Gubbio e Pontedera si sfidano nella gara valevole per la decima giornata del girone B di serie C. Al Pietro Barbetti (domani ore 15), va in scena una partita tra due squadre che attraversano momenti differenti. Un altro test per capire se i rossoblù potranno recitare un ruolo importante in questo campionato. E arriva al momento giusto per il Gubbio: il Pontedera è reduce da una partenza non buona, con appena 7 punti raccolti in 9 partite, mentre la squadra del presidente Notari, dopo due vittorie consecutive in trasferta, deve dare continuità alla striscia di risultati positivi.

Qui Gubbio: Roberto Taurino confermerà il solito modulo 3-4-2-1, ma con qualche interprete diverso. Sono infatti out Stramaccioni e Franchini, quest’ultimo per un problema muscolare. Torna dal 1′ David, dopo aver saltato gli ultimi impegni, per via della convocazione con la Nazionale under 20 romena. Quindi, oltre alla conferma scontata di Venturi in porta, in difesa agiranno Tozzuolo, Rocchi e Pirrello; a centrocampo Corsinelli, Proietti, Iaccarino e David; tra le linee Maisto e Giovannini; davanti Tommasini. Rientra tra i convocati D’Ursi, ancora fuori il lungodegente Di Massimo. “Mi aspetto un grande Pontedera. Se pensiamo che domani sarà facile per via della loro classifica, commettiamo un grande errore -ha detto Taurino alla vigilia-. Servirà un’altra prova importante”.

Qui Pontedera: I toscani arrivano a questa partita senza gli squalificati Martinelli e Italeng, oltre all’infortunato Van Ransbeek. Anche Menichini dovrebbe schierarsi col 3-4-2-1. In porta Tantalocchi; in difesa Cerretti, Espeche e Pretato; a centrocampo Perretta, Sala, Pietra e Ambrosini; con Ianesi e Ragatzu, dietro a Corona. “Gubbio è un campo difficile -ha detto a La Nazione il ds dei toscani Moreno Zocchi- sul quale hanno vinto in pochi e dove ci attende una squadra forte tecnicamente e fisicamente. Non sarà di certo una passeggiata, però molto dipenderà da noi”. Nonostante il periodo difficile, la squadra amaranto sarà seguita da diversi tifosi, con l’associazione no profit Pontedera che ha messo a disposizione un pullman.

Gubbio-Pontedera, le probabili formazioni

Domani, Stadio Pietro Barbetti ore 15

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Proietti, Iaccarino, David; Maisto, Giovannini; Tommasini. Allenatore: Taurino.

PONTEDERA (3-4-2-1): Tantalocchi; Cerretti, Espeche, Pretato; Perretta, Sala, Pietra, Ambrosini; Ianesi, Ragatzu; Corona. Allenatore: Menichini.

ARBITRO: Gasperotti della sezione di Rovereto

Gubbio, la lista dei convocati

Taurino ne convoca 20 per la sfida casalinga di domani contro il Pontedera.

PORTIERI: Bolletta, Venturi.

DIFENSORI: Tozzuolo, D’Avino, Zallu, Signorini, Rocchi, Corsinelli, David, Pirrello.

CENTROCAMPISTI: Rosaia, Proietti, Faggi, Maisto, Iaccarino.

ATTACCANTI: Tommasini, D’Ursi, Fossati, Giovannini, Rovaglia.


Gubbio-Pontedera, le quote del match

Secondo i principali bookmakers italiani, il Gubbio di Roberto Taurino è favorito nella sfida contro il Pontedera. Il segno 1 è quotato a (1.95), il pareggio si gioca invece a (3.15), mentre la vittoria toscana si può giocare a (3.80). Diverse le quote a Under e Over 2.5. L’under è bancato a (1.60), mentre l’Over a (2.15). Se invece andiamo a vedere il pronostico Goal/NoGoal, si può notare che la quota più bassa è quella riferita al Goal (1.90). Il NoGoal vale invece (1.75).

Serie C, girone B il programma del decimo turno

E’ entrato nel vivo il decimo turno del girone B di serie C. Ieri vittorie esterne (1-0) per Arezzo e Pescara, sui campi di Sestri Levante e Spal.

GIRONE B . Giocate ieri: Sestri Levante-Arezzo 0-1; Spal-Pescara 0-1. Oggi ore 15: Ascoli-Perugia; Rimini-Pianese. Domani, ore 15: Gubbio-Pontedera; Torres-Ternana; ore 17.30: Carpi-Lucchese; Entella-Vis Pesaro; Milan F.-Legnago, a Solbiate Arno. Lunedì, ore 20.30: Pineto-Campobasso.