Ieri si sono disputate le semifinali degli Internazionali di Perugia in un’atmosfera carica di entusiasmo e con il pubblico che ha riempito ogni angolo del Tennis Club. Gli spettatori, accorsi numerosi per assistere agli incontri, hanno potuto godere di un livello di gioco eccezionale, dimostrando ancora una volta la passione e l’interesse per questo sport nella città umbra.

Internazionali di Perugia, Darderi regala spettacolo, match combattuto con Altmaier

La prima semifinale ha visto protagonista Luciano Darderi, giovane promessa italo-argentina, che ha affrontato il tedesco Daniel Altmaier. Il match è stato caratterizzato da un alto tasso di competitività e intensità. Darderi, con la sua solida esperienza nonostante la giovane età, ha saputo mantenere i nervi saldi nei momenti cruciali, imponendosi con il punteggio di 7-6(4) 6-3.

Il primo set è stato particolarmente combattuto, con entrambi i giocatori che hanno mostrato una grande abilità nel gestire scambi prolungati e situazioni di pressione. Il tie-break è stato decisivo, e Darderi ha saputo cogliere le opportunità, chiudendo il set a suo favore con un 7-6(4) che ha infuso fiducia nel giovane tennista. Nel secondo set, Darderi ha continuato a giocare con determinazione, riuscendo a strappare un break fondamentale e mantenendo il vantaggio fino al 6-3 finale. La vittoria di Darderi è stata accolta con un fragoroso applauso dal pubblico, che ha apprezzato la qualità del tennis espresso e la tenacia del giovane atleta.

L’indiano Sumit Nagal non è più una sorpresa

Nella seconda semifinale, l’indiano Sumit Nagal ha incontrato lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles in un altro match emozionante e ricco di colpi di scena. Nagal ha avuto la meglio con il punteggio di 7-6(2) 1-6 6-2, al termine di una battaglia di tre set che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Il primo set è stato equilibrato e si è risolto al tie-break, dove Nagal ha dimostrato una maggiore freddezza, chiudendo con un convincente 7-6(2). Tuttavia, Zapata Miralles ha reagito con forza nel secondo set, dominando il gioco e vincendo 6-1, lasciando presagire una possibile rimonta. Nonostante il calo nel secondo set, Nagal ha trovato nuova energia e determinazione nel terzo e decisivo set, imponendosi con un netto 6-2. La vittoria di Nagal è stata il risultato di una straordinaria capacità di recupero e di una strategia ben congegnata che gli ha permesso di rispondere efficacemente ai colpi potenti dell’avversario.

Oltre agli incontri di singolare, anche il torneo di doppio ha regalato emozioni agli spettatori. Il titolo è andato alla coppia formata dall’argentino Guido Andreozzi e dal messicano Miguel Reyes-Varela, che hanno sconfitto il duo composto dall’indiano Sriram Balaji e dal tedesco Andre Begemann con il punteggio di 6-4 7-5. Il match di doppio è stato molto equilibrato, ma Andreozzi e Reyes-Varela hanno saputo sfruttare meglio le opportunità nei momenti chiave del match. La loro intesa in campo e la capacità di coprire efficacemente ogni angolo del campo sono stati determinanti per la vittoria finale.

Internazionali di Perugia semifinali, Darderi: “Contro Altmaier è stata una battaglia, ma è bellissimo essere in finale a Perugia”

Idolo di tutto il Tennis Club di Perugia, Luciano Darderi non ha trattenuto la gioia per la grande vittoria conquistata su Altmaier:

“Io il futuro del nostro tennis? – esordisce Darderi- Non ci sono solo io ma tanti ragazzi forti che conoscete bene. Contro Altmaier è stata una battaglia, ma è bellissimo essere in finale a Perugia. Avevo fatto semifinale la prima volta qui, lo scorso anno non era andata benissimo e adesso voglio il titolo. Il mio obiettivo è diventare il primo italiano a vincere a Perugia. Non mi aspettavo tutta questa gente durante la partita di calcio, per me tutto ciò è fantastico. Adesso ci sarà Nagal, avversario forte e in fiducia, ma io non penso di essere da meno”.