Il Gubbio alle 14.30 ospita il Livorno, con l'obiettivo di prendersi quei tre punti che mancano dalla trasferta di Carpi dello scorso 25 ottobre, quando i rossoblù si imposero con un netto 3-0. Al “Barbetti” invece, la vittoria è assente addirittura dal 20 settembre: Gubbio-Bra 1-0. Da quel momento, tre pareggi e una sconfitta.
A dirigere la gara tra Gubbio e Livorno sarà il Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Salvatore Nicosia di Saronno e Federico Mezzalira di Varese, quarto ufficiale il Signor Leonardo Di Mario di Ciampino, operatore Fvs il Signor Gian Marco Cardinali di Perugia. Gauzolino è un arbitro al quinto anno di Lega Pro e ha un precedente coi rossoblù: Gubbio-Vis Pesaro 1-3 della scorsa stagione.
La sedicesima giornata del girone B di Serie C si apre oggi, con il Gubbio prima squadra delle umbre a scendere in campo. I rossoblù ospiteranno infatti il Livorno al "Pietro Barbetti" alle 14.30. Domani invece, Perugia e Ternana.
16^ giornata- oggi, ore 14.30: Forlì-Bra; Gubbio-Livorno; ore 17.30: Pineto-Ravenna. Domani ore 12.30: Juventus Next Gen-Perugia, ad Alessandria; ore 14.30: Arezzo-Samb; ore 17.30 : Campobasso-Pianese; Pontedera-Carpi; Ternana-Guidonia Montecelio. Lunedì, ore 20.30: Vis Pesaro-Ascoli.
Classifica: Arezzo 35; Ravenna 35; Ascoli 28; Pineto 23; Ternana 21; Guidonia 21; Carpi 21; Campobasso 20; Forlì 20; Vis Pesaro 19; Gubbio 17; Pianese 17; Juventus Next Gen 15; Sambenedettese 17; Livorno 14; Pontedera 12; Perugia 12; Bra 10; Torres 8. *Rimini escluso dal campionato
QUI GUBBIO: Di Carlo recupera Minta, insieme a Djankpata, Saber e La Mantia e andrà avanti probabilmente con il modulo 3-5-2. Quindi, Bagnolini in porta; Bruscagin, Signorini e Di Bitonto in difesa; Zallu, Rosaia, Carraro, Niang e Podda a centrocampo. In attacco, Tommasini e Di Massimo. Saranno ancora out per i rispettivi infortuni, Spina, Tentardini e Fazzi.
QUI LIVORNO: Venturato sembra orientato a confermato l'assetto che bene ha fatto nell'ultima uscita con la Torres. Avanti col 4-3-1-2, con Seghetti tra i pali; Mawete, Noce, Baldi e Haveri in difesa; Biondi, Odjer (in ballottaggio con Hamlili) e Marchesi a centrocampo; Peralta dietro le due punte, Dionisi-Di Carmine.
Gubbio-Livorno, oggi stadio “Pietro Barbetti” ore 14.30
Gubbio (3-5-2): Bagnolini; Bruscagin, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Rosaia, Carraro, Niang, Podda; Tommasini, Di Massimo. Allenatore: Di Carlo.
Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Haveri; Biondi, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Gauzolino di Torino (assistenti Nicosia di Saronno-Mezzalira di Varese)
IV ufficiale: Di Mario di Ciampino.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.