30 Jun, 2025 - 19:23

Gubbio, occhi su Minta del Sassuolo. Tommasini piace a Monopoli e Casertana

Gubbio, occhi su Minta del Sassuolo. Tommasini piace a Monopoli e Casertana

Come ormai noto, il Gubbio in questa prima fase di mercato penserà soprattutto agli under. Una strategia del club rossoblù di concerto ovviamente con il direttore sportivo Mauro Leo. Focus prima di tutto sui profili più interessanti delle Primavere di serie A e B, poi si penserà anche alle altre operazioni. E a proposito di giovani, la priorità del club di Sauro Notari in questo momento è un attaccante (classe 2005) di proprietà del Sassuolo. Stiamo parlando del ghanese Amoako Minta, grande protagonista nell’ultima stagione con la Primavera neroverde con 5 gol e 6 assist, in 34 presenze complessive. Un profilo che in C non piace solo ai rossoblù, ma anche ad altre società, il che rende la trattativa più complicata. Al momento si registra una fase di stallo, ma l'obiettivo verso il giovane attaccante resta. Intanto, dopo la firma del portiere Bagnolini dal Bologna, sono vicini ad essere ufficializzati, salvo colpi di scena, il difensore centrale Alessandro Di Bitonto (2005) sempre di proprietà del Sassuolo, e Lorenzo Podda (2003) laterale destro svincolato dal Sestri Levante. 

Tommasini, un profilo che piace a due squadre del sud

Christian Tommasini è un profilo che in serie C è sempre piaciuto e piace a tante società. Ed infatti, le attenzioni verso il numero 9 del Gubbio sono tornate puntuali. Del resto un attaccante dotato di un'ottima struttura fisica, che segna nove gol e serve un assist in 32 presenze, non può non essere preso in considerazione. Ecco quindi che sul bolognese c'è da registrare l'interesse del solito Monopoli, dove Tommasini era pronto a tornare già lo scorso Gennaio, oltre a quello della Casertana, club in cui ha fatto ritorno proprio Alessandro Degli Esposti, ex ds del Gubbio. Chiaramente, per entrambe, ci saranno da superare più ostacoli. Il primo, non certo di secondo piano, il contratto (a lungo termine) che lega il calciatore alla società di Sauro Notari. Ma, l'interesse verso il puntero è forte e tutto potrebbe accadere, specialmente in questa finestra estiva di calciomercato. Il club pugliese conosce molto bene le qualità del ragazzo che a Monopoli ha lasciato un segno importante, dopo aver disputato in biancoverde la seconda parte di stagione (2023/2024) dove si mise in mostra con 6 gol, contribuendo in maniera importante alla salvezza, visto che segnò anche quello decisivo nel playout contro la Virtus Francavilla. Che dire quindi? E' un discorso che forse non si affronterà subito, ma nulla è escluso, anche perchè l'interesse dei due club c'è e probabilmente tornerà a palesarsi.

Gubbio, il primo acquisto è Bagnolini: la nota ufficiale del club

As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Bologna Fc a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Nicola Bagnolini. Nato a Cesena il 14 Marzo 2004 Bagnolini è un portiere di grande struttura fisica e dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cesena è passato al Bologna nella stagione 18-19. Con i felsinei ha già esordito in serie A nella stagione 21-22 e dopo essere stato il titolare della squadra Primavera nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di terzo portiere in prima squadra. A Nicola il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù”.

 

 

Gubbio, il primo impegno ufficiale della stagione sarà in Coppa Italia

Il primo impegno ufficiale del Gubbio targato Domenico Di Carlo sarà nella Coppa Italia di serie C, con il primo turno preliminare che si disputerà il 17 agosto. Il 24 invece, prenderà il via il campionato. Salvo sorprese, i rossoblù saranno ancora inseriti nel girone B della terza serie.

CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025

Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025

Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare

Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

COPPA ITALIA 

Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE