Il Gubbio alle 17.30 riceve la visita del Rimini, nella sfida valida per la tredicesima giornata del girone B di serie C. Scontato dire che sarà una partita importante, perchè lo sono tutte, ma saranno 90′ di fuoco in cui servirà essere concreti e badare al sodo. Inevitabilmente la tattica reciterà un ruolo importante, ma al triplice fischio sorriderà solo chi avrà tre punti in saccoccia.
Qui Gubbio: Taurino sorride a metà. Quantomeno nel caos dell’infermeria recupera l’attaccante Tommasini, che è convocato. Se poi giocherà sarà tutto da verificare. Come puntero però, al momento, resta favorito Rovaglia. Restano invece ancora fuori per infortunio Di Massimo, D’Ursi, Faggi e Franchini, oltre agli squalificati Proietti e Maisto. Quindi, il probabile undici potrebbe essere questo: Venturi in porta; difesa a tre con Tozzuolo, Rocchi e Pirrello. A centrocampo Zallu, Corsinelli, Iaccarino, Rosaia e David, con Giovannini a supporto di Rovaglia.
Qui Rimini: In casa romagnola il tecnico Buscè potrebbe optare per il 3-5-2. Quindi, Colombi in porta, in difesa Megelaitis, Lepri e Longobardi. A centrocampo Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli e Semeraro. In attacco invece potrebbero esserci dei ballottaggi tra chi partirà dal primo minuto e cioè Dobrev o Chiarella, Ubaldi o Accursi.
Rimini, Buscè non si fida del Gubbio: “In crisi? Non credo”
Alla vigilia il tecnico del Rimini Antonio Buscè è ben consapevole delle difficoltà che troverà in Umbria. Ecco il suo pensiero sul Gubbio: “È un avversario che va affrontato con grande attenzione perché non credo al momento di difficoltà. Lo abbiamo fatto anche noi ultimamente: tanti giocatori fuori e questa squadra si è ricompattata ancora di più, tante difficoltà e i ragazzi sono sempre usciti a testa alta, ha cercato di venire fuori da una situazione non facile, nonostante fossero passate poche partite.
È stato importante il compattarsi a livello di spogliatoio, tra di loro. Credo che una squadra, se ha lo spirito giusto, affronti la difficoltà senza alibi e senza scuse. Quindi non credo che il Gubbio abbia tutte queste difficoltà. Credo invece che la squadra di Taurino abbia una rosa importante: bisogna stare attenti e andare lì per fare la partita con grande umiltà e sacrificio”.
Gubbio, nessun precedente con l’arbitro Canci di Carrara
Gubbio-Rimini, sfida valevole per la tredicesima giornata del girone B di serie C sarà diretta da Matteo Canci della sezione di Carrara. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Tesi di Padova e Cocomero di Nichelino. Quarto ufficiale: Salvadori di Macerata. Canci è un arbitro al quarto anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Con il Rimini invece ha due precedenti: quello del 18 marzo 2023, quando i biancorossi vennero superati al Neri 2-1 dalla Recanatese (serie C) e quello del 25 aprile 2021 Rimini-Lentigione 1-1 (serie D).
Serie C girone B, il programma del tredicesimo turno
Il tredicesimo turno del girone B di serie C, si apre oggi con tre partite: alle 15 Ternana-Spal e Torres-Pianese; alle 17.30 Gubbio-Rimini. Domani a toccherà a tutte le altre: la capolista Pescara di scena a Pesaro nel lunch match delle 12.30, il Perugia è ospite del Legnago Salus (ore 15).
Oggi
Ternana-Spal ore 15
Torres-Pianese ore 15
Gubbio-Rimini ore 17.30
Domani 3/11
Vis Pesaro-Pescara ore 12.30
Campobasso-Lucchese ore 15
Legnago Salus-Perugia ore 15
Arezzo-Ascoli ore 17.30
Pontedera-Milan Futuro ore 17.30
Pineto-Carpi ore 19.45
Sestri Levante-Virtus Entella ore 19.45
Serie C girone B, la classifica: Pescara 29 ; Torres 25; Entella, Ternana (-2) 23; Arezzo, 22; Campobasso, Vis Pesaro 19; Pianese, Rimini 17; Gubbio 15; Carpi, Pineto 14; Lucchese, Perugia 13; Pontedera 11; Sestri 10; Ascoli, Milan 9; Spal (-3) 8; Legnago 6. *una partita in meno.