-1-2): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, De Boer, Corradini; Cicerelli; Ferrante, Cianci. A disposizione: Vitali, Donati, Maestrelli, Martella, Bellavigna, Carboni, Romeo, Patanè, Mattheus, Curcio, Donnarumma. Allenatore: I. Abate.