Il meritato relax si è trasformato in una giornata complicata. In verità c’è stato anche un pizzico di spavento. L’allenatore della Lazio Marco Baroni, dopo la vittoria di Monza, approfittando dei due giorni di riposo anche per via della sosta per le Nazionali, aveva scelto Gubbio per stare con la sua famiglia. Invece ieri all’ora di pranzo, mentre era in centro, ha avvertito forti dolori con fitte allo stomaco.
Subito è scattato l’allarme, è stata chiamata addirittura l’ambulanza per portarlo in ospedale. Lo riporta Il Messaggero scrivendo che probabilmente si è trattato di una congestione addominale, per via della temperatura o un virus, simile a quello che aveva colpito proprio Mattia Zaccagni nei giorni scorsi.
La paura però è passata quasi subito. In pronto soccorso, dopo tutti gli accertamenti del caso, Baroni è stato dimesso e domani sarà regolarmente in campo a Formello per la ripresa degli allenamenti. Ovviamente, senza undici nazionali: Mandas, Isaksen, Castellanos, Dele, Dia, Guendouzi, Tchaouna, Hysaj, Tavares, Rovella e Marusic.
Visualizza questo post su Instagram
Baroni come Zaccagni
Come detto, anche Mattia Zaccagni Mvp della sfida di Monza, la settimana scorsa era stato colpito da un virus. Quindi non si esclude, anzi si presume che sia una forma influenzale. Niente allarmismi, solo spavento, ma Baroni adesso sta meglio.
Oggi si riposerà e domani tornerà a pensare subito alla sua Lazio. Sarà infatti una settimana sgombra di impegni, ma utile per studiare al meglio i prossimi avversari di campionato ed Europa League: Bologna e Ludogorets in programma entrambi all’Olimpico. In testa c’è soltanto un pensiero: vincere e arrivare il più in alto possibile.
Lazio a -1 dalla vetta dopo 14 anni
La Lazio, protagonista fin qui di una stagione super fa registrare un dato interessante. Un richiamo al passato, perchè il -1 dalla vetta (occupata dal Napoli) mancava da ben 14 anni. Proprio così. Precisamente dalla stagione 2010-11 (-1 dal Milan). Merito senza dubbio di Marco Baroni, che clamorosamente ha fatto ricredere tutti gli scettici che a inizio stagione, dopo il suo annuncio, storcevano il naso. L’ex Verona ha ricreato un ambiente dove regna serenità, entusiasmo e consapevolezza. Non era facile e scontato, soprattutto dopo le illustri partenze dei vari Felipe Anderson, Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile.
Lazio, la nota ufficiale su Baroni
“In merito alla notizia pubblicata su alcuni quotidiani, la S.S. Lazio comunica che ieri, a seguito di un lieve malore accusato mentre era con la propria famiglia, il tecnico Marco Baroni si è recato presso il nosocomio locale di Gubbio per un controllo. Gli accertamenti hanno dato esito negativo, in quanto si tratta di una forma influenzale che negli scorsi giorni aveva colpito anche altri componenti del Club. Pertanto mister Baroni da domani sarà regolarmente in campo alla ripresa degli allenamenti. Si rende necessaria questa comunicazione per tranquillizzare l’ambiente”.