Nessun dorma, il turno infrasettimanale del girone B di serie C è in arrivo. Il Gubbio reduce dal brutto ko di Piancastagnaio, riceve stasera al Barbetti la visita della Vis Pesaro (ore 20.45). Un match tra due squadre che fin qui hanno avuto un cammino simile. I marchigiani hanno messo in cascina 16 punti (uno in più dei rossoblù), frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Una compagine che al momento viaggia sulle ali dell’entusiasmo. I biancorossi infatti, vengono da una striscia di cinque risultati utili consecutivi, compreso l’ultimo roboante successo casalingo sul Carpi per 4-0.

Qui Gubbio: Continuano i problemi per Roberto Taurino. Nella rifinitura di ieri, anche Faggi è andato ko, aggiungendosi ai già noti Franchini, Di Massimo, D’Ursi e Tommasini. Contro la Vis, possibile vedere ancora un Gubbio col (3-4-2-1). Venturi tra i pali; Signorini, Tozzuolo e Stramaccioni, quest’ultimo in ballottaggio con Pirrello in difesa. A centrocampo Corsinelli, Iaccarino, Proietti e David; Maisto e Giovannini sulla trequarti dietro a Rovaglia.

Qui Pesaro: A Gubbio scenderà in campo una Vis differente dall’ultima che ha travolto il Carpi. “Mi aspetto da chi giocherà la stessa fame e determinazione di chi è sceso in campo venerdì scorso -ha detto Stellone alla vigilia-. Per noi è importante aver recuperato quasi tutti i giocatori. Farò un po’ di turn-over. Quattro/cinque cambi, non per bocciature ma per gli impegni ravvicinati che ci saranno.

Gubbio in crisi? Forse fatica un po’ in casa, ma è costruito sicuramente per la lotta playoff. Troveremo una squadra che cercherà di rimediare alle due sconfitte. Noi dobbiamo essere bravi quindi a non accontentarci della prestazione col Carpi e andare a fare punti anche in trasferta.

I ragazzi stanno facendo delle belle prestazioni, dobbiamo mantenere questa mentalità. In questo momento -conclude il tecnico- l’obiettivo è sempre lo stesso, ogni partita vale tre punti e dobbiamo sempre cercare il massimo”.

Gubbio-Vis Pesaro, le probabili formazioni

Gubbio-Vis Pesaro, stasera ore 20.45 stadio Pietro Barbetti

Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Signorini, Pirrello; Corsinelli, Proietti, Iaccarino, David; Maisto, Giovannini; Rovaglia. Allenatore: Taurino.

Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Obi, Pucciarelli, Cannavò; Orellana; Nicastro, Okoro. Allenatore: Stellone.

Arbitro: Gauzolino di Torino.

Gubbio, ecco i convocati

Per la sfida di questa sera alla Vis Pesaro (ore 20.45), il tecnico del Gubbio Taurino ha convocato 21 elementi.

Portieri: Bolletta, Di Vincenzo, Venturi.

Difensori: Tozzuolo, D’Avino, Zallu, Sportolaro, Stramaccioni, Signorini, Rocchi, Corsinelli, David, Pirrello.

Centrocampisti: Rosaia, Proietti, Conti, Maisto, Iaccarino.

Attaccanti: Fossati, Giovannini, Rovaglia.

Gubbio-Vis Pesaro, dirige un fischietto piemontese

Sarà Simone Gauzolino della sezione di Torino a dirigere la sfida tra Gubbio e Vis Pesaro, valevole per la dodicesima giornata del girone B di serie C. Il fischietto piemontese, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mario Chichi di Palermo e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto ufficiale Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia.

Gauzolino è un arbitro al quarto anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Ne ha due invece con i marchigiani nella stagione 2021/2022: Pontedera-Vis Pesaro 1-1 (2 febbaio 2022) e Carrarese-Vis Pesaro 4-1 (27 marzo 2022).

Serie C girone B, il programma del turno infrasettimanale

Il turno infrasettimanale del girone B di serie C prende il via stasera con cinque incontri. Impegni in trasferta e in casa per Ternana e Gubbio. I rossoverdi saranno ospiti del Sestri Levante, mentre i rossoblù riceveranno la Vis Pesaro. Domani toccherà poi al Perugia.

Sestri Levante-Ternana (stasera ore 18.30)

Spal-Pianese ore 18.30

Carpi-Arezzo ore 20.45

Gubbio-Vis Pesaro ore 20.45

Rimini-Legnago Salus ore 20.45

Domani, mercoledì 30 ottobre

Milan-Pineto ore 18.30

Torres-Perugia ore 18.30

Ascoli-Campobasso ore 20.45

Virtus Entella-Lucchese ore 20.45

Pescara-Pontedera ore 20.45