Il primo rinforzo in casa Gubbio è arrivato. Tramite una nota in mattinata, il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Alberto Tentardini, terzino sinistro proveniente dall’Audace Cerignola (serie C girone C). Arriva a titolo definitivo e sarà subito a disposizione per la partita di domani contro la Lucchese.
Tentardini in rossoblù: la nota ufficiale del Gubbio
“As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Audace Cerignola 1912 le prestazioni sportive del calciatore Alberto Tentardini. Nato a Como il 21 Ottobre 1996, Tentardini è un terzino sinistro che in carriera ha vestito nei professionisti le maglie di Como, Padova, Monza, Teramo, Catanzaro (vincendo il girone C di Lega Pro) e Audace Cerignola. Benvenuto a Gubbio Alberto!!”.
Chi è Alberto Tentardini
Alberto Tentardini è un profilo esperto per la categoria che può vantare un ottimo curriculum. Terzino sinistro di grande personalità, ottimo nella fase di spinta, dotato di un gran cross, attento anche nella fase difensiva, può assicurare buone qualità tecniche e come detto, pure una bella dose di esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Como e del Verona, il suo percorso professionale si è sviluppato tra i professionisti. Padova, Monza Teramo, Catanzaro e Audace Cerignola, le tappe principali della sua carriera. In questa prima parte di stagione in Puglia, 16 presenze e 3 assist.
Gubbio, il Monopoli ha messo gli occhi su Tommasini
Il mercato è già molto caldo. Le trattative sono all’ordine del giorno e le sorprese sempre dietro l’angolo. Nel girone C di serie C, il Monopoli ha fatto un’offerta al Gubbio per avere il cartellino di Christian Tommasini, attaccante che in questa stagione ha messo a segno in maglia rossoblù tre reti in quattordici presenze. Un profilo che i dirigenti pugliesi già conoscono molto bene, per averlo avuto in squadra nella seconda parte della scorsa stagione.
I biancoverdi sono attualmente secondi nel girone sud della terza serie, a sole due lunghezze dal primo posto dell’Avellino. Da notizie in nostro possesso, il club pugliese avrebbe offerto una cifra molto interessante per il cartellino dell’attaccante rossoblù, con la possibilità di inserire nella trattativa anche un calciatore. Il Monopoli è in ballo per la promozione e vuole “ballare” fino alla fine. L’asticella si alza e il ds Chiricallo vuole farsi trovare pronto. Intanto, nonostante ieri sia arrivato ufficialmente Sylla dal Perugia, la trattativa per Tommasini va avanti, con contatti frequenti tra le parti.
Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori
Dopo al pausa per le festività natalizie, torna il campionato di Lega Pro. Nel girone B si inizia domani con due sfide: Gubbio-Lucchese e Pineto-Sestri Levante, entrambe alle 15. Domenica in campo il Perugia, lunedì la Ternana.
Domani
Gubbio-Lucchese ore 15
Pineto-Sestri Levante ore 15
Domenica 5 gennaio
Spal-Perugia ore 12.30
Legnago Salus-Campobasso ore 15
Sassari Torres-Pescara ore 15
Carpi-Milan Futuro ore 17.30
Lunedì 6 gennaio
Arezzo-Vis Pesaro ore 15
Pianese-Ascoli ore 15
Virtus Entella-Rimini ore 15
Ternana-Pontedera ore 17.30
Classifica: Ternana (-2), Pescara, Entella 41; Torres 36; Vis Pesaro, Arezzo 35; Rimini 29; Campobasso, Ascoli, Pineto, Pianese 25, Carpi 25; Perugia 23; Gubbio 22; Pontedera 20; Spal (-3), Lucchese 19; Milan Futuro, Sestri Levante 16; Legnago Salus 13.
Classifica Marcatori: 12 reti: E. Cicerelli (4 rig.) (Ternana); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 9 reti: P. Cianci (Ternana); 8 reti: E. Pattarello (5 rig.) (Arezzo); D. Montevago (Perugia); J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); M. Fischnaller (Torres); 7 reti: E. Gerbi (AC Carpi); A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); F. Mastropietro (2 rig.), G. Mignani (Pianese); 6 reti: L. Di Stefano (Campobasso); D. Merola (2 rig.) (Pescara); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (SPAL); N. Parravicini (Sestri Levante).