 
   Il tempo passa e il conto alla rovescia sta per terminare. Lo storico debutto della Ternana Women nel campionato di Serie A (sabato ore 12.30) è ormai ad un passo. Una partita speciale non solo perchè riscriverà la storia, ma anche perchè difronte all'Arena Civica di Milano ci sarà una big come l'Inter. Archiviata quindi la fase estiva, oltre agli impegni in Women’s Cup e in Coppa Italia antipasto di quello che sarà la massima serie, ecco finalmente il campionato. Un altro mondo, un'altra visibilità, un altro step. Tra le protagoniste delle rossoverdi fin qui c'è stata Alice Regazzoli, tra l'altro grande ex di giornata. Proprio in vista della sfida con l'Inter, la centrocampista offensiva è stata intervistata dall'ufficio stampa del club rossoverde.
Alice Regazzoli ritrova l'Inter, squadra con la quale ha avuto modo di crescere e di esordire in Serie A. Sabato per lei, non sarà sicuramente una partita come le altre. Nel dettaglio, le parole della numero 23 rossoverde.
Finalmente ci siamo, sabato inizia la Serie A: quali sono le tue sensazioni a ridosso della prima di campionato? “Le sensazioni e le emozioni sono tante e forti. Da una parte c’è il mio ritorno in Serie A con un club a cui devo tanto e dall’altra una squadra che mi ha vista crescere anno dopo anno”.
La Ternana Women inizia con la trasferta in casa dell’Inter. Una squadra che conosci bene. Qual è il ricordo che ti tieni stretto dell’esperienza in nerazzurro? “I ricordi con l’Inter sono tanti ma se devo elencarne uno in particolare è sicuramente la promozione in Serie A”.
Come arrivate a questa prima gara di campionato? “Abbiamo lavorato molto per non farci trovare impreparate. Sicuramente avremo davanti una squadra che milita in Serie A già da qualche anno, ma noi siamo pronte a mostrare tutte le nostre particolarità e il nostro calcio”.
Che tipo di partita credi sarà quella di sabato? “Sappiamo che sarà una gara molto combattuta, giocata con grande impegno e concentrazione da entrambe le parti. La nostra forza è il gruppo: cercheremo di farlo valere anche in questa prima importante partita”.
Alice Regazzoli nasce a Milano, il 15 marzo 1999. Centrocampista offensiva veloce e potente, inizia a tirare i primi calci all'età di 5 anni nel Muggiano, squadra del suo quartiere. Poi passa all'ASD Femminile Inter Milano per giocare nella categoria Giovanissime, successivamente passa alla Primavera. Debutta in Serie B il 9 novembre 2014 e continua a giocare nella stessa categoria, con la stessa maglia, fino al 2018, quando FC Internazionale Milano rileva la società e arriva la promozione in Serie A. Debutta nella massima serie il 14 settembre 2019, ma all'Inter purtroppo arrivano anche i momenti difficili, perchè Alice, si rompe due volte il crociato. Superati questi momenti, va in prestito prima alla Sampdoria e poi al Como, disputando in entrambi i casi la Serie A. Dall'estate 2024 veste la maglia della Ternana.
Dopo la conclusione della Serie A Women’s Cup, con il successo della Juventus sulla Roma (3-2), sabato prenderà il via il campionato di Serie A femminile. Ad aprire il torneo, nel weekend saranno Inter e Roma. Le nerazzurre ospiteranno la Ternana ore 12.30 (“Arena Civica”), mentre le giallorosse riceveranno la visita del Parma al “Tre Fontane”. Alle 15 in campo Napoli Women-Fiorentina, al “Piccolo” di Cercola, con la Juventus campione d’Italia che farà visita alle 18.30 al Sassuolo (stadio “Ricci”), con diretta su Rai Sport. Domenica si chiude con gli ultimi due match. Il Como Women se la vedrà con la Lazio alle 12.30 al “Ferruccio Trabattoni”, mentre Genoa-Milan sarò di scena alle 15 allo stadio “La Sciorba”.