La Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley ha raggiunto un traguardo straordinario: la promozione in Serie A1. Un successo atteso e meritato che ha scaldato i cuori dei tifosi e dei cittadini perugini, che hanno potuto festeggiare insieme alla loro squadra del cuore la conclusione di una stagione fantastica.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley ha regalato una serata indimenticabile agli oltre mille del PalaBarton

La conquista della Seria A1 era già stata ottenuta da tempo, nell’ultima partita stagionale le Black Devils, prima di festeggiare con il proprio pubblico, hanno battuto per 3 a 0 l’Omag Mt San Giovanni in Marignano. Spinte dai propri tifosi, e dalla voglia di rivalsa per il match perso all’andata, le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley hanno dominato il match, chiudendo in bellezza la stagione.

Più di mille i tifosi giunti al PalaBarton per festeggiare insieme alle ragazze questa stagione trionfale. In questa annata storica le Black Devils hanno conquistato il double, vincendo sia la coppa Italia sia il campionato di Serie A2. Il merito più grande va alle giocatrici e allo staff tecnico, capaci di appassionare un pubblico sempre più propenso al volley maschile. Grazie alle prestazioni, alla passione, e al cuore di queste ragazze, i tifosi perugini si sono appassionati a questa squadra riempendo il PalaBarton.

In questa fantastica serata di festa, non poteva essere trascurato l’aspetto agonistico. Il 3-0 subito all’andata dall’Omag San Giovanni in Marignano non è stato ben digerito all’ambiente rossonero e il riscatto era obbligatorio. Le Black Angels hanno subito fatto sentire la loro presenza in campo dominando la scena. Non ce ne è stato, non ce ne poteva essere per nessuno.

Finito il match è arrivato il momento più atteso, la consegna del trofeo. Ad alzare la il titolo è stata Imma Sirresi, giocatrice di un’altra categoria, che per amore della Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley ha scelto di giocare in A2. Sul palco sfila anche la coppa Italia, conquistata un mese e mezzo fa a Trieste. 

Le parole del vice Presidente e gli obiettivi futuri

Passata la festa, per la Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley è già tempo di guardare al futuro, queste le dichiarazioni del vice Presidente Gargaglia:

“Voglio ribadire che questa è una stagione straordinaria, da ricordare. Quello che secondo me ha fatto la differenza è stata la solidità del gruppo e l’unità di intenti tra le varie atlete. Tutte le ragazze hanno avvertito e fatto loro il senso di appartenza alla maglia, alla società e alla città. Questa per me è una cosa imprescindibile.

Poi ci tengo a sottolineare che anche le ragazze che hanno avuto un ruolo da gregario e che quindi hanno giocato meno rispetto ad altre, hanno sempre mostrato un atteggiamento positivo e propositivo. Si sono rese sempre disponibili e dalla panchina hanno evidenziato sempre grande partecipazione.

In tutto questo penso abbia giocato un ruolo decisivo lo staff tecnico e in particolare la figura del nostro primo allenatore Andrea Giovi. Non è una cosa per nulla banale riscontrare certe qualità in una squadra. Personalmente, da quando 5 anni fa ho fatto il mio ingresso in questo club, non avevo mai avvertito un senso di unità del genere”.

Il vice Presidente ha concluso gettando le basi per un futuro sempre più roseo:

“Diciamo che la società sta già lavorando da qualche settimana per programmare la prossima annata sportiva. Abbiamo già degli anni di esperienza in A1 e sappiamo benissimo che andremo ad affrontare realtà molto grosse del panorama nazionale che hanno una forza economica e delle ambizioni diverse dalle nostre. Questo club farà però il massimo per allestire un roster che possa togliere delle soddisfazioni anche nella massima divisione italiana”.