L’1-1 contro la Spal di domenica, ha ridato ossigeno al Gubbio di Gaetano Fontana. Un punto che ha mosso la classifica e riconsegnato un pizzico di entusiasmo alla squadra, che era reduce da tre cadute consecutive, oltre all’esonero di Roberto Taurino. Questa settimana sarà buona per lavorare, apprendere nozioni e dettami del nuovo tecnico e concentrarsi in vista di un impegno “terribile” in terra ligure.
L’emergenza però in casa rossoblù non è ancora finita. Fontana dovrà infatti fare i conti con defezioni importanti per la sfida di sabato in casa del Sestri Levante. Un problema in più insomma, in una situazione complicata, contro una squadra (quella ligure) ancora più in difficoltà del Gubbio. Franchini non è al top e probabilmente non ci sarà, stessa cosa per quelli di lungo corso Di Massimo, Rovaglia, Faggi e Giovannini. A questi si è aggiunto anche Fossati per un guaio muscolare. Detto questo, come se non bastasse saranno fuori per squalifica anche due titolari come Corsinelli e Zallu (erano diffidati). Fontana fa la conta e sarà costretto a chiamare anche qualche ragazzo dalla Primavera per fare numero. Non ci sono altre soluzioni al momento, c’è solo da rimboccarsi le maniche ed affrontare l’impegno di sabato come una finale di Champions League.
Sestri Levante stangato dopo la gara col Carpi
Stangata per il Sestri Levante dopo la partita casalinga contro il Carpi. Il Giudice Sportivo, ieri ha comminato una ammenda di 1000 euro al club ligure “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 40° minuto del primo tempo, del liquido (birra) in direzione dell’Assistente Arbitrale n. 2 colpendolo sulla schiena. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. Assistente Arbitrale n. 2)”.
Sestri Levante-Gubbio, dirige un toscano
Sono uscite ieri le designazioni arbitrali per la prima giornata di ritorno del girone B di serie C. Sestri Levante-Gubbio è stata affidata ad Andrea Zoppi della sezione di Firenze. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Brunetti di Milano e Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale designato Pelaia di Pavia. Zoppi, è un arbitro al secondo anno in Lega Pro e non ha alcun precedente con il Gubbio. Ne ha invece due con il Sestri Levante. L’ultimo risale alla scorsa stagione, nella partita dei liguri pareggiata 2-2 in casa della Vis Pesaro (17 dicembre 2023). L’altro è della stagione (2022/2023) con i corsari, all’epoca nel girone A di serie D, vincenti 1-0 sul Casale.
Gubbio, le info sui biglietti per la trasferta in Liguria
Con una nota apparsa sui social, il club di Sauro Notari ha comunicato che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Sestri Levante – Gubbio ventesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma sabato 21 dicembre alle ore 17,30 allo stadio Giuseppe Sivori di Sestri Levante. I tagliandi possono essere acquistati fino alle ore 19,00 di venerdì 20 Dicembre presso la Tabaccheria 2000 (via Beniamino Ubaldi) o sul circuito online Etes Come On Web. Prezzo del biglietto euro 13,00 più prevendita”.
Serie C girone B, la classifica e il prossimo turno
Nel dettaglio, la classifica del girone B di serie C al giro di boa. Pescara e Ternana guardano tutti dall’alto verso il basso. Gubbio e Perugia con gli stessi punti.
La Classifica: Pescara, Ternana (-2) 40; Entella 38; Vis Pesaro 35; Torres 33; Arezzo 32; Rimini 28; Campobasso 25; Pineto, Pianese, Carpi, Ascoli 24; Perugia, Gubbio 22; Pontedera 19; Spal (-3), Lucchese 18; Milan Futuro 16; Sestri Levante 13; Legnago Salus 12.
Il prossimo turno (1° giornata di ritorno)
Venerdì, ore 20.30: Ascoli-Spal (andata 2-2); Lucchese-Pineto (0-0); Pontedera-Legnago (3-2).
Sabato, ore 17.30: Sestri Levante-Gubbio (0-1).
Domenica, ore 15: Campobasso-Arezzo (0-1); Milan Futuro-Entella (0-1), a Solbiate Arno; Pescara-Ternana (2-1); ore 17.30: Perugia-Pianese (3-3); Vis Pesaro-Torres (0-3); ore 19.45: Rimini-Carpi (2-2).