29 Nov, 2025 - 13:40

Gubbio-Livorno, le formazioni ufficiali: Di Carlo lancia Ghirardello in attacco

Gubbio-Livorno, le formazioni ufficiali: Di Carlo lancia Ghirardello in attacco

Tra poco scende in campo il Gubbio di Mimmo Di Carlo, ospitando allo stadio “Barbetti” il Livorno, nella gara valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C. Rossoblù a secco di vittorie da quattro turni, mentre in casa l'ultimo e unico successo è datato 20 settembre: 1-0 sul Bra. Calcio d'inizio alle 14.30.

Al “Barbetti” dirige Gauzolino di Torino

A dirigere la gara tra Gubbio e Livorno sarà il Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Salvatore Nicosia di Saronno e Federico Mezzalira di Varese, quarto ufficiale il Signor Leonardo Di Mario di Ciampino, operatore Fvs il Signor Gian Marco Cardinali di Perugia. Gauzolino è un arbitro al quinto anno di Lega Pro e ha un precedente coi rossoblù: Gubbio-Vis Pesaro 1-3 della scorsa stagione.

Gubbio-Livorno, i precedenti in terra eugubina

Sono due i precedenti nella città dei Ceri, tra il Gubbio ed il Livorno. Il primo andò in scena nella stagione 1990-1991, campionato di Serie C2 girone A, con i rossoblù che si imposero per 1-0 grazie al gol di Ulivi. Il secondo invece, è del 2011-2012 in Serie B, quando i labronici espugnarono il "Barbetti" 2-1 con le reti di Belingheri e Bernacci, nel mezzo c'era stato il pari rossoblù di Obiorah.

Di Carlo: "Abbiamo bisogno anche dei nostri tifosi"

Nella conferenza stampa della vigilia, Mimmo Di Carlo tecnico del Gubbio, ha chiamato a raccolta i tifosi. Contro il Livorno serve tornare a vincere: “Siamo cresciuti come squadra , ci mancano quei 3-4 punti in più per essere più in alto in classifica. Adesso però bisogna andarseli a cercare, perchè i ragazzi lottano e nessuna squadra ci ha mai messo realmente sotto. Spero che anche il pubblico del Barbetti vista pure l'iniziativa messa in atto dalla società sia numeroso e ci aiuti, perchè abbiamo bisogno anche del calore della nostra gente”.

 

 

Serie C girone B, programma della 16^ giornata e classifica

La sedicesima giornata del girone B di Serie C si apre oggi, con il Gubbio prima squadra delle umbre a scendere in campo. I rossoblù ospiteranno infatti il Livorno al "Pietro Barbetti" alle 14.30. Domani invece, Perugia e Ternana.

16^ giornata- oggi, ore 14.30: Forlì-Bra; Gubbio-Livorno; ore 17.30: Pineto-Ravenna. Domani ore 12.30: Juventus Next Gen-Perugia, ad Alessandria; ore 14.30: Arezzo-Samb; ore 17.30 : Campobasso-Pianese; Pontedera-Carpi; Ternana-Guidonia Montecelio. Lunedì, ore 20.30: Vis Pesaro-Ascoli.  

Classifica: Arezzo 35; Ravenna 35; Ascoli 28; Pineto 23; Ternana 21; Guidonia 21; Carpi 21; Campobasso 20; Forlì 20; Vis Pesaro 19; Gubbio 17; Pianese 17; Juventus Next Gen 15; Sambenedettese 17; Livorno 14; Pontedera 12; Perugia 12; Bra 10; Torres 8. *Rimini escluso dal campionato

Gubbio-Livorno, le formazioni ufficiali

Nel Gubbio c'è la novità Ghirardello in attacco, al fianco di Tommasini, con La Mantia ancora in panchina ma pronto ad entrare a partita in corso. Di  Carlo conferma anche Baroncelli in difesa al posto di Bruscagin out per un problema muscolare. Livorno avanti col 4-3-1-2 annunciato: Venturato ritrova Hamlili dopo la squalifica a centrocampo, in attacco il duo Dionisi-Di Carmine.

Gubbio (3-5-2): Bagnolini; Baroncelli, Signorini, Di Bitonto; Zallu, Carraro, Djankpata, Rosaia, Murru; Ghirardello, Tommasini. A disposizione: Krapikas, Tomasella, Di Massimo, La Mantia, Brusacagin, Podda, Barizza, Costa, Saber, Minta, Conti, Niang. Allenatore: Di Carlo.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Antoni; Biondi, Hamlili, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. A disposizione: Tani, Ciobanu, Odjer, Nwachuwu, Malva, Calvosa, Panaioli, Panattoni, Haveri, Mairnari, Bonassi, Cioffi. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Gauzolino di Torino (assistenti Nicosia di Saronno-Mezzalira di Varese)
IV ufficiale: Di Mario di Ciampino.
Operatore FVS: Cardinali di Perugia.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE