Un gol di Chakir interrompe la corsa velocissima della Ternana che durava da ben 21 turni. Il Pineto ha fatto la voce grossa, ha corso più delle Fere e ha raccolto i tre punti. Il girone B della serie C, è questo. In ogni partita serve intensità, forza mentale e fame agonistica. La seconda sconfitta in campionato dei rossoverdi viene commentata così dall’allenatore Ignazio Abate: “Il Pineto ha fatto molto più di noi e questo fa capire quanto hanno dato i ragazzi nelle precedenti partite e che in questo campionato l’asticella va sempre tenuta alta e che nulla è scontato.
Non abbiamo fatto la prestazione che era nelle nostre corde e fatto altre volte. Può succedere quando i punti sono pesanti, ma dalle sconfitte si può solo crescere. Perchè non Cianci dal 1′? Si è allenato con la squadra solo ieri, ma aveva nelle gambe 30-35 minuti. Ma non è questione di Cianci, ma della squadra che non è stata pulita tecnicamente”.
Il Pineto ha confermato l’ottimo stato di salute e come detto anche da Abate, rispetto alle Fere è stato aggressivo, lucido e più incisivo nei duelli: “Potevamo fare molto di più. Prendiamo una bella lezione. Questa partita ci fa capire che se non corri, non combatti, non fai punti con nessuno. Non siamo stati puliti tecnicamente, non abbiamo avuto la ferocia e l’incisività giusta nei duelli, sulle seconde palle, non siamo andati addosso all’avversario. La classifica? Perdiamo punti pesanti, ma il campionato è lungo, non era una partita decisiva. Sul mercato il presidente sa cosa mi serve, ma per adesso siamo questi e io questi alleno”.
Visualizza questo post su Instagram
Pineto-Ternana 1-0, il tabellino del match
Con il ko di Pineto, la Ternana perde in un sol colpo l’imbattibilità esterna, la seconda partita del suo campionato e interrompe la striscia di 21 risultati utili consecutivi.
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi (41′ st Hadziosmanovic), Ingrosso, De Santis, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone (28′ st Pellegrino); Chakir (41′ st Marrancone), Gambale (28′ st Fabrizi), Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Amadio, Ienco, Dutu, Giovannini, Marafini, Nebuloso, Gatto. Allenatore: Tisci.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati (41′ st Carboni), Loiacono, Capuano, Martella (10′ st Tito); Corradini (10′ st Aloi), De Boer; Romeo, Curcio (31′ st Donnarumma), Cicerelli; Ferrante (10′ st Cianci). A disposizione: Vitali, Mattheus, Ferrara, Trifelli. Allenatore: Abate.
ARBITRO: Gianquinto di Parma
ASSISTENTI: Sicurello di Seregno-Meraviglia di Pistoia (Quarto uomo: Di Francesco di Ostia Lido)
MARCATORE: 5′ st Chakir
NOTE: ammoniti Lombardi (P), Romeo (T), Gambale (P), Germinario (P), Hadziosmanovic (P), Cicerelli (T). Angoli: 4-2 per il Pineto. Recupero tempo: pt 0′, st 9′.
Serie C girone B, 23esima giornata: il Gubbio aspetta il Perugia
Nel dettaglio, la classifica e il programma di giornata del girone B di serie C. Sale l’attesa per il derby tra Gubbio e Perugia, in programma lunedì sera alle 20.30.
La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 34; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.
Il programma della 23esima giornata
Pineto-Ternana 1-0 giocata ieri
Oggi
Legnago Salus-Arezzo ore 15
Spal-Sestri Levante ore 15
Rimini-Lucchese ore 17.30
Domani
Ascoli-Milan Futuro ore 12.30
Pianese-Pescara ore 15
Sassari Torres-Campobasso ore 15
Carpi-Virtus Entella ore 17.30
Pontedera-Vis Pesaro ore17.30
Lunedì 20 gennaio
Gubbio-Perugia ore 20.30
Ternana, oggi il derby Primavera contro il Perugia
Tutto pronto per il derby Primavera tra Ternana e Perugia. Alle 14.30 a Narni (stadio Gubbiotti), va in scena una sfida sempre sentita anche a livello giovanile, con le Fere di Stefano Morrone che in classifica occupano il sesto posto a quota 23 (+4) sui biancorossi di mister Joan Moll Moll.