15 Oct, 2025 - 16:26

Helena Prestes e Javier Martinez, amore e aria d’Umbria: il loro sogno di famiglia

Helena Prestes e Javier Martinez, amore e aria d’Umbria: il loro sogno di famiglia

Evidentemente a Terni c’è qualcosa nell’aria. Forse è l’Umbria, con i suoi panorami verdi e quell’atmosfera da “andiamo a vivere in campagna e facciamo un figlio subito”, che ha stregato Helena Prestes e Javier Martinez. La loro love story da copertina – nata nella sacra Casa del Grande Fratello, tra confessionali, microfoni accesi e luci al neon – continua a gonfie vele, e ora si nutre anche di aria buona, salumi locali e progetti a lungo termine.

I due ex gieffini, ora fieri ternani d’adozione (probabilmente il Comune sta preparando una targa), dicono di sentirsi sereni e innamorati più che mai. D’altronde, chi non troverebbe l’equilibrio spirituale dopo un’estate di litigi e selfie drammatici, seguita da un autunno passato tra uliveti e sguardi intensi al tramonto?

In una recente intervista a Chi, i due parlano del loro “momento d’oro” con l’entusiasmo di chi ha appena scoperto che sì, fare i genitori potrebbe essere anche più intenso di una puntata in prima serata. Helena ammette candidamente: “Non stiamo prendendo precauzioni… stiamo provando ad avere un bambino” – il che, detto con sottofondo di cinguettii umbri, ha quasi un sapore poetico.

Javier, nel frattempo, sogna l’anello. Ma non uno qualsiasi: quello da mostrare a Helena tra le colline umbre, magari mentre una banda di paese suona la colonna sonora di un film romantico del 2007. Matrimonio in vista, quindi. E a giudicare dal loro entusiasmo, Terni potrebbe presto trovarsi al centro di un altro grande evento: l’arrivo del primo bebé reality-compatibile con accento umbro.

Convivenza a Terni: la nuova vita umbra della coppia del Grande Fratello

La coppia ha già trovato il suo nido d’amore: si è trasferita in una villetta con giardino a Terni, in Umbria. Qui Javier continua a giocare a pallavolo nel club locale, mentre Helena alterna il lavoro di modella tra Milano e l’estero senza rinunciare alla tranquillità del nuovo quartiere. Proprio a Verissimo, il pallavolista ha raccontato: “Stiamo convivendo a Terni, facendo una vita più tranquilla rispetto a quella di Milano”; la fidanzata conferma col sorriso: “È vero, a Terni sono tranquilla”. Proprio questa convivenza sembra aver dato a entrambi nuova carica per il futuro: i due sanno di poter contare l’uno sull’altro anche nelle piccole sfide quotidiane. Javier scherza sul caratterino di Helena, raccontando che “litigare è una cosa importante per la nostra coppia e io ogni giorno ho una conferma”. Per il campione spagnolo, ogni discussione è la conferma di aver trovato la persona giusta al proprio fianco. Helena rivela di sentirsi già parte della famiglia di lui: scherza di chiamare il padre di Javier “papà Orso” per il calore che le ha dimostrato. Così, tra un allenamento di volley e un servizio fotografico, l’Umbria diventa per loro il rifugio perfetto per costruire insieme il domani.

Nozze in arrivo per Helena e Javier: l’anello e il sogno di una famiglia

Il matrimonio è nelle corde dei loro pensieri: Javier non nasconde di sognare il giorno del “sì”. Interpellato da Silvia Toffanin, ha rivelato candidamente: “Io sogno il matrimonio”, ammettendo che a breve chiederà Helena in sposa. Lei è emozionata all’idea, ma nel frattempo la coppia guarda oltre: il progetto di diventare genitori li entusiasma più di ogni altra cosa. Helena ha confermato che per loro non esistono più precauzioni, perché stanno “provando ad avere un bambino”. La volontà di sposarsi non si ferma al sogno: come ha ammesso Javier, “L’intenzione è quella di sposarci”, aggiungendo che prima o poi le consegnerà l’anello. Così, oltre al desiderio di nozze da favola, l’idea di allargare la famiglia rende l’atmosfera ancora più magica.

“Stiamo provando ad avere un bambino”: la confessione al settimanale Chi

Helena Prestes ha parlato apertamente del suo desiderio di maternità, spiegando che prima di incontrare Javier aveva paura di non sentirsi pronta. “Prima di incontrare Javi pensavo sempre al fatto che volevo essere mamma, diventare mamma. Adesso, forse… anzi, di sicuro, perché adesso c’è lui, sento che è vero. Perché adesso è vero ed è possibile. E ho paurissima”, ha dichiarato a Chi. Parole che hanno commosso i fan e che lasciano intuire un futuro da favola. Entrambi hanno aggiunto che non prendono più precauzioni e che dunque il bambino è già in cantiere, rendendo la notizia una delle più discusse della settimana.

AUTORE
foto autore
Francesca Secci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE