Due denunce da parte dei Carabinieri per violazioni in materia antidroga. A Gubbio, le operazioni dei militari hanno portato all’arresto un minorenne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Denunciato a piede libero un 22enne, invece, a Umbertide, durante una sessione di controlli serrati da parte dei militari. L'uomo è stato sorpreso alla guida, con diverse sostanze e sotto effetto di stupefacenti.
Doppio caso di arresto per spaccio in due comuni dell'Umbria. A Gubbio sono stati fermati due giovani, durante un controllo dei militari dell’Aliquota Radiomobile: un 17enne eugubino e un 19enne che alla vista dei militari hanno tentato la fuga. I Carabinieri, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno approfondire l'attività di verifica, ritrovando circa 6 g di hashish.
Le suguenti perquisizioni domiciliari, hanno portato al sequestro nell’abitazione del 17enne: altri 40 g della medesima sostanza, 20 g di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il minorenne è stato arrestato e trasferito all’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, a disposizione della Procura per i Minorenni di Perugia. Il 19enne, invece, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi delittuosa di detenzione ai fini di spaccio in concorso.
Nello scorso fine settimana, il Comando Compagnia di Città di Castello, invece, ha effettuato un'intensa attività di controllo ad Umbertide. Sono stati predisposti mirati posti di controllo, che hanno consentito l’identificazione e il controllo di numerose persone e veicoli in transito nel comune.
Durante le verifiche sono finiti sotto la lente d'ingrandimento anche locali pubblici (3 sotto controllo), zone di ritrovo di persone dedite al consumo di alcool e stupefacenti, soggetti sottoposti a misure restrittive.
Più di 60 le persone identificate e 27 le autovetture, per alcune delle quali sono state comminate 5 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, tra le quali condotte di guida pericolosa e utilizzo del cellulare alla guida dei veicoli.
I Carabinieri, durante i controlli di domenica, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un 22enne del luogo, ritenuto responsabile di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il giovane, alla vista dei militari, ha cercato di sfuggire all'accertamento con una manovra pericolosa, gettando un involucro in cellophane che, recuperato, è risultato contenere 26,6 g di droga del tipo hashish, già suddiviso in più pezzi, verosimilmente pronto alla vendita.
L'uomo, fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di ulteriore sostanza della medesima tipologia, per 2,7 g. Tutto il materiale è finito sotto sequestro mentre l'uomo dagli accertamenti è risultato essere “positivo ai cannabinoidi”: aspetto che gli è costato anche il ritiro della patente di guida.