Incidente sull’autostrada A1. Tutto è successo ad inizio pomeriggio di oggi, martedì 2 aprile 2024, coinvolgendo ben 6 veicoli. Erano le 13 quando le vetture sono rimaste incastrate con un sovrapposto ad un altro. fortunatamente, non si segnalano feriti gravi ma solo di lieve entità.
Incidente autostrada A1: tanti disagi e lunghe code
L’evento ha provocato notevoli ritardi per gli automobilisti, con le autorità che hanno lavorato per ripristinare la normale circolazione il più rapidamente possibile. Attualmente sono in corso indagini per stabilire le cause esatte di quanto accaduto. Nel frattempo, si registrano notevoli disagi. Il traffico ha portato ad una lunga coda, estesa per ben 11 chilometri, nel tratto autostradale che da Orte arriva ad Attigliano (provincia di Terni).
Viabilità ripristinata tra Orte ed Attigliano
Gli interventi delle autorità competenti sono stati tempestivi. Il disagio è durato diverse ore per poi scemare piano piano. Fino a pochi minuti fa si registrava: “Una coda di 6 km tra Orte e Attigliano per incidente. Entrata consigliata verso Firenze: Orvieto. Uscita consigliata provenendo da Roma: Orte”.
La viabilità adesso è praticamente ripristinata con la circolazione tornata a passo normale. Un post Pasqua complicato per chi ha dovuto percorrere l’autostrada A1. Questo episodio, non di certo l’ultimo, tra l’altro, pone nuovmente il punto sull’importanza della sicurezza stradale, specialmente nelle zone di lavoro lungo le autostrade.