30 Nov, 2025 - 11:40

Juventus Next Gen-Perugia, le formazioni ufficiali del match: Tedesco rilancia Dell'Orco

Juventus Next Gen-Perugia, le formazioni ufficiali del match: Tedesco rilancia Dell'Orco

Il Perugia alle 12.30 scende in campo al “Moccagatta” di Alessandria, ospite della Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, nella sfida valevole per la sedicesima giornata del girone B di Serie C

 

 

Perugia, senza i tifosi in casa della Juve: la nota ufficiale dei tifosi della Nord 

“Domenica il Perugia gioca in trasferta ad Alessandria, contro la Juve Next Gen. Da anni combattiamo questo sistema che continua a penalizzare la passione popolare, sacrificata a favore degli interessi economici dei padroni del calcio. Le squadre B, insieme agli infiniti divieti, al caro biglietti e al “calcio spezzatino”, sono l’espressione di un calcio moderno che non ci appartiene, non ci rappresenta e che vogliamo osteggiare con tutti i mezzi possibili. È inaccettabile che compagini senza seguito né blasone prendano il posto di piazze più o meno popolose, che il nome di città importanti venga rimpiazzato dalle giovanili dei soliti noti del calcio italiano. Basta: next gen, under o futuro… che tornino a giocare i campionati Primavera, come è sempre stato! Disertare la trasferta di domenica ci pesa enormemente; lasciare solo il nostro Grifo in un momento della stagione così delicato è un sacrificio impegnativo ma, a nostro parere, necessario. Crediamo in un calcio che deve tornare ad essere della gente. Ognuno si senta libero di fare la propria scelta: non vogliamo far desistere né tantomeno criticare nessuno, ma è importante che le ragioni degli ultras vengano capite e rispettate. Chiaro è che le proteste hanno un valore maggiore se condivise, anche da quella parte di tifosi “comuni” e non solo dagli ultras, quegli stessi tifosi che pagano sulla loro pelle le scelte repressive e la deriva di un calcio sempre meno popolare e più elitario.

No al calcio moderno!
*NO ALLE SQUADRE B!*
*ULTRAS PERUGIA*”.

foto Ingrifati Perugia

Foto Ingrifati Perugia

Juve Next Gen-Perugia, il precedente in Piemonte

C'è solo un precedente in terra piemontese, tra la Next Gen della Juventus ed il Perugia. La partita in questione fa riferimento al campionato 2023/2024 (Serie C girone B) quando i biancorossi espugnarono Alessandria per 2 a 0, grazie alle reti di Vazquez su calcio di rigore e Christian Kouan

 

 

Juve Next Gen, le parole di Brambilla sul Perugia

virgolette
La terza partita in una settimana è sempre rischiosa, specie sotto l’aspetto fisico. Scenderà in campo chi sta meglio, anche se i nostri ragazzi, essendo giovani, recuperano più rapidamente. Il Perugia è in ripresa, da quando ha cambiato allenatore ha trovato maggiore continuità. È una squadra solida, con buone individualità, e la classifica attuale non riflette il loro reale valore“.

Juventus Next Gen-Perugia, le formazioni ufficiali

Qualche novità nella formazione ufficiale del Perugia. Tedesco parte col 4-3-1-2, ma sulla fascia sinistra di difesa c'è Dell'Orco al posto dell'ex Gubbio Tozzuolo. In attacco spazio invece a Bacchin per Kanoute, infortunato. Anche nella Juve Next Gen, rispetto alle ultime uscite c'è qualche novità: Cudrig e Anghelè agiranno alle spalle di Guerra, mentre la difesa, orfana dello squalificato Pedro Felipe sarà composta da Turicchia, Gil e Brugarello.

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Turicchia, Gil, Brugarello; Savio, Faticanti, Mazur, Puczka; Anghelè, Cudrig; Guerra. A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Ngana, Owusu, Deme, Amaradio, Bassino, Vacca, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez, Perotti, Okoro. Allenatore: Brambilla.

Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Dell'Orco; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bacchin. A disposizione: Moro, Vinti, Giunti, Matos, Terrnava, Broh, Torrasi, Ogunseye, Giardino, Tozzuolo, Giraudo. Allenatore: Tedesco.

Arbitro: Sacchi di Macerata (assistenti Marucci di Rossano-Gigliotti di Lamezia Terme)
IV ufficiale: Dasso di Genova. 
Operatore FVS: Mandarino di Alba-Bra.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE