Roberto Pirrello sta per salutare Gubbio. Il centrale di difesa classe 1996 approderà nel girone A di serie C, precisamente al Padova. Il difensore lascerà la squadra rossoblù e se ne andrà in prestito in Veneto -secondo quanto riporta VivoGubbio- fino a fine stagione. Manca ancora l’ufficialità dalle due società, che con probabilità arriverà tra stasera e domani.

Pirrello andrà a sostituire Crescenzi

Il difensore classe 1996 Roberto Pirrello, approderà al Padova per sostituire Luca Crescenzi, passato pochi giorni fa al Latina. Sarà una valida alternativa per la capolista del girone A e per il suo allenatore Andreoletti. Come detto e da quanto filtra, l’operazione sarà a titolo temporaneo. In questa stagione, Pirrello ha collezionato 17 presenze con la maglia rossoblù. Sul difensore siciliano qualche settimana fa c’era anche l’interesse della Triestina, che ha virato però su Tommaso Silvestri.

Gubbio, mercato in fermento e occhio agli attaccanti…

Il Gubbio cerca un attaccante esterno e l’ha già individuato nell’ex Marco Spina, attualmente al Crotone. E’ un’operazione che andrà in porto solo se, se ne “incastreranno” altre. Il club pitagorico prima di lasciare andare Spina infatti, vuole trovare un valido sostituto, senza dimenticare che il ragazzo ha su di sé anche le attenzioni di altre pretendenti, in primis quelle del Campobasso. Come avevamo anticipato il 3 gennaio, il Monopoli ha sempre nei suoi pensieri l’attaccante rossoblù Christian Tommasini ed è disposto ad inserire nella trattativa soldi o un calciatore. Ma anche in questo caso, vale il discorso fatto in precedenza.

Gubbio, verso il derby contro il Grifo

Il Gubbio da ieri è al lavoro per preparare il derby del Barbetti contro il Perugia. Fontana dovrebbe ritrovare Franchini che si è allenato col gruppo, mentre dovrà fare a meno di Di Massimo, non ancora al top della forma dopo il grave infortunio al bicipite femorale destro patito a fine agosto. Da valutare gli altri infortunati, mentre sarà out lo squalificato D’Avino.

Gubbio-Perugia, i precedenti in terra eugubina

Sono diciassette i precedenti tra Gubbio e Perugia disputati nella città dei Ceri. Il primo nella stagione 1929-1930, quando il Grifo riuscì ad imporsi (gara di ritorno) 2-0, al cospetto di un pubblico numeroso e caloroso. Il bilancio complessivo vede prevalere i biancorossi con sei vittorie, contro le tre dei rossoblù e gli otto pareggi.

Gubbio-Perugia, le info sui biglietti

“AC Perugia Calcio informa che è iniziata la vendita per il settore ospiti (capienza 1175 posti) per la gara Gubbio-Perugia. Il circuito di riferimento è Vivaticket (clicca qui per vedere e ricevitorie abilitate) ed è possibile l’acquisto presentando documento d’identità (no patente) e solo per il settore ospiti se la residenza è in Umbria (unica restrizione divieto di vendita ai residente nel Comune di Gubbio). Per chi proviene da fuori regione è possibile acquistare anche in altri settori. Non è prevista la vendita online. Il prezzo del biglietto è 10 euro (+ prevendita). La vendita per il settore ospiti terminerà domenica 19 gennaio ore 19”.

Serie C girone B, classifica e prossimo turno

Nel dettaglio, la classifica e il prossimo turno del girone B di serie C. Si inizia domani con Pineto-Ternana e si finisce lunedì sera con Gubbio-Perugia.

La Classifica: Virtus Entella 47; Ternana (-2) 45; Pescara, Torres 42; Vis Pesaro 39; Arezzo 36; Pineto 31; Rimini 30; Pianese 29; Perugia 27; Ascoli, Carpi, Campobasso 26; Gubbio 25; Pontedera 25; Spal (-3) 23; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.

Prossimo turno

Domani

Pineto-Ternana ore 20.30

Sabato 18 gennaio

Legnago Salus-Arezzo ore 15

Spal-Sestri Levante ore 15

Rimini-Lucchese ore 17.30

Domenica 19 gennaio

Ascoli-Milan Futuro ore 12.30

Pianese-Pescara ore 15

Sassari Torres-Campobasso ore 15

Carpi-Virtus Entella ore 17.30

Pontedera-Vis Pesaro ore17.30

Lunedì 20 gennaio

Gubbio-Perugia ore 20.30