Il Gubbio nel pomeriggio è tornato in campo per la ripresa degli allenamenti. Mancano cinque giorni al derby e l’attesa inizia a salire. E’ una sfida sentita di più sulla sponda eugubina, ma sempre speciale per entrambe, perchè ad affrontarsi sono due squadre della stessa regione. Il blasonato Perugia seppur in difficoltà in questa stagione, torna nella Città dei Ceri dove l’anno scorso portò via tre punti, grazie ad una rete di Paz, ma che quattro stagioni fa cadde rovinosamente per 3-2. Sulla panchina c’era Vincenzo Torrente, che proprio per l’occasione è stato intervistato in esclusiva da Gubbiofans.
L’ex tecnico rossoblù, ha ricordato quel successo che fu storico per il Gubbio, facendo anche delle interessanti rivelazioni. Ecco alcuni passaggi. Così sul derby vinto 3-2 nel 2020/2021: “Un ricordo indelebile. Una serata storica. Abbiamo scritto un’altra pagina importante per la storia del Gubbio -sottolinea Torrente-. Purtroppo era l’anno del Covid e non c’erano i tifosi allo stadio, ma poi abbiamo lo stesso festeggiato con i tifosi a fine gara ed é stato bello. Andammo in svantaggio, ma la squadra ebbe una grande reazione, poi cambiai in corsa l’assetto tattico con il 3-4-3 e ribaltammo il risultato andando addirittura sul 3-1. Segnò una doppietta Signorini, fu emozionante perchè il 17 marzo é la data di nascita del padre di Andrea, Gianluca, con il quale giocai tanti anni insieme ai tempi del Genoa. Una gioia particolare e regalammo alla città una gioia incredibile”.
Un Perugia che poi vinse quel campionato, con un organico molto attrezzato in ogni reparto: “Senz’altro, era una squadra da battere. Dopo il derby perso hanno saputo reagire molto bene e non hanno subito il contraccolpo. Insieme al Padova era la favorita senza dubbio. Per questo per noi fu una soddisfazione immensa”.
Torrente: “Avevo dato disponibilità per tornare”
Torrente era finito nella lista dei papabili per il post Taurino. Ecco cosa svela l’ex tecnico rossoblù: “Sì, in effetti il diesse Degli Esposti mi ha chiamato e mi ha incontrato: al primo impatto nel colloquio mi é sembrata una persona seria e competente. In pratica ho dato la mia disponibilità a patto che avrei voluto parlare anche con il presidente nel senso che mi aspettavo una sua chiamata. Il presidente però poi non mi ha chiamato. Nonostante ciò gli voglio bene e gli vorrò sempre bene. Ma sarei sicuramente ritornato per il presidente e per la città”.
Serie C girone B, classifica e prossimo turno
Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Si inizia venerdì con l’anticipo Pineto-Ternana e si finisce lunedì sera con Gubbio-Perugia.
La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.
Prossimo turno
Venerdì 17 gennaio
Pineto-Ternana ore 20.30
Sabato 18 gennaio
Legnago Salus-Arezzo ore 15
Spal-Sestri Levante ore 15
Rimini-Lucchese ore 17.30
Domenica 19 gennaio
Ascoli-Milan Futuro ore 12.30
Pianese-Pescara ore 15
Sassari Torres-Campobasso ore 15
Carpi-Virtus Entella ore 17.30
Pontedera-Vis Pesaro ore17.30
Lunedì 20 gennaio
Gubbio-Perugia ore 20.30