Finalmente è tornato e adesso cercherà di dare il suo contributo al Gubbio per raggiungere gli obiettivi. Marco Spina ha sentito il forte richiamo di quel posto che negli ultimi due anni (71 presenze e 10 gol) lo aveva accolto come un figlio e fatto sentire importante. La voglia di tornare a vestire il rossoblù ha prevalso su tutto. L’esterno d’attacco classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Crotone, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 17. Lo hanno annunciato i due club, con una nota congiunta.
Spina, le note ufficiali di Gubbio e Crotone
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F. C. Crotone le prestazioni sportive del calciatore Marco Spina. Nato a Mileto il 25 Gennaio 2000, Spina è un attaccante esterno che torna in rossoblù dopo le due stagioni 22-23 e 23-24 nelle quali ha disputato complessivamente 71 gare realizzando 10 reti. Bentornato a Gubbio Marco e tantissimi auguri per il tuo compleanno rossoblù +25”.
“Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Spina, classe 2000, all’Associazione Sportiva Gubbio 1910. La società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera!”.
Spina-Gubbio, il retroscena…
Mercoledì sembrava quasi naufragata la trattativa per il ritorno di Marco Spina. Crotone e Gubbio non riuscivano ad accordarsi. Decisivo però è stato l’approdo del procuratore del ragazzo in città, nella giornata di giovedì, per concludere e apporre le firme sul contratto. Sicuramente come detto, la volontà del ragazzo ha avuto la meglio e alla fine si è trovato un punto di incontro.
Gubbio, le parole di mister Fontana prima di Campobasso
“La vittoria nel derby -ha detto il tecnico rossoblù Gaetano Fontana alla vigilia- l’abbiamo presa con immenso piacere ma poi è finita lì, perchè il giorno dopo ci siamo allenati e focalizzati sul Campobasso. Da allenatore è stato stupendo vincerlo al 92′ e il gesto di gioia di D’Ursi la dice lunga su quello che stiamo cercando di costruire tutti insieme”.
Fontana sull’avversario: “In Molise ci aspetta una partita in un ambiente difficile –ha sottolineato l’ex Latina- troveremo una squadra che proverà a fare di tutto per superare questo momento negativo che sta attraversando. Dico questo, perchè Braglia è un grande professionista e allenatore. Lo conosco e cercherà di raddrizzare la situazione in cui si trovano. Io però devo guardare in casa mia e ho fatto alzare le antenne ai ragazzi”.
Fontana sulla situazione infortunati ha spiegato che: “Franchini è molto dispiaciuto dopo l’infortunio di lunedì. Pensavamo di averlo recuperato e al momento ha bisogno di ritrovare l’affetto di tutta la squadra, così come Di Massimo e Proietti. Non averli sposta tanto, ma con quelli che abbiamo, dobbiamo cercare di andare avanti e provare a fare il necessario per ottenere il risultato. Quindi, rispetto all’ultima partita la situazione degli infortunati cambia poco. Difesa a tre o quattro? Non sono legato ai numeri, ma all’avversario. Devo valutare tante altre cose, vedremo. Il mercato? Al momento non posso controllarlo e sono concentrato sulla partita di domani”.
Serie C girone B, Ascoli ko a Lucca e Di Carlo esonerato
La ventiquattresima giornata del girone B di serie C si è aperta ieri sera con due partite. L’Ascoli è caduto in casa della Lucchese 2-1, con Di Carlo esonerato via social dal presidente che in un post ha scritto “Prestazione indegna”. Nell’altra partita, 1-1 tra Sestri Levante e Legnago Salus. Oggi alle 17.30 il Gubbio di scena a Campobasso, domani in campo Perugia e Ternana.
Il programma della 24esima giornata: Lucchese-Ascoli 2-1, Sestri Levante-Legnago Salus 1-1 giocate ieri. Oggi ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domani ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.
Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 23; Milan Futuro 18; Sestri 18; Legnago Salus 15.