Il celebre game show di Rai 1 Affari Tuoi, condotto da Amadeus in prima serata, ha visto la partecipazione di una concorrente di Terni nella puntata di sabato 6 aprile. Malvina durante la puntata, accompagnata dal marito Stefano, ha catturato l’attenzione non solo per il gioco, ma anche per la storia personale di coraggio e determinazione. Alla base della sua partecipazione la volontà di vincere gli ambiti 300.000 euro in palio per realizzare il sogno di comprare una casa per la sua famiglia.
La donna ha portato sul piccolo schermo non solo il suo spirito competitivo ma anche un pezzo della sua vita, ricco di sacrifici e sogni. “Sono venuta in Italia con il gommone da bambina, le prime due volte non ce l’ho fatta, la terza sì“, ha condiviso durante il gioco, rivelando il suo viaggio dall’Albania all’Italia e il successivo radicamento nella città umbra.
Dall’Albania a Terni fino ad Affari Tuoi e il sogno dei 300 mila euro
La donna è stata accompagnata e sostenuta durante la puntata dal marito Stefano: i due sono genitori di due bambini, uno di 8 anni e l’altro di appena 17 mesi. Malvina, originaria dell’Albania ma residente a Terni da molti anni, ha lasciato la sua professione di infermiera per dedicarsi completamente alla maternità.
Nel corso di Affari Tuoi ha affrontato con determinazione le sfide proposte dal Dottore, ma alla fine ha lasciato che fosse il suo istinto di madre a guidare la sua decisione finale. Nonostante le tentazioni e le offerte allettanti del gioco, infatti, Malvina e Stefano hanno optato per la sicurezza, accettando 40.000 euro dopo aver rifiutato somme maggiori. La volontà di garantire un futuro stabile ai propri figli ha dettato la scelta di accettare la somma, come ha dichiarato la stessa Malvina, e ha dimostrato la saggezza e la prudenza della donna.
Accettando l’assegno ha detto: “Siamo grati alla vita, perché non ci manca niente“. Ha poi aggiunto: “Abbiamo tanto amore, ma voglio essere una mamma saggia: sono qui per i nostri figli e per loro decido di accettare“. La scoperta che nel suo pacco si nascondevano 100.000 euro non ha scalfito minimamente la gratitudine e la soddisfazione per la decisione presa. Al contrario la coppia ha dichiarato ad Amadeus, nelle battute finali della puntata, che ciò che conta è la certezza del presente e non la possibilità di un futuro incerto. Una scelta, quindi, che sottolinea un messaggio importante: a volte, nella vita, è più saggio accettare qualcosa di certo, di concreto, e non inseguire una chimera. Soprattutto quando in gioco c’è la felicità dei propri cari.
L’Umbria sempre più protagonista ad Affari Tuoi
L’Umbria (e le sue donne) fa sempre più parlar di sé al popolare programma in prima serata Rai 1, con concorrenti coraggiose e determinate che con lucidità dominano il gioco condotto da Amadeus. Oltre all’ultima concorrente, Melvina da Terni, anche la dinamica trentasettenne Nicoletta da Gubbio, ha conquistato solo qualche settimana fa ben 50.000 euro rendendosi protagonista di Affari Tuoi.
La sua avventura televisiva, segnata da un mix di strategia e intuizioni personali – e un pizzico di esoterismo – ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo. Nonostante alcune critiche per non aver coinvolto verbalmente la sorella Emanuela durante il gioco, Nicoletta ha navigato con sicurezza tra i pacchi, affidandosi a volte alla cabala e ai sogni premonitori. La serata è stata un vero e proprio rollercoaster emotivo: partita forte, la donna ha affrontato momenti di tensione perdendo premi importanti ma alla fine, seguendo un sogno premonitore legato al numero 11, ha conquistato il montepremi desiderato.
La scelta di affidarsi al numero che la lega alla sua data di nascita e di rifiutare il cambio pacco proposto dal Dottore si è rivelata vincente, facendole portare a casa un assegno di 50.000 euro. La partecipazione di Nicoletta da Gubbio ha scatenato dibattiti sui social: c’è chi la critica per l’approccio ai numeri e chi invece apprezza la sua determinazione e la particolare dinamica con la sorella. Anche la storia personale di Melvina da Terni ha generato discussioni, in particolar modo il suo arrivo in gommone dall’Albania e la forza nel cominciare una vita nuova in Italia. Con concorrenti di questo calibro, Affari Tuoi si conferma un programma ricco di pathos e un unicum nei game show italiani, di cui è il re incontrastato da ormai molti anni.