I lavori del PNRR, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, e appalti di notevole entità economica, sono ora le nuove opportunità di mercato per Pernazza Group. L’azienda ternana aderente a Confindustria Umbria, infatti, grazie all’ampliamento delle attestazioni Soa OG1 e OG2, può concorrere alla realizzazione di edifici civili e industriali e al restauro di beni immobili sottoposti a tutela per importi fino a oltre cinque milioni di euro.

Lavori PNRR: Pernazza si occupa del nuovo asilo di Narni Scalo

Proprio grazie a questa nuova opportunità, conseguita nei giorni scorsi, l’azienda che fa del facility management il proprio core business si sta impegnando nella realizzazione del nuovo asilo comunale di Narni scalo, dedicato a bambini tra 0 e 3 anni. La struttura per l’infanzia è in corso di costruzione nel giardino interno della scuola “Luigi Valli” allo scalo le cui ampie dimensioni permettono di edificare una nuova struttura. Il Comune di Narni, nei mesi scorsi si era visto assegnare 3,42 milioni di euro per la nuova struttura, dei quali 3,1 relativi proprio ai bandi del PNRR. Il progetto, affidato alla Pernazza Group, è scaturito da alcune criticità rilevate dall’amministrazione comunale. In particolare perché l’asilo esistente non riusciva a coprire la richiesta delle famiglie, sia per gli aspetti didattici sia per quelli legati ai servizi integrativi per la prima infanzia.

Ampliamento dell’organico e politiche di fidelizzazione dei lavoratori per i nuovi lavori

L’esperienza e la professionalità maturata nel corso della propria esperienza professionale hanno consentito a Pernazza Group di avere i requisiti per l’ampliamento della classificazione Soa. Attestazioni attraverso le quali il gruppo industriale ternano ha recentemente acquisito due importanti appalti. Oltre a quello a valere sul Pnrr, per la realizzazione del nuovo asilo nido di Narni Scalo, è arrivata anche un’altra importante commessa per un intervento integrato di miglioramento sismico di un fabbricato di interesse storico-architettonico.

Si tratta di lavori importanti – ha spiegato Roberto Pernazza – che hanno richiesto un ampliamento dell’organico che è arrivato 125 collaboratori. Valorizzare e far crescere le persone che lavorano con noi è uno nei nostri principali obiettivi che cerchiamo di raggiungere coinvolgendo il personale nella vita aziendale e offrendo obbiettivi di crescita collettivi e individuali”.

La storia di Pernazza Group: società attiva nei settori energia, clima, idraulica e costruzioni

Pernazza Group è nato nel 1980 come azienda specializzata nella progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione di impianti tecnologici ad uso civile e industriale, nonché di piccoli interventi di ristrutturazione edile.

Nel corso degli anni – ha rilevato Roberto Pernazza, amministratore del Gruppo – abbiamo sempre cercato di individuare soluzioni innovative nel nostro principale settore: quello dell’impiantistica. Contemporaneamente, ci siamo impegnati ad ampliare all’edilizia pubblica e privata il nostro campo di attività. Oggi l’azienda è organizzata in due distinte divisioni: edilizia ed impiantistica, i cui servizi sono rivolti sia a una clientela pubblica che privata”.

Lavori PNRR: nell’asilo di Narni Scalo anche uno “Spazio famiglia”

I locali occupati dall’attuale asilo nido, informa il Comune, saranno destinati anche per nuovi servizi alle famiglie e al territorio e assumeranno la denominazione di “Spazio famiglia”. L’intervento in corso di realizzazione da parte di Pernazza Group permetterà di riqualificare l’area della scuola media che, mantenendo il suo stato di spazio verde, viene organizzato come area ricreativa e spazio giochi.

La nuova struttura – dichiara il sindaco Lorenzo Lucarelli – risponde a criteri di razionalità e funzionalità oltre che ad aspetti pedagogici, con spazi che saranno caratterizzati da grande flessibilità di fruizione“.