Ennesimo incidente sul tratto di strada di Casaglia : i residenti della frazione hanno posto all’attenzione dell’amministrazione comunale di Perugia l’insicurezza del tratto viario che collega Monteluce a Ponte Valleceppi. Sistematicamente, purtroppo, con una cadenza quasi settimanale – e questo fenomeno di recidività rappresenta un forte segnale di allarme – si verificano sinistri tra vetture, incidenti che danneggiano paratie di protezione quali ringhiere, con risvolti, a volte, anche gravi.
Ennesimo incidente davanti al Bar la Rotonda che poteva coinvolgere pedoni
Oggi pomeriggio ( ndr venerdì 5 aprile) alle ore 16:40 circa proprio difronte alla scuola elementare dove è presente l’attraversamento pedonale, una moto della marca Kimca di cilindrata 250cc ha tamponato una Renault. Alcune persone che si trovavano presenti al momento dell’impatto tra l’auto e la moto, hanno assistito alla dinamica dell’incidente e sono immediatamente intervenuti a soccorrere la persona che guidava la motocicletta che era distesa a terra. Questo quanto riportato da chi era presente: il mezzo Renault, guidato da una signora straniera, arrivando a ridosso delle strisce pedonali, vedendo due ragazzini in procinto di attraversare la strada ha immediatamente fermato il mezzo, in modo repentino. Il motociclista ce la seguiva non ha avuto la prontezza di riflesso nel percepire che l’auto aveva inchiodato. Il risultato è che ha tamponato la Renault in modo piuttosto violento infrangendo, con il casco, il vetro posteriore.
Fortuna la protezione del casco indossato dal motociclista che ha protetto il viso e la testa dall’impatto con l’autovettura. Le persone presenti, che hanno assistito, sono intervenute in soccorso del ragazzo steso a terra ai margini del marciapiede, trovato senza il casco che si era sganciato con il sinistro, mostrando una forte perdita di sangue dalla fronte a causa di un taglio piuttosto evidente oltre a dare segni di perdita di conoscenza.
Successivamente è arrivata l’ambulaza e la polizia municipale. “Ancora una volta siamo a segnalare la necessità di mettere in sicurezza questo tratto di strada- commentano i residenti – non si deve attendere il morto per dare una soluzione al problema”. Infatti , quello che i residenti chiedono già da molto tempo, è quello di posizionare dissuasori di velocità in due specifici punti onde evitare questo tipo di incidenti che , per fortuna, fino ad oggi non ha visto coinvolti pedoni o bambini.