Il settimo acquisto del nuovo Gubbio è in cassaforte. Dopo i sei giovani, il portiere Bagnolini, i difensori Di Bitonto, Baroncelli e Podda, gli attaccanti Ghirardello e Minta, ecco il centrocampista Saber Hraiech (classe 1995) in prestito dal Trapani. Una operazione portata avanti con grande scaltrezza dal ds Mauro Leo, che ha piazzato un bel colpo per il centrocampo rossoblù.
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 dalla società Fc Trapani le prestazioni sportive del calciatore Saber Hraiech. Nato a Mazara del Vallo il 30 Luglio 1995, Hraiech è un centrocampista che ha debuttato tra i professionisti nel 2013 con la Virtus Entella. Dopo una parentesi nella primavera della Sampdoria ha vestito le maglie di Piacenza, Carpi, Imolese, Padova e Cesena società con la quale ha vinto il campionato di Lega Pro nella stagione 23-24. A Saber il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.
Primo giorno in rossoblù per il centrocampista Saber Hraiech. Ecco le sue prime parole: “Le impressioni sono positive. Ho conosciuto persone serie come il presidente Notari, il direttore e il mister. Sono contento della scelta e mi voglio divertire. Era un po' di giorni che parlavo col ds Leo che mi ha convinto illustrandomi il progetto: credo che potremo dire la nostra. Il mio ruolo? Posso ricoprire più posizioni a centrocampo: mezzala, mediano e trequartista. Deciderà il mister dove collocarmi meglio. Il girone B? Tosto e difficile. Bisognerà farsi trovare pronti”.
In giornata Gubbio e Trapani hanno chiuso l'operazione che porta Roberto Pirrello, difensore centrale classe 1996 in Sicilia a titolo definitivo: “La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata del difensore Roberto Pirrello. Classe 1996 e nato ad Alcamo, per Pirrello si tratta di un ritorno in maglia granata dopo averla già vestita nella stagione 2019/2020. Successivamente ha militato con Empoli e Cosenza in serie B per poi tornare in serie C con le maglie di Pordenone e Gubbio. Nell’ultima parte della stagione 2024/2025 si è trasferito al Padova con cui ha collezionato 7 presenze e ha ottenuto la promozione in serie B. Pirrello arriva dall’AS Gubbio a titolo definitivo”.
Il primo impegno ufficiale del Gubbio di Mimmo Di Carlo avverà precisamente 17 agosto con la gara del primo turno preliminare di Coppa Italia di serie C. Una settimana più tardi invece, inizierà il campionato.
CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025
Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025
Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare
Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026
COPPA ITALIA
Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.
Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.
Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.