26 Apr, 2025 - 12:45

Gubbio, Tommasini: "La Spal giocherà col coltello tra i denti ma..."

Gubbio, Tommasini: "La Spal giocherà col coltello tra i denti ma..."

Il Gubbio è pronto per l'ultima della regular season prima dei playoff. Domani altra partita importante, in quel di Ferrara, contro una Spal reduce da una deludente stagione e che disputerà i playout per non retrocedere nei dilettanti. Il Gubbio però, deve solo proseguire sulla sua strada perchè tre punti potrebbero significare scalare un'altra posizione in classifica, se il Pontedera non facesse bottino pieno a Perugia. Alla vigilia, in casa rossoblù, parola all'attaccante Christian Tommasini. “Ci aspetta una partita tosta, in uno stadio importante, contro una squadra che in stagione non si è espressa per quelle che sono le sue potenzialità. La Spal si deve salvare e giocherà col coltello tra i denti, ma noi dobbiamo pensare a noi perchè tre punti potrebbero farci scalare una posizione in classifica".

Tommasini: "Voglio segnare ancora e aiutare la squadra. E con Di Massimo..."

L'attaccante ha poi proseguito dicendo: "I 9 gol? Sono contento, perchè ho battuto il mio record personale di gol. Negli ultimi tre anni mi ero sempre fermato a otto centri, sono contento e spero di segnare ancora. In generale a Gubbio mi sono trovato molto bene, spero che insieme alla squadra possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni, con la voglia di stupire e giocare ogni partita per vincere. Il rientro di Di Massimo? Sono contento che sia rientrato, perchè si è sentita subito la sua presenza e ha delle qualità importanti, come quella dell'ultimo passaggio, che fin qui c'erano mancate”.

Spal-Gubbio, dirige un arbitro esperto per la categoria

Spal-Gubbio sarà diretta da Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Franco di Padova e Manuel Marchese di Pavia. Quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Mucera, è un arbitro ormai esperto per la categoria, al quarto anno, e che ha già diretto i rossoblù diverse volte. La prima, nella stagione 2021-2022, Gubbio-Carrarese 4-0  e Gubbio-Olbia 1-1. mentre l'anno scorso diresse la sfida playoff Gubbio-Rimini 0-1. Mucera ha un precedente anche con gli estensi che fa riferimento a questa stagione: Spal-Torres 1-0 dello scorso 23 novembre.

 

 

Gubbio ai playoff, in griglia da nono o decimo?

Dopo la trasferta di domenica a Ferrara, i rossoblù di Fontana, già qualificati aritmeticamente agli spareggi playoff, potranno chiudere soltanto al nono o al decimo posto e non potranno migliorarsi perché la Pianese, che è ottava, è distante ormai 5 punti e dunque irraggiungibile. Gli scenari sono due: se il Gubbio finisce al nono posto, domenica 4 maggio, nel primo turno degli spareggi, va a far visita alla sesta classificata, che attualmente è la Vis Pesaro, ma che potrebbe essere scavalcata anche dal Pineto che è settimo (in caso di aggancio avrebbe la meglio la Vis per la miglior differenza reti generale, dopo i due 1-1 negli scontri diretti). Dunque, col Gubbio nono, le destinazioni possibili sono Pesaro o Pineto. Se invece il Gubbio finisce decimo, la squadra rossoblù va a far visita alla quinta in classifica, che attualmente è l’Arezzo a quota 61 punti. Gli amaranto, non possono essere agganciati dalla Vis Pesaro, che è dietro di 4 lunghezze, ma possono agganciare il Pescara che gioca in casa col Campobasso, al quarto posto a quota 64 punti. In quel caso gli abruzzesi scalerebbero al quinto posto avendo gli scontri diretti peggiori. Dunque, col Gubbio decimo, le destinazioni possibili sono Arezzo o Pescara.

Serie C girone B, prossimo turno e classifica

L'ultimo turno della regular season del girone B di serie C va in scena domani alle 16.30. Gubbio e Ternana in trasferta, Perugia in casa col Pontedera.

Domani ore 16.30: Ascoli-Legnago Salus; Carpi-Sestri Levante; Virtus Entella-Ternana; Lucchese-Torres; Milan Futuro-Vis Pesaro; Perugia-Pontedera; Pescara-Campobasso; Pianese-Arezzo; Rimini-Pineto; Spal-Gubbio.

La Classifica: Virtus Entella 82; Ternana (-2) 73; Torres 68; Pescara 64; Arezzo 61; Vis Pesaro 57; Pineto 56; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 48; Perugia e Carpi 44; Campobasso 43; Ascoli 40; Lucchese (-6) 36; Milan Futuro 33; Spal (-3) 32; Sestri Levante 28; Legnago Salus 26.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE