Non si ferma. La Sir Susa Scai Perugia conosce solo un risultato: la vittoria. Anche ieri sera è arrivata l’ennesimo hurrà stagionale, in casa di Cuneo, superato per 3-0 in un palazzetto caldissimo. Dopo un primo set vinto ai vantaggi grazie a Roberto Russo, i Block Devils hanno raddoppiato nel secondo parziale nonostante la resistenza di Cuneo. Nel terzo set, la rimonta piemontese guidata da Feral (20 punti) non è bastata contro la gestione perfetta di capitan Giannelli, premiato ancora come MVP. Grazie a una solida prestazione in attacco (55%), Perugia sale a 41 punti in classifica, portandosi a +2 su Verona e a +5 su Trento.
Nel post partita il capitano Simone Giannelli ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando l'importanza di mantenere alta l'asticella nonostante il fitto calendario. Il capitano Giannelli, premiato ancora come MVP del match, ha ribadito la solidità del gruppo. "Siamo contenti del 3-0 perché in Superlega non c'è niente di scontato. Siamo stati meno lucidi di altre volte, ma sono molto contento per il gioco che abbiamo espresso e giocando ogni tre giorni può succedere. Adesso testa alla prossima partita, che sarà molto molto difficile, contro Civitanova”.
Anche coach Angelo Lorenzetti ha espresso soddisfazione per il risultato, pur mantenendo il consueto approccio critico costruttivo. Ha evidenziato come giocare contro una Cuneo "supercombattiva" non sia stato semplice e ha richiamato i suoi alla massima concentrazione. Lorenzetti ha poi posto l'accento sulla gestione delle energie in un periodo denso di impegni, spiegando che anche nei momenti di calo fisico è fondamentale che la squadra faccia bene le poche cose su cui riesce a lavorare in allenamento.
Ma Acqua San Bernardo Cuneo- Sir Susa Scai Perugia 0-3, il tabellino
Parziali: 27-29, 23-25, 22-25
ARBITRI: Alessandro Rossi di Ventimiglia e Mauro Carlo Goitre di Torino.
LE CIFRE
MA ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Baranowicz 1, Feral 20, Copelli 6, Codarin 8, Strehlau 7, Zaytsev 7, Cavaccini (L), Sedlacek 1, Bonomi, Sala. N.E: Stefanovic, Oberto (lib), Cattaneo Giraudo.
All. Matteo Battocchio, vice Fabio Genre.
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 1, Ben Tara 15, Russo 6, Solè 4, Semeniuk 13, Ishikawa 9, Colaci (libero), Dzavoronok, Loser, Plotnytskyi 1, Crosato 1. N.E: Cvanciger, Gaggini (libero), Argilagos.
All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi
CUNEO: b.s. 19, ace 2, ric. pos. 56%, ric. prf. 35%, att. 51%, 4 muri.
PERUGIA: b.s. 15, ace 3, ric. pos. 41%, ric. prf. 26% att. 55%, 5 muri.
Con una nota la Sir Susa Scai Perugia ha comunicato che da ieri, mercoledì 14 gennaio è iniziata “la vendita libera dei biglietti per la terza giornata della Pool C di Champions, con Berlino, e per la 18° di Superlega con Trento, in programma:
• Sir Sicoma Monini Perugia – Berlin Recycling Volleys
mercoledì 21 gennaio
ore 20:30
Pala Barton Energy
giornata 3 – Pool C – CEV Champions League
• Sir Susa Scai Perugia – Itas Trentino
domenica 25 gennaio
ore 18
Pala Barton Energy
18° giornata regular season – Suplerlega”.
Risultati: Milano-Piacenza 0-3; Grottazzolina-Civitanova 0-3; Cuneo-Perugia 0-3; Modena-Trentino 3-1; Verona-Padova 3-0.
Classifica: Perugia 41, Verona 39, Trentino 36, Modena 34, Piacenza 32, Civitanova 31, Milano 26, Monza* 12, Cuneo 12, Padova 11, Cisterna* 7, Grottazzolina 4. * un incontro in meno
PROSSIMO TURNO 6ª giornata di ritorno: 17/01 ore 18 Verona-Cuneo, diretta Rai Sport. 18/01 ore 17 Trentino-Milano, diretta Dazn; ore 18 Civitanova-Perugia, diretta Rai Sport; Piacenza Gottazzolina; Padova-Cisterna; ore 19 Monza-Modena, diretta Dazn.