05 Oct, 2025 - 16:30

LIVE / Carpi-Perugia 2-0, termina il match! Incubo senza fine per il Grifo! Quinta sconfitta consecutiva

LIVE / Carpi-Perugia 2-0, termina il match! Incubo senza fine per il Grifo! Quinta sconfitta consecutiva

Alle 17:30 allo stadio “Sandro Cabassi” va in scena Carpi-Perugia, incontro valido per l’ottava giornata del campionato di Serie C Girone B. Una sfida dal sapore particolare per entrambe le formazioni, chiamate a dare una svolta al proprio cammino dopo un avvio di stagione complicato.

Per il Perugia si tratta della gara della rinascita. I numeri parlano chiaro: sette partite disputate, appena tre punti conquistati, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte consecutive. Un ruolino che ha già portato al primo scossone stagionale, con l’esonero di Vincenzo Cangelosi arrivato due settimane fa. In panchina è subentrato Piero Braglia, tecnico esperto che ha già guidato la squadra nelle ultime due giornate, anche se oggi dovrà scontare la seconda delle due giornate di squalifica inflitte dopo l’espulsione rimediata al suo esordio contro la Sambenedettese. Gli umbri si presentano al match in penultima posizione, con l’obiettivo di ritrovare gioco, fiducia e, soprattutto, una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Sul fronte opposto, anche il Carpi di mister Cassani non attraversa un momento semplice. La formazione emiliana occupa attualmente il tredicesimo posto in classifica con otto punti, ma arriva da due sconfitte consecutive che hanno rallentato la sua marcia. Per i biancorossi, dunque, il match contro il Perugia rappresenta una sfida chiave per rilanciare il proprio percorso e ritrovare certezze davanti al pubblico di casa.

Cronaca live

SECONDO TEMPO

95' Termina il match! Incubo senza fine per il Perugia! Quinta sconfitta consecutiva, penultimo posto in solitaria in classifica, otto gare disputate, zero vittorie. Numeri impietosi. Partita giocata ancora una volta con poco mordente e poca qualità tecnica. A nulla è servito il ritiro della scorsa settimana. La paura regna sovrana in casa biancorossa. Vittoria meritata quella del Carpi che ha saputo gestire il gioco sin dai primi minuti di gioco con ordine e disciplina.

90' Assegnati cinque di recupero.

90' Giunti è l'ultimo a mollare, il suo sinistro dalla distanza è potente ma centrale, Sorzi ancora una volta fa buona guardia bloccando in presa bassa.

87' Montevago riesce a girarsi bene in area di rigore ma il suo destro al volo, da posizione defilata, termina tra le braccia sicure di Sorzi.

85' Grifo vicino al gol! Terrnava riceve palla sul limite dell'area, dopo un buon controllo con il ginocchio incrocia il sinistro che termina di poco largo dal palo.

81' Gioco spezzettato, per il Carpi entra Forte al posto di Casarini, autore del gol del due a zero.

75' Per il Carpi entra Lombardi al posto di Figoli.

74' Occasione per il Grifo! Kanoute si libera bene sull'out di destra, il suo tiro dall'interno dell'area di rigore da posizione defilata colpisce il palo esterno!

73' Rossini stende Montevago, giallo per lui.

72' Cambio per il Perugia, mister Braglia le prova tutte: entra Matos al posto di Calapai.

71' Sassata dalla distanza di Calapai, blocca in presa bassa Sorzi. 

68' Doppio passo di Kanoute, il suo cross dal fondo destro però è troppo sul portiere, blocca in uscita alta Sorzi.

64' Doppio cambio per il Perugia: entrano Yabre e Montevago al posto di Giardino e Giraudo.

59' Doppio cambio per il Carpi: entrano Stanzani e Pietra al posto di Rosetti e Cortesi

58' Grande azione sulla destra di Cecotti che dal fondo serve al centro dell'area Rigo, ma il suo destro al volo termina alto sopra la traversa.

57' Il Grifo ha approcciato meglio a questo secondo tempo, ma manca la giocata giusta nella trequarti.

50' Grande giocata di Cortesi su Megelaitis che è costretto a trattenerlo per la maglia. Giallo per il lituano.

47' Grande palla servita da Giunti per Giraudo che da posizione defilata al centro dell'area non riesce a indirizzare nello specchio il suo colpo di testa.

45' Doppio cambio per il Perugia, entrano Bartolomei e Terrnava al posto di Rondolini e Manzari. Per il Carpi entra Rigo al posto di Verza.

PRIMO TEMPO

47' Termina il primo tempo, padroni di casa meritatamente in vantaggio. Decidono i gol di Rossini e Casarini. Grifo mai pericoloso in zona offensiva: serve ben altro per impensierire questo Carpi. Primo tempo da dimenticare, poco cuore, poche idee di gioco per gli uomini di mister Braglia.

45' Assegnati due minuti di recupero.

42' Calcio d'angolo per il Grifo calciato ad uscire, sul primo palo Tozzuolo colpisce di testa senza trovare lo specchio della porta.

34' Gol del Carpi! Notte fonda per il Grifo! Grande discesa sulla destra di Verza che lascia sul posto Giraudo. Una volta giunto sul fondo, il terzino emiliano ha tutto il tempo per alzare la testa e trovare al centro dell'area Casarini che, lasciato colpevolmente solo, con la testa spedisce la sfera all'angolino basso.

26' Tocco di mano da terra di Rondolini, giallo per il giovane centrale umbro.

24' Gol del Carpi. Rossini porta in vantaggio gli emiliani. Calcio d'angolo calciato a uscire dalla sinistra, sul secondo palo Rossini salta più in alto di tutti infilando la sfera sotto l'incrocio. Inutile il tentativo disperato in tuffo di Gemello.

21' Prima occasione del match! Schema da calcio d'angolo del Carpi, la sfera arriva tra i piedi di Rosetti che dal limite dell'area con un rasoterra a incrociare impegna severamente Gemello bravo a respingere in tuffo basso.

15' Buona manovra sull'out di destra sviluppata dal Carpi, il cross di Zagnoni però termina alto sopra la traversa.

7' Nessuna occasione da gol sino a questo momento. Il Carpi mantiene il possesso del pallone senza tentare l'affondo decisivo, dal canto suo il Grifo rimane compatto nella propria metà campo.

2' Gioco fermo per un problema fisico di Cortesi che dopo aver subito una violenta entrata da parte di Giunti, torna sul terreno di gioco.

1' Inizia il match, Carpi in maglia nera, Grifo in completo rosso. 

Formazioni ufficiali

CARPI (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Panelli, Rossini; Verza, Figoli, Rosetti, Cecotti; Cortesi, Casarini; Sall. A disposizione: Scacchetti, Perta, Pietra, Rigo, Tcheuna, Lombardi, Pitti, Visani, Toure, Arcopinto, Stanzani, Mahrani, Forte. Allenatore: Cassani.

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Megelaitis, Rondolini, Tozzuolo; Calapai, Giunti, Torrasi, Giraudo; Manzari, Kanoute; Giardino. A disposizione: Moro, Nwanege, Bartolomei, Yabre, Brunori, Broh, Joselito, Terrnava, Tumbarello, Matos, Bacchin, Montevago, Ogunseye. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato).

AUTORE
foto autore
Lorenzo Farneti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE