Il Rimini sulla strada del Gubbio di Roberto Taurino. Una sfida cruciale, in vista del proseguo del campionato. Una partita che a dire la verità non è come le altre, perchè vale di più. Tre ko di fila per i rossoblù sono un boccone troppo amaro da mandare giù. Un quarto sarebbe veramente letale. Domani al Barbetti alle 17.30, non si può sbagliare. “Recuperiamo Tommasini -dice Taurino nella conferenza della vigilia-. Solo lui ci sarà, Franchini avrà bisogno ancora di una settimana, mentre D’Ursi e Di Massimo necessiteranno di un tempo un po’ più lungo prima di rientrare”.

Il ko contro la Vis Pesaro, ha confermato il brutto periodo del Gubbio e la fiducia verso l’allenatore: “Dopo la partita non ho avuto nessun contatto diretto con il presidente -ammette Taurino- ma solamente con Pannacci e Degli Esposti. Abbiamo analizzato alcune situazioni e da parte loro mi è stata confermata la fiducia”.

Focus poi sul Rimini, compagine che fin qui è stata protagonista di un percorso caratterizzato da quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Una squadra che tra l’altro non ha mai perso in trasferta: “Sarà una gara complessa -afferma l’allenatore rossoblù-. Ogni squadra ha le sue caratteristiche. A mio avviso, fin qui i romagnoli hanno mostrato grande solidità. Li ho visti in diverse partite, alcune anche dal vivo. Mi piace la loro capacità di essere umili, la loro qualità e la predisposizione a stare sotto la linea della palla. Hanno individualità importanti, quindi voglio rivedere a prestazione vista con la Vis Pesaro, per spirito, atteggiamento e voglia. L’aspetto mentale farà la differenza. E’ un momento difficile per noi e chiedo ai tifosi di stare di vicino alla squadra. Se qualcuno vorrà fischiare o dire qualche parola, lo faccia pure con me”.

Gubbio-Rimini, dirige un fischietto toscano

Gubbio-Rimini, sfida valevole per la tredicesima giornata del girone B di serie C sarà diretta da Matteo Canci della sezione di Carrara. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Tesi di Padova e Cocomero di Nichelino. Quarto ufficiale: Salvadori di Macerata. Canci è un arbitro al quarto anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Con il Rimini invece ha due precedenti: quello del 18 marzo 2023, quando i biancorossi vennero superati al Neri 2-1 dalla Recanatese (serie C) e quello del 25 aprile 2021 Rimini-Lentigione 1-1 (serie D).

Gubbio, giovani sugli scudi

Soddisfazione in casa Gubbio per la convocazione di ben dieci calciatori nelle rispettive Rappresentative di Lega Pro Under 17, Under 16 e Under 15 del selezionatore Daniele Arrigoni. Nel dettaglio, i protagonisti: Riccardo Antolini, Lorenzo Bacalini, Nicholas Becciolotti, Leonardo Biccheri, Cristian Cicconi, Daniel Ficosecco, Daniele Scricciolo, Matteo Maraschio, Ledesma Justin Daniel Morales e Lorenzo Noviello. Tra i convocati c’era anche Federico Tordini, ma il ragazzo ha dovuto rinunciare per un infortunio.

Serie C girone B, il programma del tredicesimo turno

Il tredicesimo turno del girone B di serie C, si apre domani con tre partite: alle 15 Ternana-Spal e Torres-Pianese; alle 17.30 Gubbio-Rimini. Domenica toccherà a tutte le altre: la capolista Pescara di scena a Pesaro nel lunch match delle 12.30.

Domani 2/11

Ternana-Spal ore 15

Torres-Pianese ore 15

Gubbio-Rimini ore 17.30

Domenica 3/11

Vis Pesaro-Pescara ore 12.30

Campobasso-Lucchese ore 15

Legnago Salus-Perugia ore 15

Arezzo-Ascoli ore 17.30

Pontedera-Milan Futuro ore 17.30

Pineto-Carpi ore 19.45

Sestri Levante-Virtus Entella ore 19.45

Serie C girone B, la classifica: Pescara 29 ; Torres 25; Entella, Ternana (-2) 23; Arezzo, 22; Campobasso, Vis Pesaro 19; Pianese, Rimini 17; Gubbio 15; Carpi, Pineto 14; Lucchese, Perugia 13; Pontedera 11; Sestri 10; Ascoli, Milan 9; Spal (-3) 8; Legnago 6. *una partita in meno.