Under 21 finlandese, proviene dal Parma in prestito fino al termine della stagione. Dren Terrnava è un nuovo calciatore del Perugia. Terrnava è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata promozione della Primavera ducale nella scorsa stagione, dove ha collezionato 28 presenze, con due gol e un assist. E' un centrocampista centrale molto strutturato, che si misurerà per la prima volta con il calcio dei grandi. Terrnava, ha già svolto il suo primo allenamento in biancorosso agli ordini di Vincenzo Cangelosi e potrebbe già essere convocato per la sfida di sabato in casa del Gubbio.
“AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione dalla società Parma Calcio 1913 le prestazioni del calciatore Dren Terrnava. Il centrocampista finlandese classe 2005 è nato a Turku e ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile del Parma fino alla Primavera dove ha totalizzato 61 presenze e 2 reti. In Nazionale attualmente fa parte della selezione Under 21. Benvenuto in biancorosso Dren!”.
Giovani di qualità e sicuro affidamento, per un Perugia che vuole cercare di rinascere per non ripetere più la deludente passata stagione. Insomma, giovani interessanti da far crescere e che possano dare una mano concreta ai colori biancorossi. E così l'operazione Terrnava assomiglia molto a quella andata in porto qualche settimana fa per Nwanege col Verona. Chi a Parma ha seguito la Primavera, descrive Terrnava come un calciatore molto interessante (non a caso è un Under 21 finlandese) e molto duttile a centrocampo, in quanto può ricoprire più posizioni, ma principalmente è un mediano in grado di dettate i tempi alla squadra.
Da un giovane all'altro. Questa volta l'operazione è in uscita. Il centrale di difesa Filippo Cottini, passa in prestito al Foligno. Per il ragazzo, l'occasione di mettersi in mostra e farsi le ossa in un campionato nazionale e difficile come la Serie D. Nel dettaglio, la nota ufficiale del Perugia: "AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Foligno Calcio per il trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2026 delle prestazioni sportive del difensore classe 2006 Filippo Cottini. A Filippo l’augurio per le migliori fortune sportive!".
Il Centro di Coordinamento organizza la trasferta di Gubbio di sabato 6 settembre 2025 con partenza fissata per le ore 13.30 dal parcheggio antistante il Centro commerciale Borgonovo, in viale Centova. Il prezzo del viaggio è di € 10,00.
Due pareggi e una sconfitta per le umbre nella seconda giornata del girone B di serie C. Il Perugia riacciuffa in extremis su rigore in pieno recupero il Bra in trasferta (2-2). Pareggio casalingo invece del Gubbio contro la Sambenedettese (1-1), mentre la Ternana è uscita sconfitta dalla sfida del Liberati contro l'Ascoli (0-2). Nel prossimo turno derby Gubbio-Perugia, per la Ternana trasferta in quel di Rimini.
2ª giornata, risultati: Bra-Perugia 2-2; Campobasso-Sassari Torres 2-1; Gubbio-Sambenedettese 1-1; Juventus NG-Livorno 2-1; Pianese-Carpi 0-1; Pontedera-Arezzo 0-3; Ternana-Ascoli 0-2: Vis Pesaro-Rimini 0-0; Forlì-Ravenna oggi ore 20.30; Guidonia Montecelio-Pineto oggi ore 21.
Classifica: Arezzo 6; Ascoli, Juve NG, Carpi, Gubbio e Sambenedettese 4; Campobasso, Livorno, Torres e Ravenna 3; Perugia e Vis Pesaro 2; Bra, Pianese, Rimini, Guidonia Montecelio* e Pineto 1; Ternana, Pontedera e Forlì 0.
Prossimo tunro, 3ª giornata
Sabato 6 settembre
Gubbio-Perugia ore 15
Carpi-Campobasso 17.30
Arezzo-Vis Pesaro 17.30
Ascoli-Juventus NG 17.30
Torres-Pianese 17.30
Domenica 7 settembre
Pineto-Pontedera ore 17.30
Ravenna-Bra 17.30
Livorno-Guidonia Mont. 20.30
Rimini-Ternana 20.30
Sambenedettese-Forlì 20.30