Mattia Proietti centrocampista del Gubbio, sabato scorso nel derby era il grande ex. Il torinese infatti ha vestito per quattro anni la maglia della Ternana, prima di passare in prestito la scorsa stagione alla Casertana. In Estate poi, il passaggio a titolo definitivo dalle Fere al club rossoblù, dove ha ritrovato tra l’altro il suo ex direttore sportivo proprio in terra campana, Alessandro Degli Esposti.
L’esperto centrocampista protagonista di tre buone prestazioni in altrettante partite di campionato con la maglia eugubina, martedì sera è stato ospite di Arena C sull’emittente Trg. Ovviamente si sono toccati diversi temi, tra questi anche quelli riguardanti gli episodi della partita. Ecco il pensiero di Proietti:
“Per me il rigore di Casasola poteva starci. Dal vivo, per dinamica poteva essere rigore. O almeno, se a me non fischiassero rigore così mi arrabbierei. Così come ci poteva stare quello di Corsinelli.
Sul gol invece ero davanti, ho sentito solo il fischio dell’arbitro mentre Cianci stava colpendo: andando ad intuito credo abbia fischiato il fallo di confusione. A me l’arbitro di sabato non è nemmeno dispiaciuto. Con noi giocatori ha avuto un discreto dialogo a differenza di altri con i quali fai fatica ad interagire. Come sbagliamo noi sbagliano anche loro, ma quando c’è dialogo tutto è più ammissibile”.
Proietti: “Buon punto con la Ternana. Il nostro potenziale alla lunga verrà fuori”
Il centrocampista ha poi analizzato il risultato contro la Ternana: “Fa piacere aver preso un punto contro una squadra che è tra le favorite per la vittoria finale. Ci tenevamo a fare bene perché era un derby e per dare continuità ad un lavoro iniziato a luglio. Sia noi che loro dobbiamo crescere e migliorare. E’ un risultato che non scontenta nessuno. Sicuramente sia noi che loro avremmo voluto vincere. Confrontarsi con le squadre forti ti fa crescere parecchio.
Come squadra abbiamo un buon potenziale da tirare fuori. Ancora non lo abbiamo fatto e questo mi fa ben sperare. Anche noi abbiamo cambiato tanto e dovremo fare anche conto con la regola degli under. Sono tutte cose che vuoi non vuoi, almeno ai nastri di partenza, possono toglierti. Non abbiamo il Curcio di turno per storia o il Donnarumma che ha fatto la storia, speriamo lo diventerà. Il direttore è una persona ambiziosa, come la società, il direttore, io e i miei compagni”.
Perugia-Gubbio, partita la prevendita per il settore ospiti
L’attesa riunione del Gos per la partita Perugia-Gubbio, c’è stata in mattinata. Quindi dalle 16 di questo pomeriggio è attiva la prevendita per il settore ospiti dello stadio Renato Curi. Lo ha comunicato il Gubbio con una nota ufficiale.
“È attiva la prevendita per la gara Perugia- Gubbio. Queste le indicazioni.
SETTORE OSPITI:
I TAGLIANDI SARANNO IN VENDITA A PARTIRE DA GIOVEDI’ 12/09/2024 PER IL SOLO SETTORE CURVA SUD E PER TUTTI I RESIDENTI NEL COMUNE DI GUBBIO E NELLA PROVINCIA DI PESARO URBINO NELLE SEGUENTI RICEVITORIE:
SP – Tabaccheria 2000 – Box Office Toscana Via Beniamino Ubaldi 3 06024 Gubbio Umbria PG
SP – Bar Tabacchi Tomassoli di Contrino Margherita Via Cialdini 36 61121 Pesaro Marche PU
PER TUTTI I NON RESIDENTI A GUBBIO O PESARO-URBINO POTRANNO ACQUISTARE E ACCEDERE AL SETTORE OSPITI SOLO ESIBENDO ABBONAMENTO DELLA SOCIETÀ AS GUBBIO O TESSERA DEL TIFOSO GUBBIO.
CURVA SUD OSPITI IN VENDITA FINO ALLE ORE 19 DI SABATO 14 SETTEMBRE
NO VENDITA SETTORE OSPITI IL GIORNO PARTITA AI BOTTEGHINI DELLO STADIO
INCEDIBILITÀ DEL TITOLO
Il costo del biglietto è di 14 euro (+1 euro di prevendita)
Per agevolare l’acquisto la Tabaccheria 2000 a Gubbio resterà aperta con orario continuato 7,30-20,00 nella giornata di venerdì e sabato sempre orario continuato dalle 7,30 fino alle ore 19,00 termine ultimo per poter acquistare il tagliando”.