Ancora qualche settimana, poi sarà anche a Gubbio. La discoteca Narciso è pronta ad accogliere un personaggio molto amato ed apprezzato della musica e della tv, come Andrea Damante. Il noto deejay veneto sarà in consolle per la prima volta nella discoteca eugubina, per far divertire il popolo della notte, giovani e meno giovani che arriveranno da ogni parte dell’Umbria e probabilmente anche da fuori regione, magari dalle vicine Marche e dalla Toscana.

Chi è Andrea Damante

Andrea Damante si è fatto conoscere al grande pubblico dieci anni fa (2014) con la partecipazione a Temptation Island come single tentatore. Nella nota trasmissione inizia una relazione con Giorgia Lucini, ex tronista, facendo finire la storia della ragazza con Manfredi Ferlicchia. Terminata la liaison diventa tronista di Uomini e Donne e conosce la corteggiatrice Giulia De Lellis, con cui si fidanza e i due presto diventano tra le coppie più amate della tv. La loro love story termina però nel 2018, con una breve parentesi nel 2019. Ha partecipato anche al Grande Fratello Vip (2016). Dopo la televisione, si è dedicato perlopiù alla carriera musicale. E’ stato inviato di Vanity Fair agli MTV VMAs e protagonista di un episodio della fiction Don Matteo (2019). Damante si dedica anche all’imprenditoria, ha infatti anche linea di abbigliamento e accessori, che vende sul suo shop online.

Damante, a Gubbio in un giorno speciale

Il noto deejay sarà nella cittadina umbra in un giorno speciale. A Gubbio infatti, la sera del 7 dicembre di ogni anno, viene acceso l’Albero di Natale più grande del mondo. Dal 1981 infatti, un gruppo di volontari, realizza quello che è entrato nel Guinness dei primati, come il più grande del mondo.

La figura di un immenso albero di Natale, è realizzata disponendo con sapienza sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico bellissimo e unico. L’albero si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio) nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna.

La cerimonia è presieduta da personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, della scienza, del volontariato; nel 2014 è stato Papa Francesco ad accenderlo, nel 2013 il Direttore della Caritas Italiana, Don Francesco Soddu, nel 2012 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nel 2011 lo aveva preceduto il Santo Padre Benedetto XVI; in precedenza avevano presieduto alla cerimonia di accensione il sottosegretario alla Protezione civile, Guido Bertolaso, il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, il direttore generale di Telethon, Pietro Spirito, il direttore dell’Istituto Europeo di Oncologia, Pier Giuseppe Pelicci.

Gubbio, la prossima settimana un altro ospite importante

Un altro personaggio di rilievo a Gubbio ci sarà anche tra qualche giorno. Sabato 23 novembre infatti, alla discoteca Level sarà ospite il celebre attore, sceneggiatore e regista, mito della comicità italiana e del cabaret Jerry Calà. Si preannuncia una serata molto diversa dal solito quindi, ricca di charme, divertimento e tanta allegria.

Una vita da libidine concert-show, ripercorrerà le fantastiche e indimenticabili canzoni dagli anni 70 ad oggi, che Jerry Calà interpreterà tra una gag e l’altra. Il concert-show sarà ovviamente interamente cantato e suonato dal vivo. Durante l’evento, lo showman rivivrà con il suo fantastico talento unico ed inimitabile, i 50 anni di una carriera sontuosa, nella quale ha scritto pagine importanti del cinema della commedia all’italiana. Un appuntamento importante dunque, che coinvolgerà pubblico e appassionati e che rimarrà con probabilità nell’album dei ricordi del locale eugubino.