19 Aug, 2025 - 09:30

Il Gubbio si è presentato in Piazza San Giovanni. Notari: "Un paio di acquisti per alzare il livello"

Il Gubbio si è presentato in Piazza San Giovanni. Notari: "Un paio di acquisti per alzare il livello"

Il Gubbio ha tolto il velo e si è presentato ieri sera ai tifosi in Piazza San Giovanni tra emozioni e lecite ambizioni. La serata presentata da Federica Monarchi e Luca Mercadini, è iniziata come detto con forti emozioni, quando i conduttori hanno prima di tutto ricordato Attilio Notari (fratello del presidente Sauro), recentemente scomparso, così come l'indimenticata bandiera rossoblù Corrado Cerafischi. Poi ovviamente l'attenzione si è spostata sulla nuova stagione. Erano presenti il sindaco Vittorio Fiorucci, l’assessore allo Sport Carlotta Colaiacovo, il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, assieme agli sponsore e alle compagini rossoblù dalla prima squadra alle giovanili. (Foto di copertina As Gubbio 1910-Simone Grilli)

 

 

Notari: “Leo e Di Carlo due ottimi professionisti. Ai tifosi prometto un paio di acquisti..."

Il presidente Sauro Notari ha caricato l'ambiente in vista dell'inizio del campionato, ma senza fare voli pindarici. Testa bassa e pedalare: “Sarà un'avventura affascinante, ma come ogni anno difficile. Che campionato farà il Gubbio? Non mi espongo, ma spero di raggiungere i playoff come gli anni scorsi. Abbiamo costruito una buona squadra e credo di essermi affidato a ottimi professionisti, come Di Carlo e il direttore sportivo Mauro Leo. In questa settimana speriamo di concludere al meglio il mercato. Cosa prometto ai tifosi? Di accontentarli con un paio di acquisti di livello. Dico questo perchè per noi sono il 12esimo uomo in campo e poi ovviamente, ringrazio tutti gli sponsor, per il supporto insostituibile”.

Il Sindaco di Gubbio Vittorio Fiorucci ha avuto parole di stima per il Presidente e la società: “Notari guida dal 2014 con grande serietà e passione una società sana, solida, solvibile. Difficile averne nel calcio di oggi di dirigenti così e quindi è un valore che appartiene a tutti noi eugubini. Questa non è una semplice presentazione, ma è il momento in cui la città incontra la squadra del cuore con orgoglio e senso di appartenenza”.


Parole di elogio al club da parte delle istituzioni quindi e la sottolineatura dello spirito per la nuova stagione anche dagli sponsor, Giovanni Barbetti per le cementerie Aldo Barbetti, il Cavaliere Carlo Colaiacovo per Colacem e da Barbara Lepri per CVR. Presenti alla serata, pure il Vice Presidente Rodolfo Mencarelli, il direttore generale Giuseppe Pannacci e il comandante della Compagnia Carabinieri Pasquale Moriglia, oltre a Federico Mariotti e Daniele Martini rispettivamente responsabile e direttore sportivo del settore giovanile rossoblù.

 

 

La presentazione delle squadre

Quindi è toccato a tutte le compagini dell'As Gubbio sfilare sul palco: dalle giovanili alla prima squadra, capitanate dai rispettivi allenatori Mimmo Di Carlo, Alessandro Sandreani (Primavera 3) sostituito per l'occasione da Marco Briganti (vice), Federico Tafani (Under 17), Marco Gagliardi (Under 16) e Cristiano Della Vedova (Under 15). La serata si è conclusa con la presentazione delle maglie: capitan Signorini con la prima, Giacomo Rosaia con la seconda e Marco Spina con la terza.

 

 

Gubbio, Coppa Italia amara a Latina: 1-0

Il Gubbio inciampa a Latina, nel primo turno eliminatorio di Coppa italia (domenica 17 agosto). I nerazzurri si impongono 1-0, con la rete di Pannitteri al 40' del primo tempo.

Il tabellino

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Porro (dal 37’ s.t. Vona), De Ciancio, Scravaglieri (dal 23’ s.t. Farneti), Pace (dal 37’ s.t. Regonesi); Quieto (dal 23’ s.t. Ciko), Pannitteri (dal 30’ s.t. Di Giovannantonio); Ekuban. A disposizione: Giora, Basti, Catasus, De Fraia, De Marchi, Di Giulio, Lo Bianco. Allenatore: Bruno.

GUBBIO (3-5-2): Bagnolini; Di Bitonto (dal 23’ s.t. Signorini), Bruscagin, Fazzi; Zallu, Niang (dal 14’ s.t. Saber), Rosaia, Costa (dal 14’ s.t. Minta), Tentardini (dal 34’ s.t. Podda); Di Massimo (dal 14’ s.t. Tommasini), Spina. A disposizione: Krapikas, Baroncelli, Carraro, Conti, Ghirardello. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Palmieri di Brindisi.
Marcatore: 40' pt Pannitteri.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE