Si allenava con il Gubbio da qualche settimana e adesso è arrivata anche l'ufficialità. L'ex Sampdoria Nicola Murru è un nuovo calciatore rossoblù. L'esperto terzino sinistro quindi (rimasto svincolato dall'estate 2024), dopo oltre 200 presenze in serie A e oltre 50 in B, giocherà per la prima volta in Lega Pro e lo farà con la maglia della squadra della città dei Ceri. Potrebbe essere convocato per la sfida di domenica contro la Ternana.
"As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicola Murru. Nato a Cagliari il 16 Dicembre 1994, Murru è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. Successivamente ha vestito anche le maglie di Sampdoria e Torino. Vanta in carriera oltre 200 presenze in serie A e più di 50 in serie B oltre ad aver vestito anche la maglia delle nazionali giovanili fino all’Under 21 e giocherà per la prima volta in Lega Pro. A Nicola il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù".
Nicola Murru è nato a Cagliari il 16 dicembre 1994 che può vantare una importante carriera tra serie A e B con le maglie di Cagliari, Sampdoria e Torino. E' stato tra i difensori italiani di maggior prospettiva, tanto che nel 2014 il Daily Mail lo aveva inserito nella lista dei 10 migliori talenti under 20 al mondo. Murru è un terzino di spinta abilissimo nelle due fasi: sia in costruzione che in quella difensiva. Talento precoce, esordisce in Serie A a soli 17 anni con il Cagliari, in casa del Chievo (2-0) il 17 dicembre 2011. Con i sardi rimane per ben 6 stagioni, fino al 2017, dopo 107 presenze tra campionato e Coppa Italia. La svolta per lui arriva però alla Sampdoria (2018-2019), dove sboccia sotto la guida di Giampaolo. Una crescita che gli consente di conquistare anche la convocazione in Nazionale. Per lui anche una breve parentesi al Torino (2020-2021).
Dopo una lunga inattività durata oltre un anno, per Nicola Murru c'è il Gubbio. Un'occasione importante per un calciatore, abituato ai riflettori della massima serie e un momento per dimostrare di non aver perso quel fuoco e quella voglia di competere ad alti livelli. Intanto la squadra, continua a preparare la sfida di domenica contro la Ternana. Dopo l'amichevole di ieri con la Primavera e la seduta di questa mattina, domani il gruppo è atteso dalla seduta di rifinitura, in programma alle ore 11 allo stadio "Pietro Barbetti".
Sarà un turno molto interessante quello che sta per iniziare nel girone B di Serie C. Si cominicia domani con Arezzo-Campobasso e si prosegue domenica con Gubbio-Ternana e con il big match di giornata Ravenna-Ascoli. Lunedì il posticipo Vis Pesaro-Juventus Next Gen.
12^ giornata, domani, 14.30: Arezzo-Campobasso; Pineto-Pianese; 17.30: Rimini-Bra. Domenica, 12.30: Livorno-Forlì; 14.30: Gubbio-Ternana; Torres-Carpi; 17.30: Pontedera-Perugia; Ravenna-Ascoli; Sambenedettese-Guidonia. Lunedì, 20.30: Vis Pesaro-Juventus NG.
La Classifica: Arezzo 28; Ascoli e Ravenna 27; Ternana 18; Forlì e Guidonia 17; Campobasso e Gubbio 16; Pineto e Carpi 15; Sambenedettese e Juventus NG 14; Vis Pesaro e Pianese 13; Pontedera 11; Livorno 10; Torres e Bra 7; Perugia 6; Rimini (-12) -1.
Marcatori- 6 reti: S. D’Uffizi (Ascoli); G. Bruzzaniti (1 rig.) (Pineto); J. Tenkorang (Ravenna); 5 reti: M. Cortesi (Carpi); C. Tavernelli (Arezzo); A. Bifulco (Campobasso); U. Eusepi (1 rig.) (Sambenedettese); E. Dubickas (Ternana); 4 reti: Muhamed Djamanca (Arezzo); G. Gori (2 rig.) (Ascoli); V. Leonetti (1 rig.) (Campobasso); L. Bellini (Pianese); C. Spini (Ravenna).