Domani al PalaBarton la Sir Volley Perugia affronterà Milano per il primo atto della semifinale scudetto. Fischio d’inizio alle ore 19, serie al meglio delle cinque, ad affrontarsi saranno la seconda e la sesta in classifica della Regular Season.

Sir Volley Perugia-Milano tutto pronto per il primo atto della semifinale scudetto

L’attesa finalmente sta per finire, domani al PalaBarton la Sir Volley Perugia affronterà l’Allianz Milano per iniziare la scalata che potrebbe portare alla finale scudetto. Durante la Regular Season i lombardi espugnarono il PalaBarton per 3 a 2 dopo essere andati sotto per 2 a 0. Sicuramente mister Angeletti non vorrà replicare gli errori fatti durante il match di campionato, queste le sue dichiarazioni:


“Prima di tutto voglio fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti i tifosi. Le serie dei quarti di finale che si sono chiuse mercoledì ci hanno detto che come sempre i playoff del campionato italiano esprimono un livello ancora più intenso rispetto alla regular season e per essere protagonisti a questo livello bisogna dare sempre il massimo senza farsi condizionare da pregiudizi che a volte ci sono.

Non siamo dei supereroi e dobbiamo alleggerirci dei tanti “devo” che magari ad una squadra importante come Perugia vengono assegnati. Dobbiamo invece andare in campo con la volontà di essere protagonisti e di far vedere la nostra pallavolo.

Meno ritmo partita rispetto ai nostri avversari? È una cosa che sapevamo già dall’ultima palla caduta con Verona quindi ai ragazzi all’inizio di queste due settimane di allenamenti ho chiesto un certo atteggiamento in palestra e devo dire che da questo punto di vista sono pienamente soddisfatto. Poi è chiaro che la partita è un’altra cosa rispetto all’allenamento, lo sappiamo e, se all’inizio qualcosa non dovesse funzionare, non dovremo spaventarci, ma stare lì con la mentalità giusta per risolverla”. 

Le probabili scelte degli allenatori

Mister Lorenzetti ha tutta la rosa a disposizione, dopo un periodo di grande lavoro, dovrebbe ripartire dalla formazione con la quale ha chiuso i quarti di finale e quindi con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.


Milano si presenta a Perugia con l’entusiasmo derivante dalla vittoria in una serie dei quarti durissima contro Piacenza e decisa a piazzare subito il blitz in terra umbra. Piazza, tecnico meneghino, non dovrebbe apportare modifiche al proprio 6+1 iniziale che potrebbe essere quello con Porro in regia, Reggers opposto, Loser e Vitelli al centro della rete, Ishikawa e Kaziyski martelli di posto quattro e Catania a dirigere la seconda linea.

Le parole di Roberto Piazza allenatore dell’Allianz Milano:

“Ci siamo guadagnati un’altra semifinale dopo una serie lunga e impegnativa contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza riuscendo a ribaltare un pronostico dopo gara tre. Adesso ci aspetta un’altra grandissima squadra. In questa stagione contro Perugia abbiamo solo fatto dei 3-2. Dopo Piacenza ho detto ai ragazzi, godiamoci questa sera, ma poi testa bassa subito sul lavoro perché l’avversario si chiama Sir Perugia”.

L’incontro tra Sir Volley Perugia e Allianz Milano Volley promette spettacolo e tensione per tutti gli appassionati di volley. Con entrambe le squadre pronte a dare il massimo sul campo, ogni punto sarà combattuto con determinazione e ardore. Gli occhi degli appassionati saranno puntati sulle gesta dei giocatori, pronti a emozionarsi e a tifare per la propria squadra del cuore.

Ventinove i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Volley Perugia, otto le affermazioni dell’Allianz Milano. L’ultimo confronto diretto lo scorso 3 marzo a Milano per il match di ritorno di regular season con vittoria di Milano in cinque set (25-22, 25-27, 17-25, 25-23, 15-13).

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
ALLIANZ MILANO: Porro-Reggers, Vitelli-Loser, Ishikawa-Kaziyski, Catania libero. All. Piazza.
Arbitri: Andrea Pozzato – Marco Zavater