Alle ore 18:30 scendono in campo allo stadio “Sandro Cabassi” Carpi e Perugia, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C, girone b. Giornata storica per il Grifo, Massimiliano Santopadre dopo tredici anni alla guida del club biancorosso ha ufficialmente ceduto il Perugia all’argentino Javier Faroni. I ragazzi di mister Formisano hanno approcciato bene a questa stagione. Dopo aver raggiunto il terzo turno di Coppa Italia, in campionato il Perugia ha conquistato 4 punti in due partite. Dopo il pareggio arrivato grazie a una sontuosa rimonta contro la Pianese, nell’ultimo turno di campionato i biancorossi hanno travolto la Spal nelle mura amiche del “Curi” per 3 a 0.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

96′ Termina il match, il Carpi si aggiudica meritatamente i tre punti. Il Grifo approccia bene al match ma nel secondo tempo fatica a macinare gioco. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Formisano.

93′ Gol di Sall, il Carpi chiude il match. Perugia tutto sbilanciato in avanti, Sall riceve palla sul limite dell’area di rigore, si sposta il pallone sul destro e lascia partire un piatto a giro che si va a infilare nell’angolino basso della porta difesa da Gemello.

90′ Saranno sei i minuti di recupero.

87′ Montevago lascia in lacrime il rettangolo verde, il Grifo chiuderà il match in dieci uomini.

86′ Piove letteralmente sul bagnato per il Perugia, Montevago si fa male in un contrasto di gioco, la caviglia rimane incastrata sul terreno di gioco in fase di torsione.

84′ Il Carpi spezza il ritmo del gioco con due cambi, entrano Mazzali e Amayah, al posto di Contiliano e Saporetti. Per il Grifo entrano Agosti e Barberini al posto di Giunti e Giraudo.

81′ Il Grifo sta provando con i nervi a trovare la via del gol, il Carpi si difende bene e non lascia spazio.

77′ Cambio del Perugia, entra Palsson al posto di Ricci.

73′ Gol del Carpi, Verza questa volta non perdona. Bella azione orchestrata sulla destra del Carpi, cross basso preciso di Calanca, Verza arriva a rimorchio e con il piatto destro batte Gemello sul primo palo.

72′ Che occasione per Forapani! Saporetti appoggia sulla sinistra per il numero 21 locale, il suo piatto destro a giro sfiora il palo lungo e termina sul fondo. Brivido per il Grifo.

66′ Ancora Polizzi pericoloso, bella palla dalla sinistra di Cisco per il numero 73 biancorosso, una volta ricevuta la sfera se la sposta sul sinistro e tenta la conclusione a incrociare, la traiettoria è centrale e a metà altezza, bravo Sorzi ancora una volta a respingere con i pugni.

65′ Cambio per il Carpi, entra Verza al posto di Panelli.

62′ Il Grifo batte velocemente una rimessa laterale sulla destra, Polizzi punta l’area di rigore ma si defila troppo, la sua conclusione è potente ma non angolata, bravo Sorzi a respingere con i pugni.

60′ Doppio cambio per il Carpi, entrano Sall e Sereni al posto di Cortesi e Gerbi. Per il Grifo entra Marconi al posto di Matos.

57′ Montevago riceve palla dal limite dell’area, il suo destro è deviato e termina alto sopra la traversa.

55′ Bella finta dal limite dell’area di rigore di Contiliano che con un velo libera Forapani, la sua conclusione però è imprecisa e finisce in curva.

54′ La prima ammonizione della partita la riceve Cortesi del Carpi.

53′ Giraudo riceve palla sui 40 metri e lascia partire un sinistro strozzato che finisce larghissimo.

51′ Ritmi di gioco elevati in questo inizio di secondo tempo, la pioggia continua a cadere e la gara si fa sempre più dura.

46′ Il Carpi reclama un calcio di rigore, Cortesi semina il panico sulla sinistra, una volta entrato in area di rigore si lascia cadere al minimo contatto con Giunti. L’arbitro ancora una volta giudica bene e lascia proseguire il gioco.

45′ Inizia il secondo tempo, primo cambio per il Grifo, esce Bacchin, al suo posto entra Polizzi.

PRIMO TEMPO

45′ Termina il primo tempo, nessun minuto di recupero, partita divertente ed equilibrata, due grandi occasioni per entrambe le occasioni.

39′ Il Carpi sfiora il vantaggio! Cross dalla sinistra di Contiliano, Saporetti anticipa sul primo palo Angella in tuffo di testa ma il suo colpo di testa finisce largo di poco con Gemello battuto.

37′ Il terreno di gioco si fa sempre più pesante a causa dell’incessante pioggia, il gioco di entrambe le squadre ne risente.

28′ Miracolo di Gemello! Palla giocata sulla fascia destra per Cortesi che lascia partire un bel cross sul primo palo, Panelli anticipa tutti con un preciso colpo di testa indirizzato all’incrocio dei pali, Gemello è attento e mette il pallone in corner.

26′ Palla impazzita in area di rigore, Bacchin serve di testa Montevago che cerca una spettacolare rovesciata, l’attaccante ex Gubbio però liscia la sfera e la difesa locale spazza via. Il Grifo sta mettendo alle strette il Carpi.

24′ Ancora Grifo pericoloso. Cisco riceve sulla destra un bel pallone servito da Matos, una volta arrivato in area di rigore dopo un doppio passo tenta la conclusione, decisiva la deviazione di Panelli che fa finire la conclusione alta sopra la traversa.

19′ Palo clamoroso del Perugia!!! Giraudo riceve una palla sporca respinta dalla difesa locale dopo un calcio d’angolo, il numero 98 con un cross preciso trova sul secondo palo Ricci, che da un metro dalla porta colpisce clamorosamente il palo opposto a portiere battuto.

16′ Gerbi riceve ancora una volta dalla sinistra ,il suo destro a incrociare dal limite dell’area lambisce il palo alto e termina sul fondo.

13′ Il Perugia reclama un calcio di rigore: Ricci dalla destra cambia bene il gioco su Bacchin che una volta entrato in area di rigore viene steso da Tcheuna. Per l’arbitro il contatto è troppo leggero e lascia giustamente proseguire il gioco.

10′ Il Carpi gestisce bene il pallone, il Grifo è compatto nella propria campo.

5′ Buona trama di gioco del Carpi sviluppata sulla sinistra, Cortesi serve centralmente Saporetti, quest’ultimo lascia partire una conclusione potente che finisce di molto alta sopra la traversa.

2′ Ritmi subito alti, Forapani riceve palla sulla lunetta dell’area di rigore e lascia partire un destro che viene deviato da Angella, Gemello fa sua la conclusione.

1′ Subito Perugia pericoloso, Matos sulla sinistra dopo un bel doppio passo supera Tcheuna, il suo cross è di facile lettura per Sorzi che blocca facilmente.

1′ Inizia il match, Carpi in maglia bianca, Perugia in completo blu.

Formazioni ufficiali

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Forapani, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Saporetti, Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Lorenzi, Rossini, Zoboletti, Verza, Cecotti, Mazzali, Amayah, Figoli, Nardi, Puletto, Sereni, Stanzani, Sall. Allenatore: Cristian Serpini.

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Giraudo; Cisco, Giunti, Torrasi, Bacchin; Ricci, Matos; Montevago. A disposizione: Yimga, Albertoni, Leo, Barberini, Palsson, Ambrogi, Marconi, Agosti, Bussotti, Polizzi, Souare. Allenatore: Alessandro Formisano.