La cessione del difensore del Gubbio classe 1995, Mario Mercadante, sembra ormai imminente. Il difensore pugliese sembra ormai prossimo a lasciare la compagine rossoblù, con la Torres pronta ad accoglierlo. La situazione è in rapida evoluzione, con la trattativa tra i due club che potrebbe concludersi a breve.

Gubbio, la cessione del difensore pugliese sembra ormai cosa fatta

Mario Mercadante è un difensore di esperienza e di grande affidabilità, caratteristiche che lo hanno reso uno dei punti fermi del Gubbio nell’ultima stagione. Con l’arrivo del nuovo tecnico Roberto Taurino, lo scenario è cambiato. Taurino, noto per il suo approccio tattico innovativo e la predilezione per un gioco più dinamico, sembra avere altre idee per la sua linea difensiva, lasciando Mercadante ai margini del progetto.

La cessione del difensore pugliese appare quasi inevitabile. Già all’inizio del mercato estivo, Mercadante era stato vicino a un trasferimento al Team Altamura, squadra della sua città natale. Il legame affettivo e la possibilità di ritornare alle origini avevano reso questa opzione molto concreta, ma alla fine le trattative non si sono concretizzate.

Con la chiusura della pista Altamura, altre squadre hanno iniziato a muoversi per assicurarsi le prestazioni del difensore. Tra queste, la Torres è emersa come la più determinata. Nelle ultime ore, infatti, il pressing del club sardo si è fatto sempre più insistente, e le indiscrezioni indicano che la trattativa sia ormai in fase avanzata. Il trasferimento di Mercadante in Sardegna potrebbe essere formalizzato a breve, con la fumata bianca attesa già nelle prossime ore.

Nonostante la probabile partenza di Mercadante, il Gubbio non è rimasto a guardare. Il club ha già individuato il suo sostituto: si tratta di Alessandro Vimercati, classe 2002 di proprietà del Sudtirol. Vimercati è un giovane difensore centrale che ha già mostrato qualità interessanti nelle sue precedenti esperienze.

Le prime parole dei nuovi acquisti: Tomassini e Franchini

Mentre il difensore Mario Mercadante si prepara a salutare Gubbio, i nuovi arrivi cominciano a farsi conoscere. Tomassini e Franchini, due dei volti nuovi della squadra, hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club. Christian Tomassini, nuovo centravanti rossoblù, ha espresso grande entusiasmo per la sua nuova avventura a Gubbio.

“Il Gubbio era in trattativa con il Pescara e si è trovato l’accordo. Sono contento di essere a Gubbio perchè conosco mister Taurino e durante questa estate ci siamo sentiti più volte. Sicuramente sono avvantaggiato perchè conosco le sue idee e quindi so già quello che lui vuole. Che dire, puntiamo a fare un bel campionato. Non sono al 100% tuttavia se il mister desidera mettermi in campo mi farò trovare pronto. Le mie caratteristiche: mi piace attaccare la profondità, sono agile nel giocare negli spazi, mi piace dialogare con i compagni. Il girone B è difficile perchè ci saranno diverse piazze blasonate, nonostante questo non vedo una squadra favorita per vincere il torneo”.

Anche Simone Franchini, nuovo centrocampista del Gubbio, ha parlato delle sue aspettative e delle motivazioni che lo hanno portato a scegliere il club umbro.

“Sono venuto a Gubbio perchè ho visto la volontà del diesse Degli Esposti, dell’allenatore Taurino e da parte della società un interesse concreto nei miei confronti. C’è voglia di fare calcio. Come caratteristiche sono nato come mezzala, mi sono adattato a fare il quarto e il quinto ma negli ultimi anni ho giocato anche in un centrocampo a due. Le mie maggiori peculiarità sono il recupero palla e l’inserimento. Il girone? Non contano il numero dei tifosi o la piazza, può vincere chiunque, perciò credo che il Gubbio ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Noi non dobbiamo nasconderci, possiamo fare un grande campionato e l’obiettivo è quello di vincere già da subito”.