23 Apr, 2025 - 16:34

Gubbio-Milan Futuro, le ultime: cambia anche la designazione arbitrale

Gubbio-Milan Futuro, le ultime: cambia anche la designazione arbitrale

Il Gubbio è pronto a sfidare il Milan Futuro. Alle 18 al Pietro Barbetti, va in scena una partita ricca di insidie per la squadra rossoblù che deve però rialzarsi dopo il passo falso di Pescara e conquistare tre punti per i playoff. Fontana ritrova Marco Spina che ha scontato il turno di squalifica e potrebbe apportare qualche modifica, lanciando addirittura Di Massimo dal 1'. Con il fantasista abruzzese in campo, le opzioni potrebbero essere diverse: 4-3-2-1, 4-2-3-1 visto a Pescara nella ripresa, senza escludere nemmeno il 4-3-3. Tutto top secret, anche perchè la società questa settimana ha optato per il silenzio stampa, con il tecnico che, come comunicato dall'ufficio stampa rossoblù, tornerà a parlare solamente dopo la partita di questa sera.

Milan Futuro: Camarda c'è, Bartesaghi no

I rossoneri di Massimo Oddo, reduci da tre successi di fila, vogliono piazzare e il poker e fare lo sgambetto al Gubbio, dopo averlo fatto alla Ternana, la scorsa settimana. Il Milan intanto, nonostante il rinvio di lunedì, è rimasto in Umbria dove ha completato la rifinitura presso il centro sportivo del Perugia. Pochi dubbi per Oddo, che a parte Quirini e Magni squalificati, oltre a Bartesaghi che è tornato a Milano a disposizione della prima squadra, schiererà la squadra col 3-5-2. Ci sarà invece il baby Camarda, che guiderà ancora l’attacco accanto a Ianesi, che è favorito su Magrassi.

 

 

Corsa playoff Gubbio: rossoblù in vantaggio negli scontri diretti con Carpi e Perugia

I dati dicono che la squadra di Fontana con la classifica attuale (45 punti) sarebbe l'ultima squadra a partecipare ai playoff, in quanto undicesima e col Rimini nono in classifica. La lotta è serrata e coinvolge quattro squadre: oltre al Gubbio, c'è il Pontedera (decimo a 45), seguito da Carpi e Perugia a quota 44, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo. Le ipotesi da fare sono tante: prendiamo per esempio quella dell'arrivo a pari punti. Se così fosse, gli eugubini sarebbero in vantaggio con Carpi e Perugia, in quanto in stagione hanno ottenuto due vittorie con i carpigiani e un pareggio e un successo contro il Grifo. A sfavore invece il bilancio con il Pontedera (due sconfitte). Delle quattro al momento, la messa peggio nel bilancio degli scontri diretti è il Perugia, visto che è in svantaggio nei confronti di tutte le altre tre squadre.

Gubbio-Milan Futuro, cambia l'arbitro

Nel frattempo, è cambiato l'arbitro di Gubbio-Milan Futuro. Non sarà infatti Francesco Zago diella sezione di Conegliano, ma Alessandro Silvestri di Roma 1, al secondo anno in Lega Pro, che ha già diretto i rossoblù la scorsa stagione, nella sfida casalinga contro il Pineto, terminata 1-1. Nessun precedente invece col Milan Futuro.

 

 

Gubbio-Milan Futuro, info biglietti e rimborsi

Con una nota il Gubbio ha fatto sapere che: “Per la gara di campionato Gubbio-Milan Futuro in programma domani ore 18,00 restano validi i tagliandi già acquistati in prevendita per il giorno 21 Aprile. Per chi non potrà partecipare, sarà possibile richiedere il rimborso a partire dal 22/04/2025 ore 15:00 fino al 24/04/2025 ore 23:00 al seguente link https://shop.vivaticket.com/it/rimborsi . Verrà rimborsato il prezzo del biglietto escluse le commissioni di servizio”.

Serie C girone B: programma, classifica e marcatori

Girone B della serie C in campo questa sera alle 18 (tutte in contemporanea) per la penultima giornata. Impegni casalinghi per Ternana e Gubbio, trasferta in quel di Campobasso per il Perugia.

37ª giornata ore 18
Arezzo-Lucchese 
Campobasso-Perugia 
Gubbio-Milan Futuro 
Legnago-Pescara 
Pineto-Virtus Entella
Pontedera-Rimini
Sestri Levante-Ascoli 
Ternana-Pianese 
Torres-Carpi 
Vis Pesaro-Spal

La classifica: Virtus Entella 81; Ternana (-2) 70; Torres 65; Pescara 61; Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto 55; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 45; Perugia e Carpi 44; Campobasso 40; Ascoli 39; Lucchese (-6) 36; Milan Futuro 33; Spal (-3) 31; Sestri Levante 27; Legnago 26.

Marcatori: 18 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 16 reti: G. Mignani (3 rig.) (Pianese); 15 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 12 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); A. Di Nardo (3 rig.) (Campobasso); D. Montevago (Perugia); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: S. Magnaghi (Lucchese).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE