Il Gubbio è pronto a tornare in campo nella sfida valida per la diciassettesima giornata del girone B di serie C. Gli uomini di Taurino, domani alle 17.30, riceveranno infatti la visita della capolista Pescara. Un match sulla carta che pende tutto dalla parte degli abruzzesi, con i rossoblù che dovranno provarle tutte per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Qui Gubbio: Torna a disposizione Proietti e Tommasini che sono nella lista dei convocati. Taurino deve fare però ancora i conti con l’emergenza, perchè all’infermeria si è aggiunto anche Giacomo Rosaia per una ricaduta alla caviglia infortunata due settimane fa. Debutta dal 1′ Conti (classe 2006) della Primavera?

Qui Pescara: Fuori gli squalificati Plizzari e Brosco, oltre a Dagasso per un indurimento all’adduttore anche se il centrocampista sarà convocato e partirà con la squadra. Baldini andrà avanti col 4-3-3. In porta spazio a Saio; difesa con Pierozzi, Mulé, Pellacani e Crialese. A centrocampo Valzania, Squizzato e Tunjov, davanti Merola, Tonin e Ferraris.

Gubbio-Pescara, domani stadio Pietro Barbetti ore 17.30, le probabili formazioni

Gubbio (4-4-1-1): Venturi; D’Avino, Pirrello, Signorini, Stramaccioni; Zallu, Proietti, Franchini (Conti), David; Maisto; Fossati. Allenatore: Taurino.

Pescara (4-3-3): Saio; Pierozzi, Mulé, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Tunjov; Merola, Tonin, Ferraris. Allenatore: Baldini.

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera.

Gubbio-Pescara, ecco i precedenti e i convocati

Gubbio-Pescara, nella storia dei due club in terra umbra si è giocato 3 volte. Il bilancio parla di una vittoria rossoblù, un pari e una vittoria ospite. L’unico successo del Delfino nella città dei Ceri è infatti datato 28 aprile 2012. Era il campionato di serie B e finì 2-0, con gol di Sansovini ed Insigne. Poi un pareggio 2-2 (stagione 2021/2022, serie C girone B) e una vittoria rossoblù, l’anno scorso, per 4-0 grazie alle reti di Corsinelli, Desogus, Udoh e Tozzuolo.

I convocati

Portieri: Bolletta, Venturi.

Difensori: Tozzuolo, D’Avino, Zallu, David, Stramaccioni, Signorini, Rocchi, Sportolaro, Pirrello.

Centrocampisti: Conti, Maisto, Franchini, Proietti.

Attaccanti: Fossati, D’Ursi, Mancini, Tommasini.

Gubbio-Pescara, dirige un lucano

Gubbio-Pescara, sarà diretta da Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Il fischietto lucano, sarà coadiuvato dagli assistenti Pilleri di Cagliari e Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale designato Picardi di Viareggio. Mastrodomenico è un arbitro al quarto anno di Lega Pro e ha già diretto il Gubbio, nella scorsa stagione nella vittoriosa gara in casa della Vis Pesaro (3-1). Non ha invece precedenti con il Pescara a livello di prima squadra.

Serie C girone B, ecco il programma del diciassettesimo turno

Il turno numero diciassette del girone B di serie C si aprirà stasera con la sfida tra Pineto e Pianese. Per quanto riguarda le umbre: domani, il Gubbio col Pescara, domenica Perugia e Ternana rispettivamente contro Sestri Levante e Milan Futuro.

Stasera, ore 20.30: Pineto-Pianese.

Domani, ore 15 : Vis Pesaro-Lucchese; ore 17.30: Gubbio-Pescara; Legnago Salus-Carpi.

Domenica, ore 15: Sestri Levante-Perugia; Ternana-Milan Futuro; Torres-Ascoli; ore 17.30: Campobasso-Rimini.

Lunedì, ore 20.30: Arezzo-Virtus Entella; Pontedera-Spal.

Classifica: Pescara 36; Virtus Entella 33; Ternana (-2) 33; Torres 29; Vis Pesaro 26; Arezzo 25; Pianese 24; Campobasso* 23; Rimini e Gubbio 21; Carpi e Perugia 18; Spal (-3) e Pineto 17; Ascoli 15; Lucchese 14; Pontedera 13; Milan Futuro* e Sestri Levante 12; Legnago Salus 9. * = 1 gara in meno.