Sabato alle ore 12:30 la Ternana Women affronterà in trasferta l’Hellas Verona. Le ragazze di mister Melillo vorranno riscattarsi dopo la sconfitta per 0 a 1 contro il Parma. Le Fere sono seconde a 56 punti a sole 3 distanze dalla Lazio capolista. Le biancocelesti giocheranno domani contro il Cesena, la Ternana Women scenderà in campo sabato sapendo già il risultato del match.
Verso Hellas Verona-Ternana Women, le rossoverdi vogliono riscattarsi dopo la sconfitta arrivata domenica scorsa contro il Parma
Il calcio, come la vita, da sempre la possibilità di rialzarsi dopo una caduta, la Ternana Women nel match di sabato contro l’Hellas Verona potrà dimostrare il proprio carattere. Nella partita di domenica scorsa contro il Parma, le rossoverdi non sono riuscite ad esprimere il proprio calcio, anche per meriti delle Ducali. Le Fere hanno sofferto il centrocampo gialloblù sia a livello tecnico che a livello fisico, sicuramente le ragazze hanno studiato al meglio i propri errori per evitare di ripeterli contro l’Hellas Verona.
Per quello che si è visto in campo un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Negli ultimi minuti le rossoverdi si sono viste non assegnare un rigore che sembrava netto.
Oltre alla preparazione fisica e tattica, l’aspetto mentale sarà fondamentale per la Ternana Women. La squadra deve mantenere la fiducia nelle proprie capacità nonostante la delusione della sconfitta precedente. Devono giocare con determinazione e cuore, sapendo che ogni momento in campo conta.
La squadra è consapevole che il match con l’Hellas Verona non sarà facile. Tuttavia, la Ternana Women è pronta a lottare con tutte le proprie forze per conquistare la vittoria. Le venete non sono in lotta per nessuno obiettivo, può essere un’arma a proprio favore soprattutto a livello mentale, in quanto le ragazze possono giocare senza la pressione del risultato.
Nell’ultimo turno di campionato le Scaligere hanno battuto l’Arezzo fuori casa, nel turno precedente hanno perso contro la Lazio capolista dando battaglia fino all’ultimo minuto.
La lotta per la promozione in Serie A
Il campionato è ancora lungo, mancano 8 giornate alla conclusione. Il cammino della Ternana Women finora è stato fantastico, le rossoverdi hanno collezionato 19 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, entrambe arrivate contro il Parma.
Al momento la classifica dice: Lazio 59 punti, Ternana Women 56, Cesena 55, Parma 52.
Con la stagione che entra nella sua fase finale, ogni partita diventa sempre più importante. Ogni vittoria o sconfitta potrebbe fare la differenza nel determinare quale squadra avrà l’onore di competere nella Serie A della prossima stagione. Ricordiamo che la prima in classifica salirà direttamente in serie A, mentre la seconda classificata giocherà il play-off con la penultima in classifica di serie A, che al momento sarebbe il Napoli Calcio.
Da qui fino a fine stagione le rossoverdi hanno un calendario non complicatissimo, anche se nel calcio ogni partita fa storia a sé. L’unico big match che incontreranno lungo il cammino sarà contro il Cesena in casa alla ventisettesima giornata. Molto probabilmente questa fantastica corsa alla promozione in Serie A si deciderà all’ultima giornata, quando la Lazio affronterà il Parma in casa.
Il Cesena sembra avere il calendario meno favorevole perché dovrà affrontare sia Lazio che Ternana. Il Parma oltre al big match dell’ultima giornata contro la Lazio, alla ventiquattresima giornata affronterà il Bologna nel derby emiliano.
La lotta per la promozione in Serie A da parte di Lazio, Ternana, Cesena e Parma ha reso questa stagione una delle più avvincenti e emozionanti negli annali del calcio femminile italiano.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Ternana Women
Ternana Women: Ghioc, Quazzico, Pacioni, Di Criscio, Ferrara, Zannini, Lombardo, Vigliucci, Tui, Porcarelli, Pirone. Allenatore: Fabio Melillo
Hellas Verona: Shore; Meneghini, Kiamou, Ledri, Bursi , Mancuso, Sardu, Zanni, Dallagiacoma; Peretti, Rognoni.
Allenatore: Matteo Pachera