02 Sep, 2025 - 09:22

Incidente stradale: 42enne di Perugia perde la vita in provincia di Viterbo

Incidente stradale: 42enne di Perugia perde la vita in provincia di Viterbo

Un 42enne, residente a Pitigliano (Viterbo) ma per lungo tempo a Perugia, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di lunedì. Fatale un incidente stradale avvenuto lungo la strada Verentana, in provincia di Viterbo.

Incidente in provincia di Viterbo: perde la vita un 42enne

Altro incidente stradale mortale in pochi giorni. Il sinistro, raccontato nei dettagli da Tusciaweb e Viterbo Today, è avvenuto nel dettaglio nel territorio comunale di Marta, in provincia di Viterbo, nella zona di Pian delle Grotte, all’altezza dell’incrocio con strada dei Carri.

Si chiamava Nicolai Trovato, il 42enne militare di Perugia e residente a Pitigliano, l'uomo che ha perso la vita nell'incidente: era in sella ad una moto che si è scontratata con un autocarro. Nonostante l'intervento provvidenziale dei soccorsi ma per il paracadutista della Folgore non c'è stato nulla da fare.

Dinamica del sinistro da approfondire

Dalle prime ricostruzioni, la moto dove viaggiava il 42enne si è scontrata con un camion. Il centauro, dopo l’impatto con il cassone del mezzo pesante, è stato disarcionato dalla moto e finito rovinosamente sull’asfalto.

La dinamica del tragico sinistro, avvenuto intorno alle 18,20 di ieri sulla strada Verentana, è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto con personale delle stazioni di Marta, Capodimonte e Montefiascone, unitamente alla Sezione radiomobile della Compagnia di Montefiascone.

Per il 42enne, soccorso sul posto dagli operatori del 118, era stato attivato anche il servizio dell’elisoccorso ma non c'è stato più nulla da fare. Il militare di Perugia e residente a Pitigliano lascia la moglie ed un figlio.  

Il tratto di strada è rimasto chiuso a lungo anche nella serata di ieri per permettere ai carabinieri di procedere con i rilievi. 

Foligno, incidente una settimana fa: denunciato il conducente per guida "alterata" dalla droga

Pochi giorni fa, un altro drammatico incidente, con altre conseguenze per fortuna: all’alba di martedì scorso, in via Mameli, a Foligno, un’auto con a bordo tre persone si era ribaltata all'improvviso, finendo contro un’auto in sosta e distruggendo anche il contatore del gas di un’abitazione. Poteva essere una strage, evitata per fortuna. La Polizia aveva, successivamente, denunciato il conducente per guida sotto effetto di stupefacenti.

L’autovettura con a bordo tre persone si era ribaltata danneggiando un’autovettura in sosta, nonché il contatore del gas di pertinenza di un’autovettura privata. Le tre persone a bordo avevano tutte riportato lesioni: nel caso del conducente e di uno dei passeggeri si è trattato di ferite lievi mentre sono risultate più importanti per l’altro passeggero.

Dopo ulteriori accertamenti e i controlli effettuati al conducente, gli agenti hanno potuto constatare nei confronti del 25enne nordafricano alla guida la positività ai cannabinoidi. La polizia di Stato di Foligno aveva denunciato il giovane in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Non solo gli era stata contestata la guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, ma anche di aver causato un incidente stradale da cui sono scaturite lesioni colpose ai danni di altre persone.

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE