22 Jan, 2026 - 20:13

Il grande cuore della Ternana Women: donazione al reparto di Pediatria dell'ospedale "Santa Maria"

Il grande cuore della Ternana Women: donazione al reparto di Pediatria dell'ospedale "Santa Maria"

La Ternana Women di Stefano Bandecchi conferma la propria vicinanza al territorio e in particolare, al reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni. Oggi pomeriggio una rappresentanza della squadra rossoverde, composta da Heden Corrado e Laura Peruzzo, accompagnata dall’amministratore delegato Paolo Tagliavento e dal direttore generale Isabella Cardone, ha fatto visita al reparto consegnando alla dottoressa Federica Celi, responsabile della Struttura Complessa di Pediatria, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Andrea Casciari e al Direttore Sanitario Domenico Montemurro, il materiale acquistato grazie alla raccolta fondi promossa dalle calciatrici, dallo staff oltre che dal direttore generale e dall'amministratore delegato.

Il cuore della Ternana Women: acquistati televisori, supporti da parete e cuffie wireless

Con il ricavato sono stati acquistati tre televisori da 32 pollici, completi di supporti a parete, e tre cuffie wireless, dispositivi che verranno installati nelle stanze di degenza con l’obiettivo di rendere più serena e confortevole la permanenza dei piccoli pazienti durante il ricovero.

Andrea Casciari, direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni: “Ringrazio la Ternana Women per la donazione che ci ha fatto. Per me costituisce sempre un valore aggiunto. Importante è la vicinanza delle associazioni all'ospedale che qui è molto forte, soprattutto quando si tratta di bambini che devono soggiornare. Quindi avere televisori con cuffie che consentono di trascorrere il tempo in maniera serena e divertente è una cosa molto importante e apprezzata da parte della direzione generale e della direzione tutta”.

 

 

Milan-Ternana Women, prevendita attiva

E’ aperta la prevendita per assistere a Milan-Ternana Women, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 25 gennaio alle ore 12.30 al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (PC). I biglietti al prezzo di 5 euro sono in vendita su VIVATICKET; nella scheda evento, attraverso l'opzione "Trova rivenditore", è possibile filtrare per regione e provincia così da scoprire i punti fisici della zona più vicini.

Lo stadio è raggiungibile:

-in auto: l'impianto è a breve distanza dall'uscita Fiorenzuola dell'autostrada A1 ed è disponibile un ampio parcheggio gratuito nelle vicinanze

 -in treno: la stazione di Fiorenzuola che dista meno di 1km a piedi".

Ternana Women-Inter 0-2, rossoverdi ko ma a testa alta

La Ternana Women cade, ma lo fa a testa alta, nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Al “Moreno Gubbiotti”, davanti a una buona cornice di pubblico, le rossoverdi cedono 2-0 all’Inter al termine di una partita intensa, giocata con personalità e coraggio, costruendo numerose occasioni da gol contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.

Alla seconda panchina in rossoverde, mister Mauro Ardizzone opera un ampio turnover, cambiando undici undicesimi rispetto alla sfida di campionato contro la Lazio e dando fiducia a chi aveva trovato meno spazio nelle ultime uscite. La risposta della squadra è positiva, soprattutto sul piano dell’atteggiamento.

È la Ternana Women a farsi vedere per prima: al 14’ Ciccotti pennella al limite per Di Giammarino che tenta la girata al volo, senza fortuna. L’Inter risponde al 19’ con Tomaselli, ma Quazzico devia in angolo. Le rossoverdi restano in partita e al 24’ Labate recupera palla sulla trequarti e conclude, trovando però solo l’esterno della rete.

Al 26’ arriva il vantaggio nerazzurro: cross dalla destra, colpo di testa di Tomasevic respinto da Ciccioli, sulla ribattuta Detruyer è la più lesta a firmare l’1-0. La Ternana Women reagisce e sfiora il pari prima dell’intervallo: al 39’ bella combinazione che porta Labate al tiro in corsa, fuori di poco, e al 43’ Petrara prova la conclusione al volo dal limite, con Belli costretta a un grande intervento in tuffo.

Nella ripresa l’Inter parte forte, ma Ciccioli è attenta al 3’ su Milinkovic. La Ternana Women continua a spingere: all’8’ Vigliucci calcia al volo senza inquadrare la porta, mentre all’11’ Labate viene lanciata da Lázaro e impegna severamente Belli con un destro ad incrociare. In mezzo, al 10’, la traversa nega il gol a Tomaselli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 12’ arriva il raddoppio interista: Glionna vince un rimpallo e disegna un destro a giro sul secondo palo. Anche dopo il 2-0, però, la Ternana Women non smette di crederci e al 15’ va ancora vicina al gol con Labate, servita da Lázaro in contropiede, trovando nuovamente la risposta di Belli.

Finisce 0-2, ma la prestazione lascia segnali incoraggianti in vista del match di ritorno. La Ternana Women ha dimostrato organizzazione, intensità e spirito di squadra, elementi preziosi per continuare il percorso di crescita. La gara di ritorno è in programma mercoledì 28 all’Arena Civica di Milano, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Tutto resta ancora aperto.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE