A Foligno si apre un nuovo capitolo per la Lega con l’inaugurazione della sua nuova sede, un evento aperto a tutti i cittadini e alla stampa e fissato per sabato 6 aprile alle 18:30 in via XX Settembre, che segna un momento chiave nella vita politica della città. Questa inaugurazione, infatti, arriva in un periodo cruciale per Foligno poiché anticipa le elezioni in cui il sindaco in carica, Stefano Zuccarini, cerca la riconferma per un secondo mandato con il pieno appoggio delle forze di centrodestra.
La cerimonia vedrà la partecipazione di esponenti di spicco sia a livello regionale che nazionale, inclusi la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e il segretario regionale della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, oltre al deputato e membro della Commissione Lavoro alla Camera Virginio Caparvi e al segretario provinciale della Lega Perugia, Francesco Cenciarini. Non mancheranno anche assessori e consiglieri regionali del carroccio, mentre a coordinare gli interventi sarà Riccardo Polli, responsabile di sezione.
Nuova sede della Lega a Foligno, Marchetti: “Abbiamo dimostrato di meritarla”
L’inaugurazione della nuova sede della Lega a Foligno dimostra l’importanza che la città riveste per il partito. Foligno è infatti riconosciuta come una delle prime ad aver sostenuto la Lega nel 2018, come sottolinea Riccardo Augusto Marchetti in una nota. “Dopo i risultati ottenuti grazie al lavoro del sindaco Stefano Zuccarini, dei nostri assessori e consiglieri comunali, abbiamo dimostrato sul campo di averla meritata“, afferma il segretario regionale della Lega.
La scelta di aprire una sede in città è vista come un segno tangibile della volontà della Lega di continuare a lavorare a stretto contatto con la comunità, per raccogliere ispirazione e progettare iniziative che rispondano alle esigenze dei cittadini. “La sede di Foligno non sarà solo punto di ritrovo per i militanti della Lega, che in questi cinque anni hanno lavorato con abnegazione e serietà a sostegno dell’amministrazione, ma sarà anche luogo di ascolto e confronto con chiunque voglia partecipare attivamente per proseguire il tanto fatto in questi primi cinque anni di amministrazione a trazione Lega“.
Con queste parole Marchetti esprime il forte legame della nuova sede della Lega con la cittadinanza di Foligno. Sottolinea anche il simbolo che rappresenta per le nuove generazioni e per tutti i giovani militanti che in essa saranno sempre accolti e ascoltati. “Sono particolarmente legato a questa sezione” – continua il segretario – “dato che tra i primi incarichi che mi sono stati affidati all’interno del partito c’è stata proprio la mia nomina a commissario della Lega a Foligno nel 2014“. Conclude infine dicendo che “avere un nostro presidio sul territorio sarà un’importante spinta propulsiva per organizzare il lavoro che ci aspetta nei prossimi anni”.
La Lega in Umbria è più presente che mai, la sede di Marsciano
L’apertura della nuova sede di Foligno segue quella di qualche settimana fa a Marsciano, dove la cittadinanza ha accolto con entusiasmo l’apertura della nuova sede del partito situata in via XXIV Maggio. L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco del partito, sia a livello regionale che locale, tra cui il sindaco Francesca Mele in corsa per un secondo mandato. L’inaugurazione ha rappresentato un momento di forte coesione per le forze politiche e civiche di centrodestra che sostengono la candidatura di Mele, con un’ampia presenza di amministratori, esponenti del partito e cittadini.
Durante l’inaugurazione i presenti hanno sottolineato l’impegno della Lega a rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini, puntando l’attenzione sui successi dell’amministrazione comunale, negli ultimi cinque anni sotto la guida di Mele. La sindaca, dal canto suo, ha ribadito l’importanza della fiducia ricevuta dai cittadini e ha sottolineato come il suo governo abbia lavorato con dedizione su temi chiave come il sociale, la sicurezza e il decoro urbano. Anche la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei ha preso la parola promettendo un incontro con i cittadini per discutere le iniziative e i finanziamenti destinati al territorio.
Anche in questo caso il segretario regionale della Lega Riccardo Augusto Marchetti è intervenuto lodando l’unità del centrodestra a sostegno della ricandidatura di Mele. Ma soprattutto evidenziando il contrasto evidente con le precedenti amministrazioni di sinistra e i tangibili miglioramenti apportati in termini di sicurezza e decoro.