Negli ultimi giorni la trattativa tra il Gubbio e il Crotone per il trasferimento in terra eugubina di Marco Spina aveva preso le sfumature degne di una telenovela. Con il Gubbio che aveva messo nel mirino il fantasista classe 2000, che nelle ultime due stagioni aveva già indossato la maglia degli umbri, sin da inizio mercato. Negli ultimi giorni si era passati da una trattativa in fase di realizzazione a un clamoroso colpo di scena che vedeva la trattativa saltata. Ogni sessione di calciomercato ha delle storie da raccontare, piene di colpi inaspettati, questa tra Gubbio e Crotone per il trasferimento di Spina potrebbe essere una delle più memorabili di questa finestra di mercato.

Gubbio, vicino il ritorno di Marco Spina: i dettagli della trattativa

Come riportato da “TuttomercatoWeb“, la trattativa tra Gubbio e Crotone per il trasferimento di Marco Spina sembra ai titoli di coda, con il club eugubino che è pronto a riaccogliere uno dei suoi pupilli delle ultime stagioni. Pochi giorni fa sembrava essere saltata la contrattazione, con gli eugubini che volevano il giocatore in prestito e i calabresi che invece erano intenzionati a cederlo in via definitiva. Alla fine la voglia del club umbro, compresa quella del giocatore che ha sempre dimostrato fin da subito il proprio gradimento al ritorno in Umbria, hanno avuto la meglio. Il calciatore questa volta, come riportato da “TuttomercatoWeb“, si trasferirà a titolo definitivo al Gubbio, con un contratto che lo legherà alla squadra fino al giugno del 2027. In questo modo, il tecnico rossoblù Gaetano Fontana, a meno di nove giorni dalla chiusura del mercato, potrà contare su un elemento di assoluto valore.

Marco Spina ha già lasciato il segno nelle due stagioni passate con la maglia del Gubbio, dove ha collezionato 71 presenze e 10 gol. In questa stagione, invece, il fantasista ha trovato poco spazio con il Crotone, collezionando 16 presenze e 2 gol. La sua capacità nell’uno contro uno, unita alla versatilità tattica che gli consente di giocare sia dietro le punte che da esterno, lo rendono un giocatore fondamentale per il Gubbio. È proprio dalla fascia che Spina dà il meglio, mostrando rapidità e tecnica. In questa nuova avventura, il giovane talento si metterà subito alla prova in un ambiente che conosce bene, con l’obiettivo di ritrovare la forma migliore e contribuire ai successi rossoblù.

Eugubini tra campo e mercato

Giorni intensi sul fronte calciomercato per il Gubbio che, con l’imminente chiusura della trattativa per il ritorno di Marco Spina, è pronto a completare un mercato che potrebbe riservare altre sorprese. Il club eugubino, infatti, non si ferma qui e punta a chiudere nuovi colpi sia in uscita che in entrata. Dopo aver ceduto il difensore Roberto Pirrello in prestito con diritto di riscatto al Padova, e con Fossati ormai pronto a fare ritorno al Genoa, la squadra di Fontana potrebbe vedere partire diversi altri giocatori.

Su tutti, spicca il nome di Mattia Proietti, centrocampista classe 1992, che potrebbe tornare alla Casertana, come riportato da “Sportcasertano. Proietti, infatti, non ha avuto molto spazio con il Gubbio a causa di un periodo di squalifica e di un problema muscolare che lo ha tenuto ai margini dal 30 novembre 2024, quando fu espulso nel match perso contro il Pescara. Sul fronte entrate, oltre all’acquisto di Tentardini dal Cerignola e dell’imminente ritorno di Spina, il Gubbio potrebbe chiudere un nuovo colpo per rinforzare il reparto offensivo. Tommasini, infatti, è sempre più al centro dei desideri del Monopoli, e in caso di addio, il Gubbio potrebbe virare su un altro attaccante per sostituirlo. L’obiettivo del club rimane quello di garantire a mister Fontana una squadra completa e competitiva, pronta a lottare per un posto nelle zone alte della classifica.