13 Aug, 2025 - 17:30

Gubbio, Latina campo tabù. Mercato, salta Magnaghi: va al Campobasso

Gubbio, Latina campo tabù. Mercato, salta Magnaghi: va al Campobasso

Il Gubbio continua la preparazione in vista del primo turno di Coppa Italia di serie C, in programma domenica alle 18 in casa del Latina. Al "Beniamino Ubaldi" si lavora a ritmo sostenuto sotto lo sguardo attento dello staff tecnico. Gruppo al completo, almeno per il momento quello rossoblù, con gli ultimi dubbi che verranno sciolti come solito solamente alla vigilia. Probabilmente la squadra andrà in campo col 3-5-2, modulo fin qui più utilizzato dal tecnico Di Carlo in questo precampionato.

Precedenti: il Gubbio deve sfatare il tabù “Francioni”

Il Gubbio nella storia ha affrontato il Latina allo stadio “Francioni” in due occasioni. E il dato curioso, dice che i rossoblù hanno perso entrambe le sfide per 2-0. La prima volta che i club hanno incrociato le armi, risale alla stagione 1984-1985, campionato di Interregionale. Come detto, i nerazzurri si imposero con due gol di scarto, grazie a Santarelli e ad un autogol di Brugnoni. L'altro precedente invece, che è pure l'ultimo, fu sempre in campionato nella stagione 2012-2013, Prima Divisione girone B. Pontini in vantaggio con il gol di Salvatore Burrai e raddoppio che anche in questo caso fu un autogol (Sandreani). Insomma, per la squadra rossoblù il “Francioni” è un tabù e domenica l'occasione per sfatarlo si ripresenta. Sarà la volta buona?

 

 

Gubbio, salta Magnaghi: il bomber ha detto sì al Campobasso

Non sarà il Gubbio la nuova squadra di Simone Magnaghi, esperto attaccante classe 1993, svincolato dopo l'ultima esperienza alla Lucchese, fallita a fine stagione. Il bomber era finito nel mirino di diversi club di serie C, tra cui il Gubbio, ma a spuntarla è stato il Campobasso che lo ha comunicato con una nota sui propri canali societari.

“Simone Magnaghi è il nuovo ariete del Campobasso FC. Un attaccante di peso, abituato a battagliare in area e a mettere la propria esperienza al servizio della squadra. Nato a Lovere nel 1993, ha attraversato la Serie C con continuità e concretezza, indossando maglie importanti come Entella, Venezia, Cremonese, Pordenone – con cui ha vinto campionato e Supercoppa di Serie C – oltre a Teramo, Südtirol, Pontedera e Lucchese. Ovunque sia andato, ha portato presenza fisica, sacrificio e capacità di interpretare ogni gara con intelligenza tattica”.

Magnaghi: “Il Campobasso mi ha fortemente voluto”

L’attaccante arriva a Campobasso dopo “una trattativa segnata da un’empatia immediata” - come scrive la società molisana in una nota-. L'ex Lucchese ha firmato un contratto biennale e ai microfoni ufficiali del club ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il Molise: “Presidente, direttori e allenatore mi hanno fatto percepire una volontà fortissima di vedermi qui -ha sottolineato il bomber- un desiderio che va oltre la normalità e che mi ha colpito profondamente. È un’onda di entusiasmo che voglio cavalcare, con la speranza di ricambiare questa fiducia. Qui c’è un tifo che per la categoria è un lusso: sono certo che con le nostre prestazioni riusciremo a portare sempre più gente allo stadio”.

Gubbio, in mattinata l'annuncio di Bruscagin

"As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Matteo Bruscagin che ha vestito la maglia della Spal nelle ultime due stagioni. Nato a Milano il 3 Agosto 1989, Bruscagin è un difensore che torna in rossoblù dopo aver vestito la nostra maglia nella stagione 2009-2010. In carriera Matteo dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan ha svestito le maglie di Monza, Pizzighettone, Grosseto, Latina, Venezia, L. R. Vicenza, Pordenone e Spal. A Matteo il più cordiale bentornato nella famiglia rossoblù".

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE